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Evoluzione di Jamba

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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Sciagura il Gio 25 Lug 2013, 19:30

Ciao Ale,
non ti rimane che portarla al caldo magari in Sardegna!
bang 
Comunque....sta venendo su veramente molto bene!
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Knot_man il Gio 25 Lug 2013, 19:40

complimenti veramente una figata! vedrai che grip quelle gomme Smile
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Trinità il Gio 25 Lug 2013, 20:24

evita i dischi forati o baffati, si riempiono di fango e non freni più..queste cose lasciale ai tamarri con la Punto GT, su una Jeep sono inutili.
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Knot_man il Gio 25 Lug 2013, 20:28

Trinità ha scritto:evita i dischi forati o baffati, si riempiono di fango e non freni più..queste cose lasciale ai tamarri con la Punto GT, su una Jeep sono inutili.

quoto!!!
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Sciagura il Gio 25 Lug 2013, 20:55

Assolutamente d'accordo anche io!roagh 
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Trinità il Gio 25 Lug 2013, 21:00

Se proprio vuoi migliorare la frenata, vendono delle pasticche anteriori performance, se ti interessa ti dico dove prenderle.
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Giovanni. il Gio 25 Lug 2013, 21:04

Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Trinità il Gio 25 Lug 2013, 21:40

Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare  IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Giovanni. il Gio 25 Lug 2013, 21:50

Trinità ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare  IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.

E secondo te come fanno le moto da enduro a frenare?scusa rifletti,il fango viene raschiato dalle pasticche stesso, fin quando non si otturano i fori,e le scalanature.
Poi nella pulizia,oltre che al raffreddamento il disco baffato e forato è eccezionale.
Senza voler considerare che una frenata seria è tutta in base alla temperatura bassa di tutti i componenti. Tutto peggiora con il caldo, tranne se non parliamo di freni Formula1, la si che più bruciano, più frenano.
Comunque stiamo andando OT. Magari si può aprire un post e mettere a confronto i tipi di disco, con le considerazioni e le esperienze di tutti. Smile 
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Trinità il Gio 25 Lug 2013, 21:57

Giovanni. ha scritto:
Trinità ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare  IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.

E secondo te come fanno le moto da enduro a frenare?scusa rifletti,il fango viene raschiato dalle pasticche stesso, fin quando non si otturano i fori,e le scalanature.
Poi nella pulizia,oltre che al raffreddamento il disco baffato e forato è eccezionale.
Senza voler considerare che una frenata seria è tutta in base alla temperatura bassa di tutti i componenti. Tutto peggiora con il caldo, tranne se non parliamo di freni Formula1, la si che più bruciano, più frenano.
Comunque stiamo andando OT. Magari si può aprire un post e mettere a confronto i tipi di disco, con le considerazioni e le esperienze di tutti. Smile 
guarda bene come è fatto un disco da moto da enduro di ultima generazione, i fori sono giganti, tra vibrazioni, buche, salti ecc. il fango non si attacca proprio.
Fine OT
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Giovanni. il Gio 25 Lug 2013, 21:59

Trinità ha scritto:
Giovanni. ha scritto:
Trinità ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare  IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.

E secondo te come fanno le moto da enduro a frenare?scusa rifletti,il fango viene raschiato dalle pasticche stesso, fin quando non si otturano i fori,e le scalanature.
Poi nella pulizia,oltre che al raffreddamento il disco baffato e forato è eccezionale.
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Comunque stiamo andando OT. Magari si può aprire un post e mettere a confronto i tipi di disco, con le considerazioni e le esperienze di tutti. Smile 
guarda bene come è fatto un disco da moto da enduro di ultima generazione, i fori sono giganti, tra vibrazioni, buche, salti ecc. il fango non si attacca proprio.
Fine OT

Vabbè cosa dirti hai ragione.
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Jamba il Lun 29 Lug 2013, 17:59

Dai sui dischi forati vi sapro' dire! magari apriremo un topic per parlarne! Very Happy 

Nel frattempo ho rimesso le Mud terrain al posto delle extreme perchè dovevo andare in montagna con la moglie e mi seccava disturbare tutte le marmotte della vallata con il rumore delle extreme ;-P

Ho colto l'occasione per fare un confronto di dimensione e peso:




La ricpstruita extreme pesa la bellezza di 45 Kg sul cerchio in lega mentre la mud 38 kg montata su cerchio in ferro!!!!

Shocked Shocked Shocked  perfortuna che ho gli RCV

Rimesse le 33, piu' piccole e piu' leggere mi sembra di avere 30 cv in piu' :-) con le altre le marce normali avevano perso brio, con le ridotte non si avvertivano grosse differenze anzi mi sembrava quasi giusta!

Ciao
Ale
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Luca90 il Lun 29 Lug 2013, 18:09

ale è sempre più bella!!! speriamo di vederci al più presto... Wink
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Knot_man il Lun 29 Lug 2013, 19:33

si anche a me tolgono un pò di sprint le Extreme ma in compenso aggrappano dappertutto Smile
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 30 Lug 2013, 08:18

Shocked azz però che differenza di peso,vero che sono piu grosse ma con cerchio in lega pesano davvero tanto Shocked Shocked 

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Webby il Mar 30 Lug 2013, 10:25


Il giallone TJ sempre più bello !!!

bravo 






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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Jamba il Mer 27 Nov 2013, 19:15

Mi sono accorto che ho fatto rimanere sepolto questo topic troppo a lungo.

Nel frattempo ho fatto alcune modifiche e altre arriveranno!

Con i dischi forati mi trovo molto bene, frenano bene sia in off-road che su strada ovviamente, niente di percettibile ( con il wrangler non corro troppo).

Ho tolto l'impianto a gas :-)

Ho montato il termostato a 180° per tenerla un po' piu' freddina e il chip Jet stage 2, qualcosina in prontezza è migliorata considerando che tiro le 35" con le coppie coniche originali (4.11)

Oltre le extreme che avete già visto in foto ho preso le 35 Cooper STT e ho comperato dei cerchi da "fighetta" i Dick Cepek DCII



Snorkel e RCV anteriori.

Come modifichine in attesa ho la Sway bar posteriore Gen right, Sottoporta GenRight, il loro serbatoio maggiorato con piastra di protezione rinforzata e la leva del cambio della B&M per avere una "escursione" delle marce piu' corta!

Prometto faro' qualche foto dei work in progress in futuro!
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Sciagura il Mer 27 Nov 2013, 19:57

Stupendo!affraid 
Complimenti
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Skywalker il Mer 27 Nov 2013, 20:06

Ribadisco stupendo il Tj giallone!!!! bang ....sempre in Work in progress!!!.....da vedere dal vero!!! Twisted Evil ...........ci sono andato anche io vicino ad acquistarne uno all' epoca delle "scelte" (non ruby!! Laughing ).........non era destino!!!...bella....complimenti!!!!.beer yeah

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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  entony il Mer 27 Nov 2013, 20:57

Che bello il tj giallo...bang 
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Webby il Mer 27 Nov 2013, 23:46


Sono senza parole !

Ma con le CC originali com'è il comfort di marcia...la senti molto lunga ?

Ed i consumi ?

Stupenda !

claps2 


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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  corry477 il Gio 28 Nov 2013, 07:01

Il wrangler più bello del forum!!!!!!!!!!!!!
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 28 Nov 2013, 16:18

claps2  davvero bella,stupende le gomme con quei cerchi bravo 

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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Jamba il Gio 28 Nov 2013, 16:24

Webby ha scritto:
Sono senza parole !

Ma con le CC originali com'è il comfort di marcia...la senti molto lunga ?

Ed i consumi ?

Stupenda !

claps2 


Ciao webby! Ovviamente ora la 5 è solo di riposo, non era una marcia da tiro neanche prima Wink .

I consumi non li ho ancora monitorati, appena finisco un pieno avrò una mezza idea del consumo.
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Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Webby il Gio 28 Nov 2013, 18:37

Jamba ha scritto:
Webby ha scritto:
Sono senza parole !

Ma con le CC originali com'è il comfort di marcia...la senti molto lunga ?

Ed i consumi ?

Stupenda !

claps2 


Ciao webby! Ovviamente ora la 5 è solo di riposo, non era una marcia da tiro neanche prima Wink.

I consumi non li ho ancora monitorati, appena finisco un pieno avrò una mezza idea del consumo.
Tieni presente ke devi calibrare la strumentazione del contakilometri...xkè di sicuro indica una velocità errata e quindi anke i kilometri percorsi...

Si fà cambiando una specie di rondella con un'asse...scusa la spiegazione poco accurata...

study 


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