JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 43 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

marcello717, Mutz, s e r g i o, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Oggi alle 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Oggi alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Oggi alle 09:24 Da marco1228

» Ciao a tutti
Oggi alle 05:09 Da zaipiran

» come rimorchiare una Jeep
Oggi alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 20:30 Da Alesmade

» Salve a tutti !
Ieri alle 20:02 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri alle 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri alle 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 10 Ago 2017, 10:24 Da holY88

» Compagna di avventure 1228 WIP
Mer 09 Ago 2017, 17:53 Da marco1228

» compass crd 2013 problemi al motore
Mer 09 Ago 2017, 17:43 Da Jeep_B

» JKU e assetto
Mer 09 Ago 2017, 15:10 Da Dirty Bastard

» War history on line :willis ww2 for 50 usd!
Mar 08 Ago 2017, 20:11 Da marcello717

Tool

Consigli 1° acquisto Wrangler

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli 1° acquisto Wrangler

Messaggio  Rossano Forni il Mer 18 Lug 2012, 19:52

Ciao a tutti,sono da sempre innamorato del Renegade...Wrangler.
Vorrei un Wrangler per il tempo libero 5000km/anno, un po' di boschi, un po' di mare...anche dei primi anni 90. Avete consigli sulle motorizzazioni a benzina?
Meglio il modello a balestre o quello ad ammortizzatori?
A cosa bisogna stare attenti in caso di acquisto? Da cosa si capisce il buono stato della Wrangler?
Grazie in anticipo a tutti
R.

Rossano Forni
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli 1° acquisto Wrangler

Messaggio  Sciagura il Gio 19 Lug 2012, 12:10

Ciao Rossano, credo che a breve qualche mod. te lo dirà percui il mio piglialo come consiglio....dovresti presentarti nella sezione opportuna....

La CJ (Renegade) è il modello che forse è piaciuto più di tutti...anche se personalmente

l' YJ (faro quadro) è il mio preferito...Se la tua intenzione è quella di acquistare un'auto storica e magari valuti l'opportunità di alimentarla a gas ti consiglierei sicuramente il 4.0... veramente inarrestabile e con un sound da brivido...se non erro (e gli amici del forum se sbaglio mi correggeranno) il CJ venne proposto anche con motorizzazione 5.2 V8...

Per quanto riguarda balestre o ammortizzatori credo che CJ e YJ siano solo a balestre e ciò procura una notevole rigidità all'auto con tutto quello che ne consegue in fatto di confort...

Cosa guardare per valutare un' auto di cui non conosci il vissuto? Gran bella domanda!

Sicuramente i tanti cultori che popolano questo fantastico forum ti illumineranno ma voglio darti una dritta che vale sempre...avvaliti della consulenza di un professionista che possa indirizzarti sulla strada giusta!

Buona scelta!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Lug 2012, 14:27

esatto,come da regolamento prima di postare dovresti prima presentarti nell apposita sezione "presentazione nuovi utenti" hallo

il 5.2 sul cj di serie non me lo ricordo,il 5.0 è un signor motore,in puro stile americano,se vuoi esagerare e se lo trovi c è anche il 6.6 Very Happy Very Happy se non vuoi esagerare trovi i 6 cilindri che sono ottimi.

tra cj e yj personalmente io preferisco il cj,ha un fascino particolare,però dipende da quello che vuoi tu,è molto piu spartano...
il tj è molto bello,comodo e ottimo in fuoristrada.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Scusatemi :-)

Messaggio  Rossano Forni il Sab 21 Lug 2012, 13:27

è la mia prima volta, chiedo scusa...
Rossano

Rossano Forni
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Blackdog il Sab 21 Lug 2012, 14:35

Penso che per un amante del genere un YJ 4000 HO da fare o già storico sia l'affare migliore ora.

L'unico con le molle è il TJ.
Più comodo e moderno (abs, airbag, ottimo clima, etc etc) anche negli interni (ma meno jeep nello stile).
Partono dal 1996.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vuoi il mio Wrangler ?

Messaggio  ARIKIRA il Mer 01 Ago 2012, 11:38

Rossano Forni ha scritto:Ciao a tutti,sono da sempre innamorato del Renegade...Wrangler.
Vorrei un Wrangler per il tempo libero 5000km/anno, un po' di boschi, un po' di mare...anche dei primi anni 90. Avete consigli sulle motorizzazioni a benzina?
Meglio il modello a balestre o quello ad ammortizzatori?
A cosa bisogna stare attenti in caso di acquisto? Da cosa si capisce il buono stato della Wrangler?
Grazie in anticipo a tutti
R.

yj (faro quadro) 4.0 benzina, anno 1994, tra poco piu' di un anno passera' d'epoca e (sono una assicuratrice) il bollo e l'assicurazione costeranno una sciocchezza.
me ne devo separare a malincuore......
ARIKIRA
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Rossano Forni il Mer 01 Ago 2012, 17:17

Ciao, mi daresti qualche info in più?
Grazie

Rossano Forni
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Mer 01 Ago 2012, 20:48

Rossano, ricordati la presentazione, ci teniamo al saluto dei nuovi iscritti anche se puo' sembrare banale

http://www.forum-wranglermania.com/f4-presentazione-nuovi-utenti

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Bum Bum il Gio 02 Ago 2012, 09:29

Dipende quanto vuoi/puoi spendere.

contando che ormai si trovano TJ 4000 completamente originali a 7-8000 €.... io starei su uno di questi.
chiaramente, sia per estetica che per funzionalità in mezzo ai boschi, necessiterà di una, seppur leggera, preparazione.

CJ e YJ hanno il pro che sono storici ( quindi bollo e assicurazione ridotti ) e hanno hanno degli interni fantastici ( 100000 volte più belli del TJ e dei nuovi JK ) , ma trovarli originali è praticamente impossibile, il comfort è limitato, e, spesso, sono auto che bisogna metterci pesantemente le mani sopra per rimetterle in ordine decentemente.
Parlo di ruggine, carrozzeria rovinata, interni da rifare, meccanica usurata etc etc... normalmente una macchina di 20 - 25 - 30 anni, per poter essere usata con tranquillità, esser bella e duratura per altri 10 anni almeno necessita di essere smontata completamente, bullone per bullone,
e poi comunque una leggera preparazione serve lo stesso.
quelle che, invece, trovi già a posto e belle.... le fanno pagare ( giustamente ) molto care. non ti fidare di quelle che sembrano belle ma costano poco, perchè sono tutti capaci a riverniciare la carrozzeria " alla buona " passando mani di stucco sopra la ruggine.

questo per dire che... se stai su un TJ secondo me con 10-12000 € ( preparazione inclusa ) hai un mezzo affidabile, performante ed esteticamente molto bello che ti permette di fare anche dei km.
se stai su un YJ, o peggio ancora un CJ secondo me i soldi che ho citato sopra non ti bastano se vuoi un a cosa " fatta bene "... e comunque non raggiungeresti gli stessi risultati.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: