JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 137 utenti in linea :: 24 Registrati, 0 Nascosti e 113 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alex, alex_rubicon_2015, Alexjk, Alphand82, AMWILL, Andrea Jeep, ARCH, ciccione_viaggiatore, corry477, dudagheza, fabio11, francy, Giova74, JoseyMcWales, luca me, michele84, mz54, ric47v8, Schizzetto, Simon84, stef72, Tamarindo, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» LA MIA DOLORES
Oggi a 13:24 Da michele84

» bulloni antifurto
Oggi a 12:59 Da mz54

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Ieri a 23:58 Da conte oliver

» Mezzo in crescita
Ieri a 21:03 Da baragi

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

Tool

Evoluzione di Jamba

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Evoluzione di Jamba

Messaggio  Sciagura il Gio 25 Lug 2013, 19:30

Ciao Ale,
non ti rimane che portarla al caldo magari in Sardegna!
bang 
Comunque....sta venendo su veramente molto bene!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Knot_man il Gio 25 Lug 2013, 19:40

complimenti veramente una figata! vedrai che grip quelle gomme Smile

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Trinità il Gio 25 Lug 2013, 20:24

evita i dischi forati o baffati, si riempiono di fango e non freni più..queste cose lasciale ai tamarri con la Punto GT, su una Jeep sono inutili.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Gio 25 Lug 2013, 20:28

Trinità ha scritto:evita i dischi forati o baffati, si riempiono di fango e non freni più..queste cose lasciale ai tamarri con la Punto GT, su una Jeep sono inutili.

quoto!!!

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Gio 25 Lug 2013, 20:55

Assolutamente d'accordo anche io!roagh 

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Gio 25 Lug 2013, 21:00

Se proprio vuoi migliorare la frenata, vendono delle pasticche anteriori performance, se ti interessa ti dico dove prenderle.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Gio 25 Lug 2013, 21:04

Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Gio 25 Lug 2013, 21:40

Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare  IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Gio 25 Lug 2013, 21:50

Trinità ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.

E secondo te come fanno le moto da enduro a frenare?scusa rifletti,il fango viene raschiato dalle pasticche stesso, fin quando non si otturano i fori,e le scalanature.
Poi nella pulizia,oltre che al raffreddamento il disco baffato e forato è eccezionale.
Senza voler considerare che una frenata seria è tutta in base alla temperatura bassa di tutti i componenti. Tutto peggiora con il caldo, tranne se non parliamo di freni Formula1, la si che più bruciano, più frenano.
Comunque stiamo andando OT. Magari si può aprire un post e mettere a confronto i tipi di disco, con le considerazioni e le esperienze di tutti. Smile 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Gio 25 Lug 2013, 21:57

Giovanni. ha scritto:
Trinità ha scritto:

E secondo te come fanno le moto da enduro a frenare?scusa rifletti,il fango viene raschiato dalle pasticche stesso, fin quando non si otturano i fori,e le scalanature.
Poi nella pulizia,oltre che al raffreddamento il disco baffato e forato è eccezionale.
Senza voler considerare che una frenata seria è tutta in base alla temperatura bassa di tutti i componenti. Tutto peggiora con il caldo, tranne se non parliamo di freni Formula1, la si che più bruciano, più frenano.
Comunque stiamo andando OT. Magari si può aprire un post e mettere a confronto i tipi di disco, con le considerazioni e le esperienze di tutti. Smile 
guarda bene come è fatto un disco da moto da enduro di ultima generazione, i fori sono giganti, tra vibrazioni, buche, salti ecc. il fango non si attacca proprio.
Fine OT

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Gio 25 Lug 2013, 21:59

Trinità ha scritto:
Giovanni. ha scritto:
Trinità ha scritto:

guarda bene come è fatto un disco da moto da enduro di ultima generazione, i fori sono giganti, tra vibrazioni, buche, salti ecc. il fango non si attacca proprio.
Fine OT

Vabbè cosa dirti hai ragione.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jamba il Lun 29 Lug 2013, 17:59

Dai sui dischi forati vi sapro' dire! magari apriremo un topic per parlarne! Very Happy 

Nel frattempo ho rimesso le Mud terrain al posto delle extreme perchè dovevo andare in montagna con la moglie e mi seccava disturbare tutte le marmotte della vallata con il rumore delle extreme ;-P

Ho colto l'occasione per fare un confronto di dimensione e peso:

La ricpstruita extreme pesa la bellezza di 45 Kg sul cerchio in lega mentre la mud 38 kg montata su cerchio in ferro!!!!

Shocked Shocked Shocked  perfortuna che ho gli RCV

Rimesse le 33, piu' piccole e piu' leggere mi sembra di avere 30 cv in piu' :-) con le altre le marce normali avevano perso brio, con le ridotte non si avvertivano grosse differenze anzi mi sembrava quasi giusta!

Ciao
Ale

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.prolongo.it

Messaggio  Luca90 il Lun 29 Lug 2013, 18:09

ale è sempre più bella!!! speriamo di vederci al più presto... Wink

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 29 Lug 2013, 19:33

si anche a me tolgono un pò di sprint le Extreme ma in compenso aggrappano dappertutto Smile

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 30 Lug 2013, 08:18

Shocked azz però che differenza di peso,vero che sono piu grosse ma con cerchio in lega pesano davvero tanto Shocked Shocked 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mar 30 Lug 2013, 10:25

Il giallone TJ sempre più bello !!!

bravo 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jamba il Mer 27 Nov 2013, 19:15

Mi sono accorto che ho fatto rimanere sepolto questo topic troppo a lungo.

Nel frattempo ho fatto alcune modifiche e altre arriveranno!

Con i dischi forati mi trovo molto bene, frenano bene sia in off-road che su strada ovviamente, niente di percettibile ( con il wrangler non corro troppo).

Ho tolto l'impianto a gas :-)

Ho montato il termostato a 180° per tenerla un po' piu' freddina e il chip Jet stage 2, qualcosina in prontezza è migliorata considerando che tiro le 35" con le coppie coniche originali (4.11)

Oltre le extreme che avete già visto in foto ho preso le 35 Cooper STT e ho comperato dei cerchi da "fighetta" i Dick Cepek DCII

Snorkel e RCV anteriori.

Come modifichine in attesa ho la Sway bar posteriore Gen right, Sottoporta GenRight, il loro serbatoio maggiorato con piastra di protezione rinforzata e la leva del cambio della B&M per avere una "escursione" delle marce piu' corta!

Prometto faro' qualche foto dei work in progress in futuro!

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Mer 27 Nov 2013, 19:57

Stupendo!affraid 
Complimenti

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Skywalker il Mer 27 Nov 2013, 20:06

Ribadisco stupendo il Tj giallone!!!! bang ....sempre in Work in progress!!!.....da vedere dal vero!!! Twisted Evil ...........ci sono andato anche io vicino ad acquistarne uno all' epoca delle "scelte" (non ruby!! Laughing ).........non era destino!!!...bella....complimenti!!!!.beer yeah

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  entony il Mer 27 Nov 2013, 20:57

Che bello il tj giallo...bang 

entony
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Mer 27 Nov 2013, 23:46

Sono senza parole !

Ma con le CC originali com'è il comfort di marcia...la senti molto lunga ?

Ed i consumi ?

Stupenda !

claps2 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  corry477 il Gio 28 Nov 2013, 07:01

Il wrangler più bello del forum!!!!!!!!!!!!!

corry477
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 28 Nov 2013, 16:18

claps2  davvero bella,stupende le gomme con quei cerchi bravo 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jamba il Gio 28 Nov 2013, 16:24

Webby ha scritto:
Sono senza parole !

Ed i consumi ?

Stupenda !

claps2 

Ciao webby! Ovviamente ora la 5 è solo di riposo, non era una marcia da tiro neanche prima Wink .

I consumi non li ho ancora monitorati, appena finisco un pieno avrò una mezza idea del consumo.

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Gio 28 Nov 2013, 18:37

Jamba ha scritto:
Webby ha scritto:
Sono senza parole !

Ed i consumi ?

Stupenda !

claps2 

Ciao webby! Ovviamente ora la 5 è solo di riposo, non era una marcia da tiro neanche prima Wink.

I consumi non li ho ancora monitorati, appena finisco un pieno avrò una mezza idea del consumo.
Tieni presente ke devi calibrare la strumentazione del contakilometri...xkè di sicuro indica una velocità errata e quindi anke i kilometri percorsi...

Si fà cambiando una specie di rondella con un'asse...scusa la spiegazione poco accurata...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: