JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Andrea K, Daniele Curti, Gio68, Il Duca, Jeeper75, LUCAAP, marcello717, Mutz, roberto parisato, scara, stef72, Uliuni84

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Saluti
Oggi alle 11:09 pm Da Andrea K

» Aiuto olio servosterzo
Oggi alle 9:22 pm Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Oggi alle 8:26 pm Da Uliuni84

» Mi presento
Oggi alle 6:13 pm Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Oggi alle 8:42 am Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 8:42 am Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 8:41 am Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 8:40 am Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 8:40 am Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 8:39 am Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 8:38 am Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 8:38 am Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 8:37 am Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 8:37 am Da Strale

» presentazione
Oggi alle 8:36 am Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 8:35 am Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 1:57 pm Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven Ago 18, 2017 1:08 pm Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven Ago 18, 2017 11:42 am Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio Ago 17, 2017 7:58 pm Da marpo 1964

Tool

Posto fisso non e' un diritto

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Posto fisso non e' un diritto

Messaggio  Webby il Gio Giu 28, 2012 8:25 am

Preso da impegni lavorativi per fortuna...mi era sfuggita questa dikiarazione resa al Wall Street Journal dalla ministra Elsa Fornero "Posto fisso non e' un diritto" poi rettificata in "Il posto va guadagnato, non e' diritto" ed in ultimo "Diritto e' al lavoro, non al posto"...insomma come la si vuole mettere la frase il senso a mio parere nn cambia molto...

Mi piacerebbe conoscere il Vostro punto vista sia da ki svolge un lavoro da dipendente ke da imprenditore sulle condizioni lavorative oggi in Italia...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Posto fisso non e' un diritto

Messaggio  adri_gc il Gio Giu 28, 2012 9:28 am

Purtroppo nella società attuale il posto fisso è una chimera più che un diritto, ovviamente in particolar modo per i giovani o per chi si inserisce in una azienda dopo la fine di un altro rapporto di lavoro.
Ci attendono tempi grami..
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  AndyB il Gio Giu 28, 2012 10:09 am

Adesso mi tiro addosso tutte le ire
Nato nel 68 lavoro da quando ho 14 anni
prima come garzone nei bar nel periodo estivo per guadagnare qualcosa per l'estate
poi dal 86 come dipendente senza guardare mai agli straordinari ma solo alla necessità di mandare avanti il lavoro e quando è tanto aumentando le ore (il titolare mi ha sempre saputo ringraziare sia con premi in denaro che con giorni di ferie per le mie passioni)
Dal 91 faccio il rappresentante prima per diverse aziende e dal 2008 per la mia dunque il mio posto il mio stipendio e la mia carriera dipendono da me

I miei collaboratori a volte guadagnano più di me e io sono contento per loro, tutti noi sappiamo i volumi prodotti dal collega e ci aiutiamo a vicenda per migliorare nell'interesse comune che è la crescita professionale e comune dell'azienda per cui lavoriamo (tò è la mia....)

Il lavoro è un diritto il posto garantito no e soprattutto certi lavativi dovrebbero essere allontanati perchè sono dei parassiti per gli altri e rubano risorse per chi se le merita.

Vedo decine di persone al giorno e vedo disabili che si fanno il mazzo al meglio delle loro capacità ma vedo anche tanti parassiti e diversi privilegiati.

E' una materia molto complessa ma si può semplificare io sarei per una liberalizzazione drastica e un controllo molto più stretto su aziende che non producono nulla ma solo fallimenti a catena......

Il mio problema non è il posto o no, non è la quantità di lavoro da fare per me o i miei colleghi (non sono mai dipendenti anzi spesso sono amici) ma il mancato rispetto delle condizioni di fornitura lì sì che vorrei una bella regolamentazione:

Le forniture si pagano entro 60 gg per legge! Tutti! come accade in tanti altri paesi ue.

L'iva la verso se incasso la fattura e non subito....... carissimo stato sei mio socio al 21% sempre e comunque ma se io non incasso corro solo io a recuperare se invece non incassi anche tu il tuo 21% scommettiamo che siamo in due a correre per incassare?

Mi fermo qui perchè altrimenti passo il segno. Scusate lo sfogo
AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio Giu 28, 2012 10:17 am

il posto fisso è una gran fortuna di questi tempi,ma sempre piu difficile da ottenere grazie alle solite belle leggi italiane che a discapito dei dipendenti fan risparmiare le aaziende grosse.

oggi come oggi sono moltissime le grosse aziende che fanno contratti di 3 mesi,finiti i quali lasciano a casa i ragazzi per un paio di settimane e poi altro contratto di 3 mesi finche si può fare.un mio amico è dietro da piu di un anno a fare cosi....continuano a digli che lo mettono indeterminato ed invece sono sempre 3 mesi di contratto,e questo perchè ci sono delle agevolazioni,e i dipendenti in questo modo costano di meno alle aziende.

purtroppo c è troppa gentaglia(ladri)che hanno un contratto a tempo indeterminato e troppi giovani che non trovano lavoro.....
quando alla tv vedo la gente che timbra il cartellino e poi va a fare il 2° lavoro mi viene un nervoso bestiale....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  AndyB il Gio Giu 28, 2012 10:38 am

Ecco tommy questa è una delle cose che non vanno bene contratti di 3 mesi?

Non esiste se fai un contratto per 3 mesi e poi rivuoi quella persona o il contratto è di almeno 6 mesi un anno o lo assumi e basta......

Questo genera sfiducia e molte aziende ne approfittano di questi strumenti fiscali per il personale.

dove lavora mia moglie sono tutti o quasi cocopro ma sono veri nel senso che hanno commesse dai principali marchi e il team di persone che lavora a quel progetto continuerà a lavorare sino a quando quel progetto è rinnovato...... alcuni sono 18 anni che stanno dietro a l'oreal altri 12 per maybelline e 9 hanno perso il posto per tom tom.... per colpa loro però.... questa responsabilizzazione a me piace e se il cliente cresce si cresce tutti assieme se un team viene cessato i migliori vengono comunque trattenuti e affidati o a progetti nuovi o ad altri già esistenti.

questo è uno dei poci casi dove anche senza il posto fisso l'azienda cresce e a nessuno di lor è stato negato il mutuo per la casa o il finanziamento dell'auto (l'azienda si è sempre fatta garante)

pochi seri e molti approfittatori
AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Gio Giu 28, 2012 10:57 am

Bisogna aggiungere l'abuso dei proprii diritti che molti dipendenti ormai praticano quotidianamente che sono un costo elevatissimo sopratutto per le aziende medio piccole ai motivi della perdita del posto fisso e del rifiuto di assumere le donne in eta' matrimoniale

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  sergio22 il Gio Giu 28, 2012 12:25 pm

RUBIROBY ha scritto:Bisogna aggiungere l'abuso dei proprii diritti che molti dipendenti ormai praticano quotidianamente che sono un costo elevatissimo sopratutto per le aziende medio piccole ai motivi della perdita del posto fisso e del rifiuto di assumere le donne in eta' matrimoniale

perf10 Roby, aggiungo solo un'altra cosa, io ho un carissimo amico che ha iniziato ad aprire un supermarket a Torino con nome di una importante multinazionale francese, e già li, parecchi anni fa ha avuto problemi con le assunzioni, in quanto i giovani che si presentavano vantavano subito e solo diritti, tipo non voglio lavorare al sabato, non mi interessano gli strarordinari, non lavoro prima delle 8 e cazzate di questo genere. Ora ha aperto vari punti anche a Roma e mi diceva proprio l'altro ieri che è sempre alle prese con gli stessi problemi. Il lavoro manca e la situazione è seria, ma quando impariamo (imparano) a darsi una regolata ed accettare quello che sacrosantamente il datore di lavoro impone per il bene della sua azienda e di loro stessi?
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  vanninospecial il Gio Giu 28, 2012 12:32 pm

La fornero non è assolutamente credibile per come ha affrontatato il tema degli esodati. Incompetenza mista a arroganza e un pizzico di presunzione.
Cosa che mi sembra comune in molti esponenti di questo governo.(soprattutto l'arroganza)
Questa pseudo-riforma non produrrà un posto in più che sia uno e in certi casi peggiora forse alcuni aspetti.

Il diritto al lavoro è sancito dalla costituzione e lo stato dovrebbe fare tutto il possibile per mettere nelle condizioni le persone di poter avere un lavoro.
In questo momento non lo sta facendo.

Detto ciò il pane va guadagnato,che molti abusino dei propri diritti è normale ed è preoccupante che qualcuno non ne voglia sentire parlare di questo aspetto..si vuole solo diritti ma ci sono anche i doveri..
Comunque prima cade questo governo e meglio è

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Gio Giu 28, 2012 12:45 pm

modifico perche' nel frattempo ha postato vannino, a seguito del messaggio di Sergio, in questo caso e' il potenziale dipendente che si auto esclude dal mercato del lavoro, senza essere un costo vivo per l'azienda, mentre piu' oneroso e' chi assunto a tempo inderminato non va al lavoro per futili motivi, tanto e' pagato, fa un altro lavoro in nero assentandosi da quello ufficiale, le donne in gravidanza che al secondo mese portano il certificato di gravidanza a rischio, mentre sono in giro con le borse dalla spesa, una mia conoscente e' stata vista in discoteca ballare al palo...

Quando si pensava che ci fossero soldi per tutti, nessuno ci badava piu' di tanto, ora le aziende sono in difficolta', devono riprendersi e certi sprechi cercano di evitarli.

Forse tutto il "cinema" di questa crisi e' servito anche per azzerare tutto e per portarci alla famosa canna del gas, in modo da farci accettare le prossime "proposte".

Gli esempi fatti sono solo alcuni dei tanti che si sentono in giro

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Webby il Gio Giu 28, 2012 1:03 pm

Vorrei portare la discussione anke sul lato fiscale cioè quanto costa in tasse un lavoratore ad un'Azienda.

Molte vorrebbero assumere ma non lo fanno proprio per questa circostanza. Le tasse che gravano sul dipendete sono troppe. La cara ministra Fornero invece di sparlare sul diritto al lavoro con la frase sopra citata cadendo in una clamorosa brutta figura...poteva ridurle e se mai spostarle in un certo qual modo a far aumentare lo stipendio del lavoratore.

In Europa i lavoratori Italiani sn quelli che guadagnano quasi meno di tutti. Aumentare gli stipendi vuol dire permettere più acquisti...e più acquisti fanno girare l'economia invece di bloccarla con le solite tasse e savratasse !

Ma questo governo tecnocrate dove lo hanno pescato nell'UOVO KINDER !

Fanno tanto i saputelli con la loro arroganza ma quei due NEURONI non fanno contatto...sono proprio fulminati come loro !

Evil or Very Mad

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  AndyB il Gio Giu 28, 2012 1:48 pm

@vanninospecial...... cito "che molti abusino dei propri diritti è normale" non concordo non è normale pretendere di abusare di un diritto e ciò che accade è proprio che abusando di alcuni diritti (esempio mutua) gli stessi vengano messi in discussione o modificati male......

E' di ieri la notizia di una dipendente del comune di Borgaro T.se che assente dal posto di lavoro per lunghi periodi (stanchezza e debolezza) insegnava ginnastica nella palestra della mamma a Lanzo T.se....... Evil or Very Mad

Potrei postarti decine di casi di conoscenti che hanno malattie il venerdì o il lunedì....
AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  vanninospecial il Gio Giu 28, 2012 1:58 pm

scusa mi sono espresso male perchè ero di corsa.
Non volevo dire che è normale che la gente abusi dei suoi diritti,volevo scrivere che è consuetudine che alcuni lo facciano. Per la furia ho scritto male mi correggo,è questo il senso che volevo dare ala frase.

Per il resto come non quotare Roby, Webby...siamo messi veramente molto male.

una domanda,io non è che me ne intendo sia chiaro ma sono anni che ci parlano di sacrifici,spese,tagli tasse tutto in virtù di questa unione europea e la famosa moneta unica. Mi ricordo la mazzata dell'eurotassa di prodi..

Ma questo euro non può essere messo proprio nemmeno per un istante in discussione? o qualcuno ammetterà che qualcosa no ha funzionato...

O forse ha ragione Barnard,un giornalista...l'ue e ''euro sono stati una trovata per affossare i paese deboli dell'europa..

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  AndyB il Gio Giu 28, 2012 2:20 pm

per me il problema non è la valuta....... se fossimo alla lira non saremmo messi diversamente anzi......

Il "problema" è che il nostro "sistema" paese ci costa troppo e ci costringe a "donargli" molto del nostro operato.

E' lui che dobbiamo snellire in un modo o in un altro.

Stato ladro pieno di fannulloni privilegiati

Estremizzando ti dico che secondo me non è più nemmeno uno stato è un feudatario.
AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Gio Giu 28, 2012 2:41 pm

Conoscendo anche solo virtualmente Vannino avevo inteso il reale senso della sua frase e non ci ho fatto caso al momento, ora rileggendo, per chi non ha mai dialogato con lui potrebbe aver mal interpretato.

Detto questo, anch'io penso che non sia il conio il problema, problema solo dei cittadini, o meglio....sudditi, perche' chi gestisce a tavolino la crisi, questo e' il nocciolo, sta creando una situazione a loro ed a chi ha permesso loro di essere li, favorevole fino a che non scappa dal controllo, a questo punto si cambia, la mia idea suppone la prossima crisi per la Cina, sempre gestita dai soliti con i soliti modi

Boh....cerchiamo di non farci del male tra di noi, uniamoci invece di cercare di fregarci come ci insegnano i politici, ben uniti fra loro al di la' delle apparenze

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  AndyB il Gio Giu 28, 2012 3:06 pm

Nemmeno io pensavo veramente volesse attribuire quel significato ma senza problemi ho espresso il mio parere in merito......

Per il resto pensoche la misura non sia ancora colma perchè se ancora sopportiamo vuol dire che ancora galleggiamo e non siamo andati oltre.

Però ci siamo vicini il malumore aumenta e le difficoltà per tutti pure.

Quando a causa dei ridotti consumi generalizzati nemmeno più lo stato incassa ciò che si è prefisso di incassare saremo alla decisione di ridurlo e diminuire tutti gli sprechi in auto in soldi ai partiti in benefici per la casta etc etc etc etc
AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio Giu 28, 2012 3:29 pm

infatti secondo me non è sempre e solo colpa dei dirigenti....non è giusto fare di tutta l erba un fascio,c è moltissima gente che lavora bene ed onestamente e da lavoro a tante persone in maniera pulita.
poi come in tutte le cose c è del marcio in ogni ambito e categoria.

i dipendenti spesso hanno molte colpe anche loro,non sono sempre loro le vittime.
una ragazza che conosco tempo fa trovò un lavoretto come barista,doveva sostituire una ragazza in maternità per un po di mesi fino al suo rientro,ancora prima di finire è rimasta in cinta anche lei Suspect bisogna pensare hai costi che ha dovuto sostenere il proprietario del bar in questo caso..
oppure gente che si fa fare certificati di malattia falsi dal prop medico e si fa mesi e mesi di ferie pagate.
ci sono molti comportamenti scorretti da entrambe le parti purtroppo.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Gio Giu 28, 2012 4:09 pm

E' l'ESEMPIO ke manca in questa società...cioè ki dall'alto dovrebbe dare ed invece cura i propri interessi e quelli della CASTA...

Io stò ancora attendendo la famosa RIDUZIONE DEI PARLAMENTARI ke oramai nn se ne parla più...oppure la regolarizzazione delle DIARIA credo sui 4.ooo euro ke loro prendono se hanno spese di viaggio oppure no e per nn parlare di altri circa 4.ooo euro per collaboratori sempre nella stessa formula cioè se li hanno oppure no.

Bhè a queste condizioni è normale ke il comune lavoratore o imprenditore pensa..."e ke sn solo io il FESSO in Italia ???"...e quindi si cerca di evadere, di trovare scuse per nn lavorare o altro...

Quello ke mi fà girare il differenziale a 1.ooo è ke quando li senti in TV tutti sn pronti anke domani stesso a far funzionare le cose...solo ke questa storia l'abbiamo sentita così innumerevoli volte ke ci sembra una barzelletta ke purtroppo nn fà ridere nessuno !!!

Sono tanti ed incompetenti e vogliono essere pagati e prendere pure pensioni d'oro...ma ci rendiamo conto ke in Italia esistono pensionati con la pensione minima ke non riesco davvero ad immaginare come possono sopravvivere !!!

E come ciliegina sul dolce ora sentiamo pure una ministra ke ci dice ke il lavoro nn è un diritto...

Evil or Very Mad

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Gio Giu 28, 2012 5:16 pm

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  AndyB il Gio Giu 28, 2012 5:22 pm

A questo punto:

RUBIROBY FOR PRESIDENT!

Giovane, Preparato e con la Jeep!
AndyB
Jeeper °IIII