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JK WRANGLER wildhorse

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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Lun 16 Lug 2012, 14:28

facci sapere quando vai da tremauto, che passiamo a salutarti! è a 5 minuti da casa mia Very Happy
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  JMS il Lun 16 Lug 2012, 14:29

wildhorse ha scritto:Al King of the hammers il terzo classificato ha un tubolare con un 6200 LS preparato con +550 Hp e meno di 1700 kg!
Tra l'altro ha vinto anche altre gare internazionali negli USA...

è in Italia, che cominciamo adesso, ad apprezzare la cavalleria... ma c'è ancora una certa resistenza viste poi le difficoltà effettive che si incontrano nel mantenere una buona affidabilità del mezzo.


Si, e il primo invece ha le indipendenti all'anteriore e gira senza navigatore....

Alla fine le preparazioni sono subordinate al tipo di gara da affrontare...

Un mezzo anche proto da +550Hp inizia ad avere dimensioni ragguardevoli, sul peso non mi esprimo perchè è sempre molto difficile avere dati confrontabili, ma sicuramente peserà di più un proto nostrano...

Questo per dire che una configurazione del genere non è detto che paghi in termini di risultato sportivo....

Porto un esempio, anche se in una disciplina diversa, ma secondo me affine per molti aspetti....

Il Grandissimo Tony Cairoli sono diversi anni che li mette tutti dietro, correndo con 100cc in meno....

I cavalli sono importanti, ma oltre un certo livello non è vero che fanno sempre bene alla prestazione.....



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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  wildhorse il Lun 16 Lug 2012, 14:39

JMS ha scritto:
wildhorse ha scritto:Al King of the hammers il terzo classificato ha un tubolare con un 6200 LS preparato con +550 Hp e meno di 1700 kg!
Tra l'altro ha vinto anche altre gare internazionali negli USA...

è in Italia, che cominciamo adesso, ad apprezzare la cavalleria... ma c'è ancora una certa resistenza viste poi le difficoltà effettive che si incontrano nel mantenere una buona affidabilità del mezzo.


Si, e il primo invece ha le indipendenti all'anteriore e gira senza navigatore....

Alla fine le preparazioni sono subordinate al tipo di gara da affrontare...

Un mezzo anche proto da +550Hp inizia ad avere dimensioni ragguardevoli, sul peso non mi esprimo perchè è sempre molto difficile avere dati confrontabili, ma sicuramente peserà di più un proto nostrano...

Questo per dire che una configurazione del genere non è detto che paghi in termini di risultato sportivo....

Porto un esempio, anche se in una disciplina diversa, ma secondo me affine per molti aspetti....

Il Grandissimo Tony Cairoli sono diversi anni che li mette tutti dietro, correndo con 100cc in meno....

I cavalli sono importanti, ma oltre un certo livello non è vero che fanno sempre bene alla prestazione.....




Si infatti parlavo di lui Very Happy è arrivato III

Avere più cavalli del necessario quando è penalizzante?
al limite non servono....
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  wildhorse il Lun 16 Lug 2012, 14:42

Knot_man ha scritto:Tommy semplicemente non servono tutti quei cavalli qua in italia......perchè non facciamo quel tipo di gare come il King of hammers.....

Il fatto che non esista in Italia una competizione dove servono tanti cavalli NON significa che in determinate condizioni ne servano tanti...


Ultima modifica di wildhorse il Lun 16 Lug 2012, 14:46, modificato 1 volta
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  wildhorse il Lun 16 Lug 2012, 14:45

Bigwolf(Luca) ha scritto:che spettacolo!!!quindi ce l'hai qui a desenzano da tremauto?se si io vorrei troppo vederla..... yeah

TOMMY V8 ha scritto:cavolo che effetto vedere un pistone di quelle dimensioni in quelle condizioni.
il 392 è già un gran bel motore,questo mi piacerebbe anche solo sentirlo in moto dal vivo Shocked Shocked

quando la ritiri ci fai un fischio che noi di brescia ci fiondiamo a sentirla Very Happy Very Happy
la parte grossa è ovviamente il motore,però devo dire che anche il resto è degno di nota,tutti componenti di prima scelta e tutta ben modificata,un gran mezzo davvero bravo02

ALE-XXX ha scritto:urcaaaaaaaaa che mezzooooo affraid affraid affraid

la discussione mi era sfuggita!!! Shocked

ma per quando i lavori saranno quasi ultimati dai il permesso a noi bresciani che siamo a 20 minuti da Desenzano di andare a vedere il mezzo ???? promettiamo di nn sbavare ne sull auto ne sul pavimento dell officina!!! Very Happy

Magari un sabato che sei a desenzano facciamo un piccolo pellegrinaggio dei jeepers locali all officina !!!! :reverenza: :reverenza:

Cmq complimenti per il lavoro!!!! bravo bravo

Bigwolf(Luca) ha scritto:facci sapere quando vai da tremauto, che passiamo a salutarti! è a 5 minuti da casa mia Very Happy

Certo!
Io direi di organizzare il giorno del ritiro: così andiamo a fare qualche sparata! bang

ciaooo
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  wildhorse il Lun 16 Lug 2012, 14:55

ALE-XXX ha scritto:ma le pneumatiche nn sono un po delicate in off road??? nn c'e' il rischio di tagliare con rami o pietre i bombolotti di gomma??? Suspect

No perchè vengono messi nella parte superiore del coilover ( sono di fatto molle di gomma aperte al centro per essere montate come una molla tradizionale con la sospensione coilover dentro.
... comunque la gomma è di spessore ragguardevole pensare di tagliarlo equivale a pensare di rompere uno stelo della sospensione tradizionale:
è poi anche vero che tutto ciò che è esposto è a rischio rottura.
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  JMS il Lun 16 Lug 2012, 14:56

Un mezzo con più cavalli, a parità di tecnologia, pesa di più di uno con meno.

In una gara difficilmente potrai scaricarli sempre tutti a terra....
Se dove puoi non recuperi lo svantaggio accumulato dove non puoi,
non avrai nessun vantaggio derivante dall'esserteli portati appresso per tutta la gara....

Sia chiaro che parlo di competizioni, dove quello che importa alla fine è solo il cronometro...

un po di anni fa ero stato alla coppa Interuropa a monza come passeggero su una mini cooper del 93 con 85CV. Nelle varianti andava il doppio delle Vette C5, poi sul dritto vabbeh....
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  wildhorse il Lun 16 Lug 2012, 16:11

JMS ha scritto:Un mezzo con più cavalli, a parità di tecnologia, pesa di più di uno con meno.

In una gara difficilmente potrai scaricarli sempre tutti a terra....
Se dove puoi non recuperi lo svantaggio accumulato dove non puoi,
non avrai nessun vantaggio derivante dall'esserteli portati appresso per tutta la gara....

Sia chiaro che parlo di competizioni, dove quello che importa alla fine è solo il cronometro...

un po di anni fa ero stato alla coppa Interuropa a monza come passeggero su una mini cooper del 93 con 85CV. Nelle varianti andava il doppio delle Vette C5, poi sul dritto vabbeh....

Non si può paragonare il fuoristrada alla velocità se non per il concetto peso-potenza e per pochissime altre analogie che riguardano le 4 ruote, ma questo vale in TUTTI gli sport a motore e nei 3/4 degli sport esistenti!!!!

ciò non toglie che
in OFFROAD (perchè è di questo che parliamo) alcune volte è addirittura meglio avere un veicolo leggero con pochi cavalli, come nel WTI che privilegi la velocità di tiro col winch,
ma prova ad andare nel deserto con pochi cavalli o nel fango e poi raccontamelo...

io ho parlato di offroad con motore 7.000 aspirato quindi sotto i 600 cv che x 2 ton, sono tanti per l'80% delle situazioni, come è inutile una gomma 40" per l'80% delle situazioni o un 'altezza di 6" anzi... mentre un'altezza di 6" ha delle controindicazioni sulle forti pendenze i cavalli li puoi sempre dosare...

ma poi perchè dosarli? è così bello buttare giù tutto e sentire i tasselli che saltano via insieme ad un frastuono di 8 pistoni "incavolati" neri!!!!
bang cowboy bang


Ultima modifica di wildhorse il Lun 16 Lug 2012, 16:21, modificato 1 volta
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  wrangler 60th il Lun 16 Lug 2012, 16:19

io sono dell'idea:" i cavalli ci sono e li uso, poi se non mi và me ne sto tranquillino"
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  JMS il Lun 16 Lug 2012, 16:39

I cavalli, anche se ci sono e vorresti usarli, non è detto che tu possa...
e se non riesci ad usarli quasi mai devi riflettere sul perchè te li sei portati appresso invece che lasciarli a casa...i cavalli pesano e consumano, quindi pesano ancora di più.

Ripeto che sto parlando di mezzi da competizione, non di elaborazioni fini a se stesse. Queste si pongono il solo obiettivo di soddisfare appieno il desiderio del proprietario che le ha ideate.

Chiaramente nel WTI o XTC non ha senso alcuno, sarebbe invece interessante vedere le prestazioni di un mezzo del genere in un Rally-Raid europeo tipo la Breslau e affini....li effettivamente i cavalli potrebbero avere una discreta importanza, chissa se averne il doppio della media paga in termini agonistici.
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 16 Lug 2012, 16:53

wildhorse ha scritto:

ma poi perchè dosarli? è così bello buttare giù tutto e sentire i tasselli che saltano via insieme ad un frastuono di 8 pistoni "incavolati" neri!!!!
bang cowboy bang


perf10 perf10 perf10 grande,questa si che mi piace.....approvo in pieno champion è una vera goduria happy03

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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  wildhorse il Lun 16 Lug 2012, 17:25

TOMMY V8 ha scritto:
wildhorse ha scritto:

ma poi perchè dosarli? è così bello buttare giù tutto e sentire i tasselli che saltano via insieme ad un frastuono di 8 pistoni "incavolati" neri!!!!
bang cowboy bang


perf10 perf10 perf10 grande,questa si che mi piace.....approvo in pieno champion è una vera goduria happy03

X Tommy quando ci vediamo birra gratis e giro doppio!!!!!!
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  passe il Lun 16 Lug 2012, 17:53

metal metal metal metal metal metal metal metal metal metal
metal metal S-P-E-T-T-A-C-O-L-O metal metal metal
metal metal metal metal metal metal metal metal metal metal

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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  Black Elk il Lun 16 Lug 2012, 18:22

Pauuuura! Complimenti per l'intero.....non si può definire mezzo! thumbup
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 17 Lug 2012, 10:49

wildhorse ha scritto:

X Tommy quando ci vediamo birra gratis e giro doppio!!!!!!
bang


Jeep10 bavetta bavetta pullhair pullhair magari....però almeno vederla mi piacerebbe,se si può fare un incontro quando la ritiri volentierissimo...non oso immaginare che sound possa avere un 7.000supercharged cosi pompato con scarico in acciaio bello libero,farà tremare le vetrine dei palazzi....

ti conviene avvisare la protezione civile quando la accendi,cosi evitano di dare un falso allarme per terremoto cheesy cheesy cheesy hihi

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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  wildhorse il Mar 17 Lug 2012, 12:08

passe ha scritto: metal metal metal metal metal metal metal metal metal metal
metal metal S-P-E-T-T-A-C-O-L-O metal metal metal
metal metal metal metal metal metal metal metal metal metal


Black Elk ha scritto:Pauuuura! Complimenti per l'intero.....non si può definire mezzo! thumbup

Grazie ragazzi!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio  wildhorse il Mar 17 Lug 2012, 12:15

TOMMY V8 ha scritto:
wildhorse ha scritto:

X Tommy quando ci vediamo birra gratis e giro doppio!!!!!!
bang


Jeep10 bavetta bavetta pullhair pullhair magari....però almeno vederla mi piacerebbe,se si può fare un incontro quando la ritiri volentierissimo...non oso immaginare che sound possa avere un 7.000supercharged cosi pompato con scarico in acciaio bello libero,farà tremare le vetrine dei palazzi....

ti conviene avvisare la protezione civile quando la accendi,cosi evitano di dare un falso allarme per terremoto cheesy cheesy cheesy hihi

In realtà il silenziatore è stato potenziato prima di tirare giù il motore, perchè era esageratamente aperto (poi te ne racconto una Wink ) e quindi non ho proprio idea di come possa "suonare" però l'idea originale era di mettere un'elettrovalvola prima del silenziatore con un deviatore in modo da decidere con un click dall'abitacolo se fare rumore oppure passare "inosservato".
Vedremo quando abbiamo montato tutto se farlo o meno...
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  wildhorse il Mar 17 Lug 2012, 12:27

ecco cosa facevo quando era un 392 con scarico molto aperto (l'avevo già raccontato in altra sede giggreen ) :


quando la prendo su per andare in ufficio la mattina in giacca e cravatta, faccio quei 6 KM di tangenziale e prima di passare sotto un cavalcavia che rimbomba di brutto:

scelgo il malcapitato di turno... supers

mi ci metto dietro con un filo di gas in sesta e poi appena comincia quella mini galleria schiaccio il pedale dell'acceleratore a fondo che se sotto i 60Km/h butta addirittura dentro la Ia e parte un boato a metà tra uno sparo ed un ruggito...

Di solito l'ignaro come Ia reazione schiaccia il freno poi lo molla e si guarda intorno per capire cosa sia successo, ora che mi individua a 100 metri c'è la mia uscita... non si sa mai che sia uno grosso e poco incline agli scherzi!!!


scatenate giggreen scatenate


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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 17 Lug 2012, 14:27

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy bellissima questa......
beh passare "inosservato" la vedo decisamente dura con un jk con le 40" happy025 comunque anche silenziato deve avere un sound allucinante,e deve andare ancora meglio.
bella l idea della valvola con il deviatore..utile se non vuoi che ti arrestino al 2° semaforo hihi

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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  renegade70 il Mar 17 Lug 2012, 21:25

Per questa io non ho parole piace festa bravo02 perf10 perf10 perf10 perf10 Già che ci sono ti faccio qualche domanda:
Vorrei mettere anche io il compressore centrifugo e ne ho visto uno su Turbocharger World al prezzo di 2.500,00 Eurini. La questione è, reggerebbe il motore che ho sotto?(318 Mopar) quello del Grand Cherokee 5.2v8 per intenderci? il cambio è un 4 marce T170 e gruppo frizione Centerforce2. La centralina va rimappata ? potresti mettere qualche foto più dettagliata di come è stato posizionato il tuo e se è stato creato un collettore apposito? Ti ringrazio comunque
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  wildhorse il Mar 17 Lug 2012, 22:43

renegade70 ha scritto:Per questa io non ho parole piace festa bravo02 perf10 perf10 perf10 perf10 Già che ci sono ti faccio qualche domanda:
Vorrei mettere anche io il compressore centrifugo e ne ho visto uno su Turbocharger World al prezzo di 2.500,00 Eurini. La questione è, reggerebbe il motore che ho sotto?(318 Mopar) quello del Grand Cherokee 5.2v8 per intenderci? il cambio è un 4 marce T170 e gruppo frizione Centerforce2. La centralina va rimappata ? potresti mettere qualche foto più dettagliata di come è stato posizionato il tuo e se è stato creato un collettore apposito? Ti ringrazio comunque

Ciao renegade,

complimenti per il tuo mezzo di grandissimo "fascino".
La domanda è da un milione di dollari... pensa che io prima di metterci il supercharger sul 392 ho letto forum americani, prove autorevoli come quelle di Kenne bell dove spergiuravano che i pistoni originali erano in grado di tenere fino a ben 12 PSI di pressione! Per poi con soli 7 psi sfondare il cielo dei pistoni...
Di sicuro posso dirti che la centralina va rimappata e che Tremauto racing indipendentemente dalla mia opinione (che è fortemente positiva, sia come preparazione motoristica che come persona) che è molto conosciuto ed apprezzato non solo in Italia, è capace di "rivoltarla come un calzino" Wink

Purtroppo non ho conoscenza diretta del 5.2 ed in particolare del cambio:
la mia esperienza è che il mio attuale appena montato il supercharger ha cominciato a fare le bizze e poi si è schiantato.
Potresti fare una telefonata a Tremauto racing e sottoporgli il caso.
Per le foto attualmente ne ho pochissime: appena mi ritorna faccio un book Very Happy
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Lug 2012, 09:25

fare delle operazioni simili è sempre un incognita,l affidabilità ne risente di sicuro,e a mio parere bisogna essere sicuri di quello che si fa.
quindi ti conviene chiedere a un esperto ed esser certo che il 5.2 regga un conpressore volumetrico,e magari sapere anche quale,per non esagerare magari.
in questi casi è meglio andare da uno BRAVO,spendere 1.000 o 2.000 euro di piu ma avere un motore fatto bene e affidabile.

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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  renegade70 il Mer 18 Lug 2012, 21:14

Per Wildhorse:
Grazie per i complimenti, in settimana proverò a sentire Tremauto Racing e vi farò sapere cosa mi ha detto. Intanto ti rinnovo i complimenti per la tua BESTIA claps2 claps2 wings wings usa usa
Per Tommy v8:
Si la penzo esattamente come te bravo
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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Lug 2012, 09:04

ma hai già montato il 5.2?? Very Happy

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Re: JK WRANGLER wildhorse

Messaggio  renegade70 il Gio 19 Lug 2012, 11:18

Se tutto va bene un paio di settimane bang
ho fatto qualche foto alle modifiche che ha fatto il meccanico per accoppiare il manuale al posto dell'automatico, ora le metto nel mio post
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