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CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Ladder49 il Ven 20 Lug 2012, 13:30

Blackdog ha scritto:La Lada sarà robusta e 4wd permanente (credo) ma non l'ho mai digerita....piuttosto la UAZ What a Face


guarda io fossi in te ci farei davvero un pensierino invece...la robustezza è incredibile, spazio ne hai abbastanza, buona cilindrata, costi di manutenzione e mantenimento (c'è anche il bifuel Very Happy ) ridottissimi e se vuoi divertirti un po' gli piazzi 4gommine giuste e diventa un mini carro armato Very Happy Very Happy ...e comunque avresti tra le mani un veicolo sicuramente + recente di un samurai (per quanto bello possa essere Very Happy )

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 20 Lug 2012, 15:34

Knot_man ha scritto:Tommy il baricentro alto è penalizzante in fuoristrada e infatti il Def dondola Wink

lo so è per quello che ho detto che è meglio il tr del toy,il toy è alto e piu instabile....

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Knot_man il Ven 20 Lug 2012, 15:50

il Toy non l'ho mai provato ma come baricentro non è molto diverso dal TR (a occhio)

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Valex il Ven 20 Lug 2012, 16:44

Ladder49 ha scritto:
Blackdog ha scritto:La Lada sarà robusta e 4wd permanente (credo) ma non l'ho mai digerita....piuttosto la UAZ What a Face


guarda io fossi in te ci farei davvero un pensierino invece...la robustezza è incredibile, spazio ne hai abbastanza, buona cilindrata, costi di manutenzione e mantenimento (c'è anche il bifuel Very Happy ) ridottissimi e se vuoi divertirti un po' gli piazzi 4gommine giuste e diventa un mini carro armato Very Happy Very Happy ...e comunque avresti tra le mani un veicolo sicuramente + recente di un samurai (per quanto bello possa essere Very Happy )

4 Gommine giuste ...


Twisted Evil

Carrarmato ...


IOI

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 20 Lug 2012, 17:28

Knot_man ha scritto:il Toy non l'ho mai provato ma come baricentro non è molto diverso dal TR (a occhio)

è piu alto e piu stretto del tr.....è piu alto come baricentro e non è molto stabile diciamo..

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  ALE-XXX il Ven 20 Lug 2012, 17:57

Ladder49 ha scritto:
Blackdog ha scritto:La Lada sarà robusta e 4wd permanente (credo) ma non l'ho mai digerita....piuttosto la UAZ What a Face


guarda io fossi in te ci farei davvero un pensierino invece...la robustezza è incredibile, spazio ne hai abbastanza, buona cilindrata, costi di manutenzione e mantenimento (c'è anche il bifuel Very Happy ) ridottissimi e se vuoi divertirti un po' gli piazzi 4gommine giuste e diventa un mini carro armato Very Happy Very Happy ...e comunque avresti tra le mani un veicolo sicuramente + recente di un samurai (per quanto bello possa essere Very Happy )

si ma la uaz e inguardabile!!!! IOI

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Luca90 il Ven 20 Lug 2012, 18:40

ma perché non un vitara??? se non hai bisogno di fare off troppo duro il vitarino ben preparato è molto simpatico... anche s eha le indipendenti davanti... e certi li trovi pure con il soft top... Wink

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Knot_man il Ven 20 Lug 2012, 19:15

Luca90 ha scritto:ma perché non un vitara??? se non hai bisogno di fare off troppo duro il vitarino ben preparato è molto simpatico... anche s eha le indipendenti davanti... e certi li trovi pure con il soft top... Wink
Consumi?? se è come l'SJ andiamo bene giggreen

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 20 Lug 2012, 19:58

Ma scusa, Knot, ma secondo te il Patrol consuma meno del Suzzu?!?!? Question

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Knot_man il Ven 20 Lug 2012, 20:07

il Patrol a 11 ci arrivava tranquillamente il suzu scende anche sotto poi il Patrol è diesel sabato e domenica costa 1.48 la benzina 10 cent in più fatti il conto Wink

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 20 Lug 2012, 20:13

No, ma infatti considerando che è diesel consuma meno...ma pesa quanto tre Suzzu!!!
Io non mi ricordo quanto facesse a benza di preciso il mio, ma a GPL stava sugli 8...
Ovviamente sul combinato!

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Knot_man il Ven 20 Lug 2012, 20:16

per il Patrol naturalmente 11 senza distruggere il pedale dell'acceleratore! altrimenti scenda anche a 9 diciamo andatura sui 90-100

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  TIRIDO' il Ven 20 Lug 2012, 20:28

lo Zukko è una jeep semplice affidabile ed economica al tempo stesso...
facile da rivendere... facile da preparare.... facile da guidare....insomma....
che vuoi di più dalla vita........

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  ALE-XXX il Ven 20 Lug 2012, 21:39

Knot_man ha scritto:il Patrol a 11 ci arrivava tranquillamente il suzu scende anche sotto poi il Patrol è diesel sabato e domenica costa 1.48 la benzina 10 cent in più fatti il conto Wink

un patrol 11 con un litro Shocked mi sembra un po troppo generosa come previsione!!! Very Happy



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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Blackdog il Ven 20 Lug 2012, 21:50

Grazie a tutti specialmente a Tiridò per i lunghi post di spiegazione..
Quando sarà il momento, più avanti, magari ti contatterò per qualche parere...se non è un problema.
Una cosa..come faccio a distinguere a colpo d'occhio un SJ413 da un Samurai?
Quindi le versioni "migliori" su cui puntare sono queste due. Carbu o IE non fa molta differenza.
È possibile che abbia visto un 1000 a 5 marce (forse + di uno in vendita)? Vuol dire che sono 410 pasticciati o dei Samurai 1000?

Del TR mi potrebbe far gola il tanto motore e gli elevati kilometraggi che raggiunge. Esteticamente non mi ha mai fatto impazzire e la cosa mi frena un po' anche se la validità del mezzo è indubbia. Trovarne uno sotto i 200.000 è impresa ardua e per la maggior parte sono abbastanza masticati per off o per lavoro.
Una domanda sul TR....esiste solo autocarro? scratch

Toy è un mito e mi è sempre piaciuto ma non ne ho visti molti in vendita con un prezzo consono al mio budget che mi abbiano colpito (forse 1 o 2).
Salendo con i prezzi forse è il mezzo che preferisco insieme al G.

Tuttosommato il Suzu pare rispondere bene alle mie esigenze di un mezzo spartano, semplice ed economico da mantenere e riparare. Inoltre con un po' di fortuna si trovano mezzi "freschi" cosa che con i TR e i TOY pare difficile.
È piccolo abbastanza da stare nel box insieme alla Mazda ma sufficiente per le mie necessità.

I consumi non sono un grosso problema non ci farò molti km.

@uedro
l'XJ mi piace ma lo preferirei a benzina. Comunque non devo comprare nulla per ora mi informo per non fare una scelta frettolosa quando sarà il momento.
Lo Zj 5.9...chettelodicoafare :reverenza:
Però cerco qualcosa già ASI (o in procinto di...) e se non sbaglio è minimo del 98..poi vorrei un mezzo semplice e spartano, quasi "da lavoro" e lo ZJ è troppo infarcito di elettronica e comodità varie...



Della Vitara ne ho sentito parlare bene..però l'SJ ha tutto un'altro fascino!

Lada e UAZ anche loro sono vetture di carattere con un fascino particolare...ma è un fascino che su me non fa presa sinceramente study
Diciamo che se sparissero dalla faccia della terra tutti i TR, i Toy BJ, LJ, HJ, ZJ, gli SJ, gli XJ, gli ZJ, i TJ, gli YJ, gli G.....potrei farci un pensiero Razz


Riassumendo.....non lo so! Ma almeno ho le idee molto più chiare Rolling Eyes


EDIT: Cosa ne pensate del Pajero Pinin? Un po' snobbato, ne ho visto uno oggi...
C'era sia lungo che corto e se non sbaglio anche in versione Super Select..


Ultima modifica di Blackdog il Ven 20 Lug 2012, 21:55, modificato 1 volta

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  ALE-XXX il Ven 20 Lug 2012, 21:54

i tr sono tt autocarri perche negli anni 80 c'era il superbollo sulle auto di lusso percio sopra ai 2.5 diesel e la nissan aveva solo il 3.3 all epoca

se nn sbaglio il samurai ha la carreggiata piu larga del santana o del sj !!!

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Messaggio  Knot_man il Ven 20 Lug 2012, 21:56

No il TR si trova anche 5 posti col sedile posteriore basta cercare Smile
Questa è ben messa ma è autocarro

http://www.subito.it/auto/nissan-patrol-safari-1-s-verona-45543595.htm


Ultima modifica di Knot_man il Ven 20 Lug 2012, 22:01, modificato 1 volta

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Re: CONSIGLI & INFO SUZUKINO o 4x4 affidabile ed economico

Messaggio  Blackdog il Ven 20 Lug 2012, 22:00

Si ha la carreggiata +10cm.
Però a colpo d'occhio in foto non è facile.. ci sono altri particolari?
Il badge SJ413 non lo può avere un Samurai perchè, da quanto ho capito, da SJ413 il modello diventa SAMURAI SJ500...right?
Il problema è che negli annunci c'è molta confusione! Sono un po' tutti Samurai...un po' tutti SJ e un po' tutti Santana Razz

@Knot
Ok grazie. Era per sapere. Cmq deve essere abbastanza raro.

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Messaggio  Knot_man il Ven 20 Lug 2012, 22:04

Questo è un 5 posti
http://www.subito.it/auto/nissan-patrol-safari-1-s-ascoli-piceno-44289741.htm

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Messaggio  ALE-XXX il Ven 20 Lug 2012, 22:13

knot io capisco che tifi per il nissan ma Black se nn sbaglio vive in lombardia e nn in sardegna....e in lombardia c'e' il divieto di circolazione diesel euro 0-1-2 da ottobre ad aprile ...ci puoi girare solo la sera o alla domenica !!!!

che se ne fa di un auto che nn puo circolare 5 mesi all anno???

http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente%2FDetail&cid=1213374630533&pagename=MBNTWrapper

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Messaggio  Ladder49 il Ven 20 Lug 2012, 22:15

Valex ha scritto:
Ladder49 ha scritto:
Blackdog ha scritto:La Lada sarà robusta e 4wd permanente (credo) ma non l'ho mai digerita....piuttosto la UAZ What a Face


guarda io fossi in te ci farei davvero un pensierino invece...la robustezza è incredibile, spazio ne hai abbastanza, buona cilindrata, costi di manutenzione e mantenimento (c'è anche il bifuel Very Happy ) ridottissimi e se vuoi divertirti un po' gli piazzi 4gommine giuste e diventa un mini carro armato Very Happy Very Happy ...e comunque avresti tra le mani un veicolo sicuramente + recente di un samurai (per quanto bello possa essere Very Happy )

4 Gommine giuste ...


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Messaggio  Blackdog il Ven 20 Lug 2012, 22:17

Infatti..."INTROVABILE" Razz
Annuncio poco chiaro 140.000km e motore rifatto 85.000km fa.. avrà sbagliato. Suspect


Ma non girano nemmeno le auto storiche?
Su queste cose mi devo ancora informare..
Ho letto e ci sono delle zone..io vivo in campagna (per fortuna).
Potrebbe essere un problema secondario.
Al limite mi porto sempre due amici (ma se è autocarro sono fregato) o un sacerdote (meglio la multa!)

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Messaggio  ALE-XXX il Ven 20 Lug 2012, 22:23

Blackdog ha scritto:Infatti..."INTROVABILE" Razz
Annuncio poco chiaro 140.000km e motore rifatto 85.000km fa.. avrà sbagliato. Suspect


Ma non girano nemmeno le auto storiche?
Su queste cose mi devo ancora informare..
Ho letto e ci sono delle zone..io vivo in campagna (per fortuna).
Potrebbe essere un problema secondario.
Al limite mi porto sempre due amici (ma se è autocarro sono fregato) o un sacerdote (meglio la multa!)

in teorie dovrebbero essere escluse ma poi i vigili ti rompono...lo scorso inverno un amico con un 190 sl fine anni 50 lo hanno fermato e gli hanno chiesto l attestato di partecipazione alla manifestazione di auto storiche e solo con quello avrebbe potuto circolare

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Messaggio  Knot_man il Ven 20 Lug 2012, 23:33

ALE-XXX ha scritto:knot io capisco che tifi per il nissan ma Black se nn sbaglio vive in lombardia e nn in sardegna....e in lombardia c'e' il divieto di circolazione diesel euro 0-1-2 da ottobre ad aprile ...ci puoi girare solo la sera o alla domenica !!!!

che se ne fa di un auto che nn puo circolare 5 mesi all anno???

http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente%2FDetail&cid=1213374630533&pagename=MBNTWrapper
Perchè il suzuki che euro è?? IOI
in ogni caso se è vero che c'e questa legge non potrebbe comprare nessuno sei fuoristrada che gli abbiamo consigliato perchè sono tutti pre euro!

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Messaggio  Ladder49 il Sab 21 Lug 2012, 00:08

Knot_man ha scritto:
ALE-XXX ha scritto:knot io capisco che tifi per il nissan ma Black se nn sbaglio vive in lombardia e nn in sardegna....e in lombardia c'e' il divieto di circolazione diesel euro 0-1-2 da ottobre ad aprile ...ci puoi girare solo la sera o alla domenica !!!!

che se ne fa di un auto che nn puo circolare 5 mesi all anno???

http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Ambiente%2FDetail&cid=1213374630533&pagename=MBNTWrapper
Perchè il suzuki che euro è?? IOI
in ogni caso se è vero che c'e questa legge non potrebbe comprare nessuno sei fuoristrada che gli abbiamo consigliato perchè sono tutti pre euro!

da milanese ti garantisco che c'è eccome questa legge...e se ti beccano ti fanno vedere i sorci verdi ahi i oo ahi i oo ahi i oo

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