JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Danny_Jeep, maurilio, Tamarindo, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Ieri alle 16:18 Da cianca

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

Tool

Acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Acquisto

Messaggio  Manu60 il Dom 01 Lug 2012, 11:40

Ciao sono un nuovo iscrito ed ho bisogno di aiuto meglio ancora un consiglio, mi piacerebbe molto acquistare una wrangler lo sport o sahara ma ho qualche perplessità, l'utilizzo sarà prettamente stradale a me ed alla mia compagna viaggi itineranti ci capita percorsi da furistrada ma non particolarmente impegnativi, molta montagna sia invernale che estiva etc. Andrebbe benissimo qualcosa di diverso tiguan freelander. Per la poca esperienza che ho (ho lavorato molti anni in una grande azienda agraria e molto spesso venivano con fuoristrada di ogni tipo e spesso tirarli fuori con trattori io spesso usavo sia defender che fiat campagnola ma come mi divertivo con vechhia panda 45!!!) comunque dicevo che un suv andrebbe bene.... Ma mi piace il jk mi piace non solo per le potenzialità ma devo dirlo è stato il mio sogno mi piace per quello che esprime che MI esprime... Libertà è come per le moto (non ho mai avuto una moto) per me moto è Harley davidson, ma fare questo passo mi spaventa un poco, ho letto che non avendo 4x4 fisso in montagna con neve, e ci vado spesso, è come andare sui pattini (ci credo poco) ora ho una sedici gommata neve e vi garantisco vado ovunque, il mese scorso in corsica per raggiungere spiagge stavo dietro a gr e defender, ma ripeto niente percorsi da ridotte, insomma devo chiudere mi dilungo volevo chiedervi un consiglio è per me e la mia compagna una spesa importante, un auto in linea di massima vale l'altra... Questa no...sicuramente per la guida piú impegnativa ma anche per quello che rappresenta. Ciaoooo e grazie

Manu60
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Acquisto

Messaggio  Tortorix il Dom 01 Lug 2012, 13:26

Per il tipo di utilizzo che ne farai, ti consiglio di non escludere a priori il Cherokee: sempre prodotta da mamma Jeep, ma più adatto al tuo tipo di utilizzo.
Quello che hai detto, ovvero che il 4x4 permanente sia meglio su asfalto viscido o innevato è pura verità, anche per questo, per te, forse sarebbe meglio il Cherokee
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

R

Messaggio  Manu60 il Dom 01 Lug 2012, 14:07

Si hai perfettamente ragione ma il cherokee ultimo modello non riesce proprio a piacermi e nel caso mi orienterei su qualcosa di più piccolo per quanto rigarda il wrangler gioca molto le emozioni che suscita...

Manu60
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Dom 01 Lug 2012, 19:16

Manu, quello che dice l'amico Tortorix è sacrosanto ma è pur vero che al cuore non si comanda....
Tra le due io ti consiglierei lo Sport perchè pur essendo meccanicamente identiche
la Sahara richiederebbe più attenzioni per evitare di rovinare interni in pelle o parafanghi in tinta...
Ti lascio con un interrogativo...quanti wrangler ci sono in giro in inverno tra neve
ghiaccio,freddo, acqua ecc? Magari non è così impossibile!
Buona scelta! hallo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Lun 02 Lug 2012, 07:45

Si ma se c'e' neve sulla strada le 4wd le puo' mettere anche con il JK.

La differenza sostanziale tra Sahara e Sport sono gli allestimenti e finiture, li dipende solo da te

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Tortorix il Lun 02 Lug 2012, 08:06

Manu60 ha scritto:Si hai perfettamente ragione ma il cherokee ultimo modello non riesce proprio a piacermi e nel caso mi orienterei su qualcosa di più piccolo per quanto rigarda il wrangler gioca molto le emozioni che suscita...

su questo non c'è dubbio, infatti qui siamo tutti patiti del Wrangler.
Le mie osservazioni erano solo basate su ciò che dicevi tu e ti volevo confermare che in condizioni di asfalto con scarsa aderenza, il 4wd permanente facilita la guida.
Poi io ho un wrangler rubicon ed abito in collina dove nevica molto e non ho nessun problema!
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tortorix il Lun 02 Lug 2012, 08:07

RUBIROBY ha scritto:Si ma se c'e' neve sulla strada le 4wd le puo' mettere anche con il JK.

La differenza sostanziale tra Sahara e Sport sono gli allestimenti e finiture, li dipende solo da te

Lo so Roby, volevo solo che, visto che non ha esperienza con il 4wd part time, fosse cosciente che non è come guidare un permanente.
Detto ciò : viva il wrangler!
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio C. il Lun 02 Lug 2012, 19:12

Io ti direi di andare subito di wrangler perchè il discorso part o full time è vero e non lo è.
Mi spiego, in condizioni di perfetta aderenza con solo la trazione post. vai che è un piacere in massima sicurezza, se dovasse venire a mancare questa aderenza si può inserire il 4wd con la massima serenità.
Il discorso cambia se tu volessi adottare uno stile di guida super sportivo dove allora capisco la necessità di avere quattro ruote motrici, ma questo non mi sembra il tuo caso e nemmeno wrangler è nata per questo tipo di utilizzo.

P.S. per mancanza di aderenza chiaramente non si intendono 2mm di pioggia o 2cm di neve. Fidati che il range di sicurezza della wrangler con guida in sola trazione post. è molto alto. Very Happy
Questo in breve è il mio modesto consiglio e parere. usa
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 03 Lug 2012, 12:10

Claudio C. ha scritto:Io ti direi di andare subito di wrangler perchè il discorso part o full time è vero e non lo è.
Mi spiego, in condizioni di perfetta aderenza con solo la trazione post. vai che è un piacere in massima sicurezza, se dovasse venire a mancare questa aderenza si può inserire il 4wd con la massima serenità.
Il discorso cambia se tu volessi adottare uno stile di guida super sportivo dove allora capisco la necessità di avere quattro ruote motrici, ma questo non mi sembra il tuo caso e nemmeno wrangler è nata per questo tipo di utilizzo.

P.S. per mancanza di aderenza chiaramente non si intendono 2mm di pioggia o 2cm di neve. Fidati che il range di sicurezza della wrangler con guida in sola trazione post. è molto alto. Very Happy
Questo in breve è il mio modesto consiglio e parere. usa

Quoto su tutta la linea! bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Manu60 il Mar 03 Lug 2012, 19:41

Grazie per i consigli ragazzi, si il wrangler mi piace è stato sempre il mio sogno e sono anche ben confortato da una compagna che non vede altro che il wrangler lo sport per la precisione, rimane la perplessità di fare un auto specifica per chi fa OR ed io non ne faccio, o comunque piccole cose, viaggi quelli si, ho letto di una non precisione dello sterzo, quando per lavoro usavo la campagnola o il defender dicevo che lo sterzo...ciondolava...mi confermate questa imprecisione su strada dello sterzo e poi è vero che per un uso quasi prettamente stradale usura gomme???

Manu60
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Manu60 il Mar 03 Lug 2012, 19:45

Altra domanda... Costi di gestione sono molto alti? E poi ho due sogni arrivare in marocco in auto e caponord... Mai pensato di organizzare?

Manu60
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Claudio C. il Mar 03 Lug 2012, 20:16

Ciao manu, se posso esserti di aiuto ti dico che per quanto riguarda lo sterzo si può notare qualche imprecisione ma accettabile solo sul rubicon nel senso che qualche correzzione bisogna darla. Io ho un sahara e viaggio come su dei binari.
Usura gomme ti dico che il sahara montando un 18" io stimo di farci penso 35000km +o-, ma lo sport con i 17" sicuramente ne fa di +, poi comunque dipende da come si usa la jeep.
A livello di costi di gestione posso dirti che un tagliando si aggira attorno ai 350 euro se fatto in conce, altrimenti si può risparmiare con officine di fiducia.
Per i consumi, può assere un tasto dolente, nel senso che si aggirano attorno ai 9,5\10 km\l,dipende sempre comunque dal piede, tieni conto che viaggi con un mezzo di oltre 20 q.li. Very Happy
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: