JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 55 utenti in linea: 9 Registrati, 1 Nascosto e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

2543stefano, flavio di marcantonio, frenchi, Gio68, Jeeper75, JoseyMcWales, marcello717, MauroA., mgnever

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti
Oggi alle 17:16 Da Tamarindo

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Oggi alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Oggi alle 10:46 Da Mud

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

chiedo aiuto a tutti voi

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

chiedo aiuto a tutti voi

Messaggio  RC il Sab 07 Lug 2012, 12:58

ciao a tutti mi sono appena iscritto, finalmente...
mi sono registrato perchè qui meglio di voi mi può aiutare e rispondermi correttamente a tutte le mie domande. Sono un giovane che è sempre stato attrato dalla jeep americana... ma per varie motivazioni non l'ho mai presa in considerazione fino a questi giorni.
Ho la necessita di cambiare vettura, io possego una mini cooper s cabrio da 7 anni... la macchina ed io non ne possiamo piu, io per motivi di spazio, di consumo e sopratutto che non sono piu un ragazzino. Mi sono indirizzato sulla jeep uno è bella 2 imponente e 3 nel periodo estivo la posso aprire... come fo an non desidera una macchia cosi' versatile.
Mi sarei indirizzato sulla sahara passo lungo, il mio utilizzo è preferibilmente asfalto e in merito ho delle domande da farvi:
Quanto consuma effettivo? questa è la domanda che piu mi premeva farvi, sicuramente meno della mia attuale.
E' possibile importare una jeep dagli usa? navigando ho trovato un sito precisamente :http://www.jeep-wrangler.it/pagina.asp?cat=chi-siamo&id=3 loro assicurano che lo possono fare, gli ho mandato anche an e-mail per saperne di piu.
Forse è meglio la sport?la versione special edicion esiste? no quella artic ma altre.. che sono indicate nella galleria del sito.vi chiedo aiuto in merito e consigli per il mio prox acquisto
grazie

Ultima modifica di RC il Sab 07 Lug 2012, 16:26, modificato 1 volta

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: chiedo aiuto a tutti voi

Messaggio  Claudio C. il Sab 07 Lug 2012, 13:55

Ciao RC, riguardo ai consumi non conosco molto bene a riguado la cooper s,
ma la jeep si e ti dico che ad usarla con "molta cautela" siamo attorno ai
9,5/10 km/l per 22q.li di mezzo poi tira tu le conclusioni. Very Happy
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  andych03 il Sab 07 Lug 2012, 14:36

Dipende dal piede... Very Happy Cmq Claudio ha ragione con cambio automatico sei intorno ad i 10l x 100km, poi ci sono tanti altri fattori, tipo gomme (maggiore è la larghezza e maggiore sarà l'attrito) indi x cui anche i consumi. Se alzi la vettura (anche solo x estetica avrai dei consumi iù elevati) già la Wrangler ha un coefficiente di penetrabilità dell'aria pari ad un palazzo... Rolling Eyes Poi cmq devi considerare che tipo di percorso fai (pîù autostrada o città).
Cmq è chiaramente un'altro tipo di veicolo rispetto ad una Cooper S... La Wrangler è meglio!!! bravo
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Sab 07 Lug 2012, 15:47

Quoto l'amico Handy....
la mia con motore 2.8 CRD da 177 cv tutta originale (ma conta che è il 3p)
si attesta ad un consumo medio che non è mai sceso sotto i 10.5 km/l....
Con il Wrangler riscoprirai la goduria di viaggiare a 60km/h...telino, tutta aperta, finestrino giù, braccio fuori occhialetto da sole....
E TUTTO IL MONDO FUORIIIIII!!!!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RC il Sab 07 Lug 2012, 16:16

ma le versioni sono solamente queste

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RC il Sab 07 Lug 2012, 16:36

come detto sono nuovo di questo mondo..
è meglio la sahara o lo sport?
perche nelle concessionarie non è presente sul listino il monello sport?
quali sono le prime modifiche da fare ad una eventuale sahara?
è possibile trovare versioni di importazione del '12? e quanto costerebbe eventualmente tutta l'operazione?

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  andych03 il Sab 07 Lug 2012, 16:49

Come detto dipende molto dall'allestimento e da come vorrai usarlo... Se lo butterai giù da un dirupo in ogni caso dovrai modificare radicalmente la vettura (ponti, diff. gomme etcc...) se la userai per andare a prendere un po' di sole e qualche scampagnata ti consiglio il modello che più aggrada l'occhio ed il portafoglio... cmq non è che vi siano delle modifiche standard da cui iniziare, io per esempio avevo uno snorkel tra le mani e ho cominciato da quello... vedi te...(di solito è una delle ultime cose che uno monta) Wink
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RC il Dom 08 Lug 2012, 17:24

ma la artic... chi ne sa qualcosa in merito?

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Dom 08 Lug 2012, 18:09

Se non lo hai ancora visionato, questo è il catalogo del modello 2012. Qui trovi un infarinatura generale su i vari allestimenti.

http://www.jeep-official.it/download/pdf/catalogo/catalogo_wrangler_unlimited.pdf
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Alesu il Dom 08 Lug 2012, 18:16

RC ha scritto:ma la artic... chi ne sa qualcosa in merito?
E' un Sahara in versione estetica personalizzata.

http://www.jeep-official.it/wranglerunlimited/arctic.html#model=arctic&color=bright_white
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RC il Dom 08 Lug 2012, 18:22

in merito ai cataloghi li avevo gia visti, e ti ringrazio... pero io volevo consigni da persone che ne sanna di meglio.
quindi posso prendere un sahara, ma poi ci posso fare tutto se un domani entri in questo mondo

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Dom 08 Lug 2012, 18:30

RC ha scritto:in merito ai cataloghi li avevo gia visti, e ti ringrazio... pero io volevo consigni da persone che ne sanna di meglio.
quindi posso prendere un sahara, ma poi ci posso fare tutto se un domani entri in questo mondo
Come ti hanno detto anche gli altri utenti del forum dipende tutto dalla cifra che hai disponibile e dall'utilizzo prevalente. Se sei sicuro di non voler praticare OR impegnativo puoi optare per Sport/Sahara. Se invece hai disponibilità è ti farai coinvolgere da questo mondo e vorrai cimentarti in percorsi hard in OR esiste una sola parola: RUBICON!!!
Io ho optato per uno Sport per motivi di scarsa disponibilità economica. Se vincessi la lotteria allora venderei lo Sport e comprerei un Rubicon senza pensarci un momento. L'unico dubbio sarebbe CRD o Benza. Auto o manuale.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RC il Dom 08 Lug 2012, 18:37

io venendo da un 1600 benzia 170 cv, ho optato al disel e anche automatico

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Dom 08 Lug 2012, 18:47

RC ha scritto:io venendo da un 1600 benzia 170 cv, ho optato al disel e anche automatico

Premettendo che chi è ossessionato dai consumi è meglio che si rivolga a altro tipo di auto. Sappi che la versione automatica consuma un po di più. Se lo usi molto in città e sei alto non più di 1,75 allora risulta molto più comodo. Purtroppo la frizione troppo lontana ti obbliga tenere il sedile molto avanti. Ma se sei alto e vivi fuori città il manuale va bene lo stesso.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RC il Lun 09 Lug 2012, 10:33

capisco... nelle mie zone non so se ci sno officine specializza per le trasformazioni, ne conoscete qualcuno? poi qualche dritta per dove vomprare i pz speciali su internet, e quali limitazioni hanno? es. il massimo per le gomme quale sono..

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  FranceJK il Lun 09 Lug 2012, 11:57

Ciao RC , anche io sono nuovissimo del forum e del mondo OR , però , visto e considerato che io abito vicino a Cascina/Pontedera se una sera o un sabato pomeriggio ti và farti un giretto veloce da queste parti ci possiamo trovare così potrò farti vedere di persona il mio Wrangler Rubicon , magari poi parlando di persona potrai schiarirti maggiormente le idee o avere dati maggiori . Smile
FranceJK
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RC il Lun 09 Lug 2012, 12:14

accidenti... se mi scrivevi prima, ci sono passato questo fine da quelle parti
non lo so... ma c'è differenza tra un rubicon e il sahara per quanto riguarda il comportamente stradale.. su OR so già che la differenza è tanta

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RC il Lun 09 Lug 2012, 19:09

raga, sto navigando un po e ho trovato due annunci, secondo voi possono essere interessanti...
questo è il primo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215289283

e questo il secondo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216076411

che ne dite? se conoscete qualcuno che vende, ne potrei essere interessato.
preferibilmente sahara bianco
grazie

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Mar 10 Lug 2012, 15:34

Ciao RC!
Mi sembra che tu stia facendo le cose con un po troppa fretta....prenditi del tempo, gira i concessionari e soprattutto PROVA IL WRANGLER, perchè è un mezzo davvero particolare. Poi decidi o meno se prenderlo.

Altra cosa...i consumi...se il tuo problema sono i consumi il Wrangler non fa per te...io ho un 2.8 CRD da 200 Cv manuale passo corto...e mi aggiro sui 10-10.5 Km/l con piede fatato e facendo parecchia strada con velocità 90-100 Km/h, dove se metti il cruise control, in sesta marcia, consumi davvero poco...poi però in città i consumi aumentano parecchio...come aumentano se vuoi tirar fuori sti 200 Cv...! Twisted Evil

Consiglio mio, se farai tanto asfalto vai di Sahara che è più adatto alla strada!
Con il Rubicon hai qualche cosa in più per l'OR...poi comunque tieni conto che se vuoi fare dell'OR impegnativo, devi metterci comunque mano alla macchina e soprattutto al portafoglio...sia che tu abbia un rubicon, sahara, sport o arctic....ecc...
Se hai disponibilità economica più "bassa" prendi lo Sport che è un ottimo mezzo uualmente, solo ocn qualche optional in meno.

Capitolo "versioni limitate"...diciamo che qui in italia di listino hai Sport, Arctic, Sahara e Rubicon....negli USA esistono altre versioni che sinceramente non credo che abbiano importato in europa...versioni tipo la "Caal of duty" che s'ispira al famoso videogioco (costruita su base Rubicon), la Yety, la Altitude, la Mountain (costruita su base Sport) e molte altre...l'ultima nata è la Dragon, costruita su base Rubicon Unlimited che denota una verniciatura nerissima, HT e passaruota in tinta, il tutto impreziosito da numerosi particolari color oro/bronzo (griglia anteriore, giro faro, loghi, il side badge e il bordo esterno dei cerchioni)...monta gomme OR da 35 su cerchioni da 18.Gli interni sono in doppio tono nero-bronzo/oro...sono in una pelle particolare che riprende le squame del dragone (magic wand leather). Per finire come propulsore monta il nuovo 3.6 V6 a benza!
Ecco, queste sono le versioni limitate....e farle importare...è fattibile, ma dispendioso...e burocraticamente un po incasinato...informati bene...che poi va a finire come tanti appassionati di auto d'epoca made USA che comprano dei gioielli che la burocrazia di merda italiana non permette di far girare per le strade...però qualcun'altro ti saprà dire di più su questo argomento.

Comunque, ti ripeto, consiglio mio personale, prima di cercare e comprare, inizia a PROVARE il Wrangler!

Buona fortuna! bang
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Francesco JK il Mar 10 Lug 2012, 15:38

RC ha scritto:raga, sto navigando un po e ho trovato due annunci, secondo voi possono essere interessanti...
questo è il primo

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215289283

grazie
...e occhio, perchè su questo annuncio ciò che ti vendono non è un Sahara, ma un Arctic....per carità, non cambia più di tanto, però le rifiniture interne son diverse... Wink
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Mar 10 Lug 2012, 15:49

Francesco JK ha scritto:Ciao RC!
Mi sembra che tu stia facendo le cose con un po troppa fretta....prenditi del tempo, gira i concessionari e soprattutto PROVA IL WRANGLER, perchè è un mezzo davvero particolare. Poi decidi o meno se prenderlo.

Altra cosa...i consumi...se il tuo problema sono i consumi il Wrangler non fa per te...io ho un 2.8 CRD da 200 Cv manuale passo corto...e mi aggiro sui 10-10.5 Km/l con piede fatato e facendo parecchia strada con velocità 90-100 Km/h, dove se metti il cruise control, in sesta marcia, consumi davvero poco...poi però in città i consumi aumentano parecchio...come aumentano se vuoi tirar fuori sti 200 Cv...! Twisted Evil

Consiglio mio, se farai tanto asfalto vai di Sahara che è più adatto alla strada!
Con il Rubicon hai qualche cosa in più per l'OR...poi comunque tieni conto che se vuoi fare dell'OR impegnativo, devi metterci comunque mano alla macchina e soprattutto al portafoglio...sia che tu abbia un rubicon, sahara, sport o arctic....ecc...
Se hai disponibilità economica più "bassa" prendi lo Sport che è un ottimo mezzo uualmente, solo ocn qualche optional in meno.

Capitolo "versioni limitate"...diciamo che qui in italia di listino hai Sport, Arctic, Sahara e Rubicon....negli USA esistono altre versioni che sinceramente non credo che abbiano importato in europa...versioni tipo la "Caal of duty" che s'ispira al famoso videogioco (costruita su base Rubicon), la Yety, la Altitude, la Mountain (costruita su base Sport) e molte altre...l'ultima nata è la Dragon, costruita su base Rubicon Unlimited che denota una verniciatura nerissima, HT e passaruota in tinta, il tutto impreziosito da numerosi particolari color oro/bronzo (griglia anteriore, giro faro, loghi, il side badge e il bordo esterno dei cerchioni)...monta gomme OR da 35 su cerchioni da 18.Gli interni sono in doppio tono nero-bronzo/oro...sono in una pelle particolare che riprende le squame del dragone (magic wand leather). Per finire come propulsore monta il nuovo 3.6 V6 a benza!
Ecco, queste sono le versioni limitate....e farle importare...è fattibile, ma dispendioso...e burocraticamente un po incasinato...informati bene...che poi va a finire come tanti appassionati di auto d'epoca made USA che comprano dei gioielli che la burocrazia di merda italiana non permette di far girare per le strade...però qualcun'altro ti saprà dire di più su questo argomento.

Comunque, ti ripeto, consiglio mio personale, prima di cercare e comprare, inizia a PROVARE il Wrangler!

Buona fortuna! bang
Quoto in pieno ciò che dice l'amico Francesco JK e che anch'io ho cercato di spiegarti.
Primo step: prenota una prova su strada presso la concessionaria Jeep della tua zona. Poi se sarai soddisfatto potrai approfondire tutte le tematiche del caso. Se la prova non dovesse essere quello che ti aspettavi, come non detto, dovrai orientarti su un altro tipo di auto magari un Suv tipo Compass con consumi più accettabili. bravo
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RC il Mar 10 Lug 2012, 18:21

ragazzi vi ringrazio moltissimo per i bei consigli, sinceramente avevo gia optato per la prova su strada anche perche voglio capire bene di che vettura si tratta. Poi cmq è questione di abituarsi a quella guida..
Navigando queste versioni le avevo viste... qualcuna sarebbe molto bella...
ultime domande e poi non vi chiedo nientaltro su questo argomento:

- la misura massima delle gomme quantè? gomme si stradali che OR leggero e su che costi si aggirano?

-un asseto da OR non esagerato, ma sempre bello da vedersi e con delle belle sospensioni? costi più o meno?

-siti conveniente dove vendo eventualmente questi articoli con dei buon prezzi?

Se dovessi comprare il sahara mi piacerebbe trasformarlo e renderlo bello quasi come i vs anche se per ora OR non lo andrea a praticare, pero voglio realizza imponente come i vostri.
Accidenti..ho visto alcune versioni americane e devo dire che sono molto impressionanti, mi piacciono molto

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  FranceJK il Mar 10 Lug 2012, 19:08

Per quello che ho capito io ( e potrei benissimo sbagliare) , una delle cose più belle del Wrangler è che cacciando fuori determinate cifre , puoi farci omologare quasi qualsiasi cosa. Ad esempio io sul libretto ho le 35" 12.50 x 17 (che monto attualmente) le 37" 12.50x 17 le 315/70 R17 ed altre 3 o 4 misure di cui una con cerchi da 18"(che poi sono l'originali del sahara) poi i paraurti a uso gravoso , l'assetto rialzato (io cel'ho da 3.5" ma sul libretto non lo specifica quindi paradossalmente credo potrei arrivare all'altezza di un camper Laughing Laughing Laughing ), i fari supplementari , LA CARREGGIATA ALLARGATA salt , lo snorkel ed il verricello e anche il gancio di traino che in origine non era a libretto (ed ancora non l'ho installato) ... quindi come vedi ti ci puoi sbizzarrire come ti pare a parte le spese delle omologhe che quelle rimangono una bella mazzata martello
Cmq come già ti ho detto se riusciamo a trovarci un pomeriggio di sabato ne approfittiamo per conoscerci di persona Very Happy e fare un giro , te in tanto come giustamente consigliano gli altri provane uno originale Wink
FranceJK
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RC il Mar 10 Lug 2012, 22:32

HUMVEE... ti ringrazio, una volta che lìho provata...spero sabato... ci becchiamo per approfondire il utto.
grazie ancora raga

RC
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Mer 11 Lug 2012, 02:30

Il Wrangler lo puoi modificare come ti pare e piace...però occhio che costa...e occhio che devi-dovresti (e spero tu l'abbia capito) omologare il tutto...puoi fare anche a meno, però poi è tutto a tuo rischio e pericolo se ti fermano e soprattutto se resti coinvolto (anche senza avere colpa) in un incidente...

Intanto pensa a quale versione fa per te e provala su strada...poi informati sui prezzi...perchè senza risorse finanziarie, anche solo un paraurti gravoso resta un sogno!! Wink
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: