JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 49 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, antoniobertotti, Greg.ITA, holY88, ldellaporta, Manlio, marcello717, puccio60, s e r g i o, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Oggi alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

Tool

dubbi su yj

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: dubbi su yj

Messaggio  Claudio Cremonesi il Dom 22 Lug 2012, 20:01

io avevo un yj 4.0 con 33 e 4,56 con rialzo da 4" Black Diamond. in autostrada viaggiavo a 140 km/h senza problemi. in città era uno sballo alle rotonde. infatti ne sto riprendendo un altro

ti consiglio un bel yj 4.0 con rialzo non oltre i 2-2,5", con le gomme da 31 all terrain. potrai viaggiare in scioltezza a 130 km/h.

Quoto commenti di questo forum (http://www.forum-wranglermania.com/t2555-yj-o-tj).. ne ho trovati di analoghi su altre board italiane e straniere. Se non fossero veritieri, prego i moderatori di eliminarli/censurarli.

Ribadisco che:
1. non voglio un auto rialzata o con gomme giganti: la cerco quanto più possibile "stock".
2. non pretendo di andare su tornanti a 140 all'ora o cose del genere.. ma solo di potermi muvere, su noiosi rettilinei autostradali, entro i limiti di velocità.. se non ai 130 quantomeno ai 120.
3. quando palo di "andare in giro per l'Italia", ovviamente intendo "per piacere".. dove lo spostamento autostradale è funzionale all'arrivo alla "prova speciale" turistica da svolgersi scappottato ai 30 all'ora su stradine e mulattiere.

P.s. non sono assolutamente fissato sull'Yj.. sto cercando di valutare razionalmente il paragone tra Yj/Tj, dove, per ora, il discrimine fondamentale è:
- macchina con 10 anni in meno (tj)
contro
- macchina con 10 anni in più ma almeno 500 euro di assicurazione/bollo in meno (200 euro tra bollo/assicurazione/iscrizione club storico VS assicurazione riva e bollo da GPL per Tj in lombardia)

l'altra differenza è, a quanto ho capito, quella delle sospensioni.. ma se è solo una questione di "comfort", allora per me è totalmente secondaria (piuttosto devo dire che, l'YJ, mi sembra prendere di più come "look").

Se ci fossero altre differenze rilevanti, sarei felice di conoscere le vostre opinioni.

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Blackdog il Dom 22 Lug 2012, 20:10

Il TJ ha ABS, airbag, un bello stereo, un bel clima, cruise control (Sahara), gli ultimi manuali hanno 6m e gli ultimi automatici hanno 4m con overdrive.

Oltre alle molle invece che le balestre.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Valex il Dom 22 Lug 2012, 21:08

Leggendo tutto quello che e' stato scritto su questo thread, parlando come se parlassi ad un amico, senza cattiveria, quoto

vanninospecial ha scritto:Lassa perdè claudio,comprendo quanto possa piacetri ma hallo non è una macchina che fa per te,e non per una questione di comodità e basta o consumi.
Con un yj a più di 100/110 non c'è da avventurarsi..a lungo..e già non è poco.
Per l'uso che ti serve un pò meglio il tj ma forse,nemmeno quello..

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio Cremonesi il Dom 22 Lug 2012, 21:31

Visto che siete così gentili da darmi consigli, potreste essere anche così gentili da argomentarli meglio.. no? Oppure, al posto mio, vi accontentereste di sentirvi dire che una macchina che vi piace non fa per voi "perchè è così e basta, fidati".

P.s. grazie blackdog per il sunto sulle migliorie del Tj rispetto all'Yj. Se è "tutto qui", visto che la comodità e la sicurezza non sono il mio cruccio, direi che l'Yj sia proprio il mezzo che cerco.

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Valex il Dom 22 Lug 2012, 22:15

Quello che ti posso consigliare e di provarla di persona. Non importa che sia 2.5 o 4.0 o 4.2. E' solo per avere la sensazione iniziale.
Solo dopo averla provata, capirai che non e' una macchina ma un fuoristrada.
A quel punto o la odierai o ti innamorerai anche se non supera i 100 all' ora.
E' un altro mondo rispetto ad un' auto da strada ... figuriamoci da una come l' Elise. Sono gli opposti di quello che può essere un mezzo a 4 ruote.
Il mio TJ lo uso al 99% su strada. Viaggio agli 80 all' ora con il braccio fuori dal finestrino e mi sento Dio in terra Very Happy . Ho le gomme con i tacchetti da fango e per me va benissimo. Non la cambierei mai con una vettura stradale.
Se leggi i vari forum, troverai persone che hanno comprato il JK nuovo e sono rimaste deluse. Problema qua, problema la, consuma troppo, vibra troppo, Semplicemente non sapevano cosa avevano acquistato comprando il Wrangler che avevano visto nella bella pubblicità in televisione.
Ci sono tanti utenti della tua zona e sono sicuro che ne troverai più di uno che ti fa fare un giretto. Siamo tutti malati. Ci piace sfoggiare agli altri il nostro Wrangler proud
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio Cremonesi il Dom 22 Lug 2012, 22:49

Ne ho già provati 2.. e mi sono entrambi piaciuti anche se è stato solo per un breve giretto.

Capisco che chi compra un wrangler non lo faccia per le prestazioni, né per la comodità, né per i consumi. Non essendo interessato all'Off Road a me interessa essenzialmente il piacere di guida che può offrire un bel cabrio alto che permette di andare in mezzo alla natura.

Essendo andato a convivere con la mia morosa in un posto dove non c'è garage e dove ho difficoltà a farmi prestare in continuazione la macchina dai miei, ho bisogno di un auto diversa dalla mia Elise.

L'uso sarebbe, durante la settimana, giusto per piccoli spostameti di qualche km (al momento la uso solo per andare a fare la spesa e 3 volte per andare in palestra), il fine settimana me ne andrei per lo più sui laghi/montagne vicini, bello scappottato su statali.

Mi piacerebbe però anche avere la possibilità di andarci in vacanze più lontane (per esempio quest'anno andrò nel parco del Conero, nelle Marche).. ed è qui che mi piacerebbe avere un mezzo in grado di giungere a destinazione senza andare agli 80 all'ora, impiegandoci quasi il doppio del tempo.

In verità mi rendo conto che, stante l'episodicità di queste trasferte, potrei anche accettare di impiegarci un po' più di tempo.. ma, francamente, spero che, con una macchina stradale e in ordine, non si ponga davvero il problema visto che, appunto, sto parlando di "130 all'ora".. non di 200, 180 o 150.

In ogni caso, visto l'uso che ho sopra descritto, sto ancora valutando se, forse, sarebbe meglio un Tj (anche se esteticamente preferisco l'Yj, soprattutto per gli interni e le spese di bollo/Assicurazione con una storica).

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Dom 22 Lug 2012, 23:41

Claudio Cremonesi ha scritto:

Mi piacerebbe però anche avere la possibilità di andarci in vacanze più lontane (per esempio quest'anno andrò nel parco del Conero, nelle Marche).. ed è qui che mi piacerebbe avere un mezzo in grado di giungere a destinazione senza andare agli 80 all'ora, impiegandoci quasi il doppio del tempo.

In verità mi rendo conto che, stante l'episodicità di queste trasferte, potrei anche accettare di impiegarci un po' più di tempo.. ma, francamente, spero che, con una macchina stradale e in ordine, non si ponga davvero il problema visto che, appunto, sto parlando di "130 all'ora".. non di 200, 180 o 150.

In ogni caso, visto l'uso che ho sopra descritto, sto ancora valutando se, forse, sarebbe meglio un Tj (anche se esteticamente preferisco l'Yj, soprattutto per gli interni e le spese di bollo/Assicurazione con una storica).

Ritornando al discorso di prima,se parti con questi presupposti lascia perdere..non è una macchina da strada,ma un fuoristrada..non è un discorso di scomodità te l'ho già detto..è un discorso di tecnica.
La tua elise è una macchina scomoda ma costruita per viaggiare su strada,e sostenere velocità ,medio alte,un wrangler è l'opposto,punto.
Quello ti ha detto blackdog è corretto,con gli anni l'hanno per vari motivi un pò affievolito e modernizzato ma il concetto resta quello,NON sono macchine per viaggiarci in autostrada a130..un yj poi!!

In vacanza ci vai e arrivi dove vuoi solo che ti ci vorrà il doppio del tempo di una macchina normale e ti costerà quasi il doppio..partendo d questi presupposti,se ti sta bene benvenuto altrimenti guarda altrove..
rimanendo in casa jeep ci sono valide alternative più adatte al tuo scopo hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 23 Lug 2012, 09:54

Io il mio TJ non lo cambierei per niente al mondo!!!Ho avuto momenti di svarionamento in cui mi ero inscimmiato per una Impreza, poi per un Patrol...ma alla fine ogni volta che la vedo mi si illuminano gli occhi, apro il top, accendo il motore, braccio fuori e sono solo soddisfazioni!!!
Personalmente ti consiglierei un TJ, possibilmente 4.0, almeno riesci a tenere velocità di 120 km/h senza soffrire troppo!Anche il mio 2.5 riesco a farlo viaggiare a quelle velocità, ma per tratti brevi (rumore, consumi...)
Il YJ ormai sta diventando storica e andrebbe usata come tale!Per carità, c'è chi ha un CJ come auto di tutti i giorni, ma per lunghe trasferte non è proprio indicata!
Il TJ sarebbe la scelta più azzeccata!Sono andato da Torino fino in Puglia e ritorno (con Hard top ) e si fa tranquillamente, ma con velocità di crociera sui 100/110 all'ora!!!Ci ho messo un paio d'ore in più, ma si fa!Ovvio, il Range Rover dei miei è un altro viaggiare, ma vuoi mettere il girare per i colli della Daunia senza top!!!!!
Mi trovavo nella stessa tua situazione quando cercavo la 999, tutti a dirmi che è scomoda, scorbutica, scalda, dove vuoi andare con quella bara....io mi ci trovo da dio!l'ho sempre sognata e la uso per farci tutto!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Claudio Cremonesi il Lun 23 Lug 2012, 10:38

Grazie di nuovo per le risposte..
Attualmente sono incerto tra

- wrangler yj 4,0 (pro: assicurazione/bollo 200 euri; con: macchina di 20 anni, meno adatta all'uso stradale del Tj)
- wrangler tj 4,0 (l'opposto dell'Yj come pro/contro: vero che con riva assicurazioni la RC auto costa 400 e qualcosa per un anno? In tal caso come bollo/assicurazione dovrebbe essere sui 7/800 a seconda del GPL o meno)
- wrangler tj 2,4 (ho sentito dire che - a differenza dell'Yj/tj 2,5 - questo propulsore non è male e, anzi, ottimo per uso stradale per chi non desidera prestazioni ma piuttosto maggiore guidabilità e migliori consumi. Ho però letto che, se si vuole montare il GPL, meglio un 4,0).

Per l'uso che intenderei farne, quale mi consigliereste?
Tenete conto che vorrei avere gomme/Assetto completamente stradali (uso per piccoli spostamenti quotidiani, gita fuoriporta del fine settimana e occasionale viaggio lontano durante le ferie).

Quanti km annui occorre percorrere perché valga la pena di installare un impianto GPL?

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: