JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 96 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 78 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, aleccs, Bota, Bum Bum, FELIX1971, giacomo.m, Grafichiamo, il_Falco, maria80, Mario81, miatamania, MickyTI, RUBIROBY, salpa3, truten, Willac, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» il falco compie gli anni....
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» maggiora
Oggi alle 11:35 Da Bum Bum

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Tragedia a Cesana

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tragedia a Cesana

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 09 Lug 2012, 19:55

Non ho parole per descrivere quello che è successo...solo un altro fratello che se ne è andato...e a pensare che ieri ero in moto proprio in quella zona mi vengono i brividi!
Non si può morire così a quest'età, non si può, ca##o!!!Tutto per colpa della solita distrazione!!!Quando si guida si guida e basta!Hai sonno?Ti fermi a riposare!!!Devi rispondere al telefono?Accosti e rispondi!Hai altre mille minch##te da fare?Evita di farle guidando porca eva!!!!!
Scusate lo sfogo, ma queste cose mi toccano particolarmente...
http://www.lunanuova.it/news/428684/Incidente-tra-Cesana-e-Claviere-muore-giovane-centauro-di-Grugliasco.html
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tragedia a Cesana

Messaggio  Claudio C. il Lun 09 Lug 2012, 20:07

Non ci sono parole per descrivere queste tragedie..........
Una cosa però si può dire e cioè che certa gente in macchina non dovrebbe proprio andarci, ragazzi quando si guida bisogna guidare e basta, occhi sulla strada e nessun tipo di distrazione, ma purtroppo troppo spesso non è così e questi sono i tragici risultati Sad
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Lun 09 Lug 2012, 20:21

porca miseria
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Alexjk il Lun 09 Lug 2012, 20:53

Sad
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  yukon4x4 il Lun 09 Lug 2012, 21:01

Una delle cose che più mi danno fastidio a questo mondo
è che "il bastardo" che provoca l'incidente, il più delle volte
per colpa grave o comunque per distrazione, non muore mai!!
Avete notato quanta gente si incrocia con una mano sul
volante e l'altra col telefonino.....non esagero se dico uno su tre!

Mondo infame!....e qualcuno ancora mi chiede perchè negli
ultimi tempi ho perso la fede!!!!! Twisted Evil Twisted Evil
yukon4x4
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  dadaTJ il Lun 09 Lug 2012, 21:04

E diventato veramente troppo pericoloso andare in moto Sad
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  lele80 il Lun 09 Lug 2012, 22:18

yukon4x4 ha scritto:
Avete notato quanta gente si incrocia con una mano sul
volante e l'altra col telefonino.....non esagero se dico uno su tre!!

Forse di più!!! ci facevo caso venerdì in autostrada!!! erano tutti con in mano sto ca##o di telefono!!!
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio C. il Lun 09 Lug 2012, 22:28

......e vogliamo parlare di quelli che leggono il giornale ?
......e chi più ne a più ne metta, è una vergogna!!!!!! Evil or Very Mad
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Mar 10 Lug 2012, 08:23

La colpa è delle F.O. ke invece di elevare le solite multe per parkeggi a doppia fila dovrebbero guardare anke le auto dove invece di guidare...si telefona, si fuma la sigaretta...ed altro !

A questa gente ke provoca questi incidenti...di questa natura gravissima...cioè andare contromano...gli si dovrebbe negare la patente a VITA !!!

Ed aggiungo...il penale deve essere della stessa misura di un'OMICIDIO !!!

Perchè se nn si arriva ad inasprire le leggi di questo stato Italiano...tutti continueranno a comportarsi come cavolo gli pare a spese degli altri !

Non è minimamente possibile perdere la vita a 20 anni...per gente del genere !

Evil or Very Mad

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  il_Falco il Mar 10 Lug 2012, 08:58

Accompagnato un mio compaesano qualche settimana fa.... boh.... quando uno guida deve metterci la testa. Da ambo le parti.... le strade non sono il mugello... Rolling Eyes
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 10 Lug 2012, 08:59

eh sono cose assurde,non dovrebbero accadere.....purtroppo la maggior parte della gente che vedo tutti i giorni in strada non dovrebbe avere la patente,telefoni ecc,prima o poi succede se si guida in maniera distratta... No No

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mar 10 Lug 2012, 10:37

Raga....vi dico soltanto che dopo tanto tempo domenica mi sono deciso a fare un giro in moto....cosi tiro fuori la bimba dal box dopo essermi abbigliato per benino ed esco....Goduria 0! No
E' stato stress allo stato puro! Gente che si sposta di carreggiata senza segnalare,
chi esce dai parcheggi come farebbe una qualunque capra, segnaletica inesistente agli occhi di chi guida, buche per strada da evitare e poi trovi quelli fighi che vogliono fare le gare con la macchina....
Mah....secondo me il sole da alla testa!
Come dico sempre la moto non è pericolosa! Siamo noi che la rendiamo tale e sopratutto chi ci circonda!
Detto questo "mano sul cuore e doppio lamp al fratello che ci ha lasciato!"
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mar 10 Lug 2012, 11:12

Si, un pensiero per lui e la sua famiglia.

Voglio pensare che l'automobilista avra' il senso di colpa tutta la vita, anche se ormai e' tardi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 10 Lug 2012, 11:16

Come dico sempre la moto non è pericolosa! Siamo noi che la rendiamo tale e sopratutto chi ci circonda!
Verissimo!
Per colpa di sta merda di cellulare 3 settimane fa il gruppo di miei amici con cui solitamente esco se la sono vista brutta! Erano sul Moncenisio e in curva piena un ragazzo si trova una macchina contromano (era al telefono il merda) ha avuto la prontezza di alzare la moto e tirare dritto!Moto distrutta contro il gard rail, ma lui fortunatamente non si è fatto granchè...il merda sulla Punto grigia se l'è filata...Figlio di sua madre!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sergio22 il Mar 10 Lug 2012, 11:22

Ragazzi che andate in moto...... Domenica dalle mie parti ne sono morti altri 2 che da soli si sono schiantati contro i muri a lato strada. Al di la delle teste di cxxxxo che con le auto guidano da caproni causando incidenti gravi anche alle moto con conseguenze purtroppo a volte mortali, guidate con prudenza e moderate la velocità. Domenica scorsa stavo scendendo dal colle del Frais (sopra Susa) e chi conosce la strada sa che per i motociclisti è una goduria farla sia in salita che in discesa, strada con un ottimo fondo e abbastanza larga con tanti tornanti a volte anche stretti. Ebbene ho incontrato 2 gruppetti che salivano a velocità folle, io scendevo tranquillo e il più a destra possibile(conoscendo che qualcuno di loro la cazzata l'avrebbe fatta), infatti in un tornante me ne son trovato uno di loro che ha allargato la curva a dismisura in piena velocità. Se mi veniva dentro forse la colpa era mia che mi trovavo al posto e all'ora sbagliata????. (E non stavo telefonando !!!!!!) Ragazzi, occhio che oltre alla vostra incolumità mettete in pericolo la vita altrui.
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 10 Lug 2012, 11:33

Sergio, hai perfettamente ragione!I cogl###i ci sono da tutte le parti!Spesso ne vado di gente che allarga la curva invadendo l'altra corsia, o che sorpassa le auto prima dei tornanti!!!Cavolo, a me piace andare in moto e ogni tanto qualchè sgroppata me la faccio, ma guidare senza senno si rischia solo di non andarci più in moto!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sergio22 il Mar 10 Lug 2012, 11:44

Tartaruga (Dany) ha scritto:Sergio, hai perfettamente ragione!I cogl###i ci sono da tutte le parti!Spesso ne vado di gente che allarga la curva invadendo l'altra corsia, o che sorpassa le auto prima dei tornanti!!!Cavolo, a me piace andare in moto e ogni tanto qualchè sgroppata me la faccio, ma guidare senza senno si rischia solo di non andarci più in moto!!!

bravo02 bravo02 bravo02
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Mar 10 Lug 2012, 11:54

Dalle mie parti c'e' la Godiasco - Monte Penice - Bobbio...fanno i frontali fra moto in piega ed alcune volte sono i piloti a picchiare uno contro l'altro piu', che le moto

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Claudio C. il Mar 10 Lug 2012, 12:03

Io abito a 2 passi da Bobbio e vi posso assicurare che certe volte succedono incidenti tra moto che neanche a forli apposta accadrebbero.
Ora in val trebbia è pieno di questi cartelli: "Se pieghi troppo potrebbe non esseci una prossima curva ", nonostante tutto ciò che stanno facendo anche i comuni le cose rimangono uguali e cioè che tutti i santi anni 3,4 motociclisti ci lasciano la vita, purtroppo. Mad
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RubicoNico il Mer 11 Lug 2012, 00:04

Sono notizie che spezzano il cuore...io ho perso due amici centauri come me...uno e' andato via proprio sotto i miei occhi. L'altro ci ha abbandonato senza avere alcuna colpa,vittima di un automobilista che codardamente e' fuggito via.
Da un lato non posso dar torto a Sergio e a chiunque pensa (giustamente) ci sia follia a volte in quello che facciamo. Ma la realta ' dei fatti e' che la moto e' follia. Sono motociclista sin da piccolo e,a parte qualche pistata,passo il 90% del tempo con la mia moto in strada. Sarei falso se dicessi che guido con prudenza perche' "con prudenza" a mio parere si intende rispettando i limiti che ci vengono imposti (cosa che dubito qualcuno riesca a fare costantemente) ma vi assicuro che ogni metro che faccio lo faccio con la testa. Col massimo rispetto,vi assicuro che chi non e' biker (soprattutto chi non possiede una stradale) non puo' capire del tutto...e spesso giudica "folle" quello che in realta' non e'. Quello che intendo dire (e chi e' centauro mi capira' perfettamente) e' che bisogna cavalcare una moto per rendersi conto di quanto non sia affatto folle quello che gli automobilisti giudicano folle. Naturalmente esistono sempre i casi di esauriti che scambiano le strade per le piste ma nei confronti di questi deficenti (che di sicuro non possono esser definiti centauri) credo proviamo un po' tutti rabbia. Un ultima cosa,chi guida una moto,su strada,sia su 2 che 4 ruote,impara ad avere una prontezza di riflessi maggiore e fidatevi,impara a far caso a tante piccole cose che un semice automobilista non guarda neanche!
A parte questo mio personale pensiero,e' davvero straziante quando un ragazzo di appena 20 anni scompare,ancora di piu' quando questo avviene per distrazione di altri. Fa rabbia ed il peggio e' il dolore che per sempre porteranno dentro i piu' cari.
Addio fratello biker
RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Francesco JK il Mer 11 Lug 2012, 02:10

ne muore tanta, troppa di gente negli incidenti stradali...e la colpa principale, prima ancora dell'alta velocità è la disattenzione...telefono, cicca, figa, giornale...tutte cose che possono causare un incidente in un qualsiasi momento...e questo vale per gli automobilisti, come per i motocilisti eh...
E la colpa di tutti sti incidenti di chi è?? di chi guida? delle forze del DISordine che invece di fare il loro lavoro scassano il cazzo ai ragazzini per gli scooter "truccati" o a noi per le gomme che sporgono di 0,5 cm?
dello stato che non fa-applica leggi più severe? .....la risposta mia è molto semplice. La colpa è di tutto e tutti...qui da noi, manca totalmente il senso civico...sei ubriacomerda???? aspetta un po e poi quando ti riprendi un attimo torna a casa pianino pianino...ti squilla il telefono?? usa l'auricolare, il bluetooth o fermati un attimo...hai sonno??? fermati e dormi un'ora zio furbo...sei in ritardo?? svegliati e parti prima...
Insomma, spero abbiate capito...quindi qui in italia/terzomondo la gente (la maggiorparte) fa come meglio crede...e poi la paura principale qual'è??? GLI SBIRRI CHE TI FERMANO, LA MULTA, I PUNTI DELLA PATENTE...QUESTA E' LA PREOCCUPAZIONE DEGLI ITALIANI PER QUANTO RIGUARDA IL DISCORSO STRADA...NO LA PROPRIA VITA E QUELLA ALTRUI.
E qui mi fermo perchè mi sto alterando, e non è il caso..
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 11 Lug 2012, 08:34

Direi che i post di RubicoNico e Francesco possano essere "legati" perche' e' vero che in troppi non si preoccupano del rispetto degli altri, non solo in auto o moto, e l'unica preoccupazione e' di non subire una multa e/o decurtazione dei punti piuttosto che essere causa di incidente arrecando danno anche grave ad altri, ma, dico probabilmente perche' non ho mai preso una moto oltre il cinquantino perche' non mi fidavo di me stesso su una moto dopo averne provata una.....,in moto ci sono delle condizioni che chi non usa la moto non conosce, agilita', spazi di frenata ed altro che io non so, e' come chi guida le auto "basse" e dice che i fuoristrada ed i furgoni si comportano da delinqueti nelle rotonde senza rendersi conto che chi guida alto vede l'incrocio meglio e prima di loro.

Pero' e' anche vero che per accellerazione e velocita' elevata in molti casi la moto non la si vede, o meglio quando la si vede e' troppo tardi purtroppo.

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Webby il Mer 11 Lug 2012, 09:31

Da motociclista ankio...posso dire ke quando vedete una moto nn pensate assolutamente ke gli spazi di frenata sono gli stessi dei vostri anzi spesso sulla moto si frena...e lei continua...

Io possiedo un Honda Transalp ed anke a velocità basse...parliamo di 50 Km/H quindi giro cittadino...buttando giù tutto il freno anteriore...ho sempre molti metri in più di un mezzo a 4 ruote qualsiasi esso sia...

Quindi fate più attenzione quando incrociate delle moto...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mer 11 Lug 2012, 10:29

Francesco JK concordo pienamente d'accordo con te sopratutto sulla parte che hai evidenziato!!
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  ALE-XXX il Mer 11 Lug 2012, 15:10

Non per spezzare una lancia per gli automobilisti perche cmq vedo veramente tanta gente che nn sa guidare o che si distrae ogni 20mt......ma se parliamo di indisciplinati i motociclisti sono al 99% !!!! capisco che in caso d incidente hanno la peggio ma i centauri spesso e volentieri hanno una guida e una velocità nn eccessiva ma da folli !!! mi ricordo una volta che mentre mi trovavo in autostrada corsia di sorpasso a 160km/h una moto nn ha aspettato che finissi il sorpasso e mi ha passato nei 50cm cmq che stavano tra me e lo spartitraffico!!
Quanti di voi hanno mai visto una moto (nn parlo dello scooterone di quello che sta andando al lago)viaggiare a 130km/h in autostrada o chi nn ha mai visto in una strada di montagna motocilisti viaggiare a 50/70km/h???? minimo viaggiano a 180 in autostrada e sulle strade di montagna a 70km ci fanno solo i tornati poi vanno via almeno a 110/120!!!! penso che dobbiamo tt darci una calmato chi guida le moto e chi guida le auto alla fine abbiamo tt da perderci chi piu chi meno percio piu attenzione e meno distrazioni per chi guida auto e + disciplina e + prudenza per le moto !!!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: