JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 104 utenti in linea: 20 Registrati, 0 Nascosti e 84 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alphand82, Bello 92, calisvaro, daskat, dedanana, Erni, Fede83, FrancoJk, gzappo, ILARIO, jeep24, jeepers88, MastroCD, maurilio, miatamania, Mutz, Nicojk87, Rock's 4x4, StEaLtH, stefio1992

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

Additivi benzina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Additivi benzina

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 25 Giu 2012, 17:38

L'altro giorno ero al Norauto per comprare il liquido radiatore...mentre ero lì ho dato un'occhiata ai vari additivi: booster, pulitore iniettori, trattamento olio, antiattrito e compagnia bella.
Secondo voi, cari compari, funzionano davvero, o non servono ad un piffero?Qualcuno ha esperienze dirette? (non per forza su Jeep)
Pensavo di provare quello per gli iniettori e (forse) il trattamento olio con l'antiattrito...
Fanno bene o son soldi buttati?Grazie
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Additivi benzina

Messaggio  il_Falco il Lun 25 Giu 2012, 19:10

leggende li danno per buoni prodotti.... interessa anche a me il feed-back di qualcuno 3si

come parlo bene italo-anglo-americo-sassone sembro quasi...

Anzi adesso andrebbi proprio a wrapparmi il wrangler tutto mimetico così sono proprio un gran phigo... IOI
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  wrangler 60th il Lun 25 Giu 2012, 19:24

A mio avviso sono prodotti validi, ricordo che con la punto di mia madre che va a gpl avevamo avuto dei problemini agli iniettori, causa forse del gpl un pò "sporco". Comprammo uno di questi prodotti low cost, per pulire gli iniettori ed ha funzionato! Io parlo per quello poi non so se gli altri possano andar bene cowboy
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Valex il Lun 25 Giu 2012, 20:47

Io ogni tanto metto quello per pulire gli iniettori ... quando lo trovo da qualche parte in offerta Very Happy !
Ho un miniserbatoio da 20 litri per la benzina (praticamente e' la riserva del bombolone del gas) e un flaconcino mi dura una vita. Devo metterne un po alla volta altrimenti faccio andare il motore ad additivo IOI
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Black Elk il Lun 25 Giu 2012, 21:44

io metto quello per gpl nella bombola, non so se va meglio o peggio, dicono che preserva le valvole, ma prevenire è meglio che curare...o no? scratch
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  davidedelprete il Lun 25 Giu 2012, 21:48

addirittura c'è chi consiglia di mettere in un pieno 1 € di benzina o 200 cc di olio motore...
davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Valex il Lun 25 Giu 2012, 21:56

Come si fa a mettere l' additivo/benzina/olio nel bombolone del gas confused
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  davidedelprete il Lun 25 Giu 2012, 22:02

mi riferivo al 2.8 crd Smile Smile
davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  AerdnA il Lun 25 Giu 2012, 22:03

certo bella differenza tra mettere un po di benzina o un po di olio.. cmq se nella benzina mettete l'olio si imbratta io l'ho fatto con quella di mia madre.. avevo una tanichetta per la minimoto che va a miscela e facevo direttamente tutto li dentro.. una volta non mi ricordo neanche il perchè la svuotai 3 4 litri nel serbatoio.. cambiò decisamente suono e sembrava che sforzasse leggermente.. finì tutto con il successivo pieno..
anche io uso una volta tanto il pulitore degli ignettori e sembra vada meglio.. di solito lo faccio quando devo fare parecchi chilometri
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  davidedelprete il Lun 25 Giu 2012, 22:12

a detta dei benzinai la benzina o l'additivo nei motori diesel è la stessa cosa (ho dei forti dubbi, ma la loro tesi è questa)
mentre l'olio, sempre nei motori diesel, lo usano i meccanici per pulire gli iniettori...
davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Lun 25 Giu 2012, 22:30

Io le mettevo nel KTM e con quelli il cilindro e le candele mi rivanevano più puliti ma non me ne intendo molto di queste cose. Ho sentito solo gente dire che ha più senzo mettere della shell v power o simili che puliscono meglio.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Mar 26 Giu 2012, 01:03

Senza esagerare ad ogni cambio olio motore consiglio la giusta quantità di anti-attrito se l'oltio nn lo contiene già come ad esempio di Bardahl ed i benefici si sentono da subito...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 26 Giu 2012, 10:11

Grazie a tutti per i consigli!L'additivo per il GPL cerca di propinarmelo ogni volta il gestore del distributore, ma ho sempre pensato fosse una cagata!Quasi quasi una prova la faccio, di certo male non farà!Quello per gli iniettori che ho visto è della STP, quasi quasi una prova la faccio anche con quello!
Per quanto riguarda la benzina nei motori a gasolio è vero, mio padre sui mezzi della ditta una volta all'anno mette un paio di litri di benzina nel pieno di gasolio...c'è chi dice che pulisca e faccia bene, sinceramente però non ho sentito differenze sostanziali!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  JMS il Mar 26 Giu 2012, 11:02

La broda è il più potente sgrassante che conosca e nei diesel scioglie le incrostaszioni di base paraffinata...

Miscelarla nel gasolio e' però una pratica arcaica, quando l'alimentazione era via una pompa meccanica.....quando non esisteva il gasolio anti gelo e in inverno lo si additivava con qualche L di broda per non farlo gelare.

Oggi con il common rail e iniettori elettromeccanici questa pratica risulta quasi pericolosa, gli inniettori sono molto delicati, altissime pressioni, cicli di lavoro assurdi a regimi che "ieri" i motori diesel non vedevano manco in cartolina. Gli iniettori sono lubrificati unicamente dalla componenete oleosa del gasolio...se ci dovesse passare della benzina, che è tutto tranne che lubrificante, anche qualche goccia, anche per poco, il rischio che si grippi è elevato....

Quindi, meglio il prodotto specifico che la broda, e occhio alle quantità.
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Mar 26 Giu 2012, 11:29

Dunque, mi sono informato (ho letto qualche thread in qualche forum proud )
Sembra che i migliori additivi siano quelli della Tunap.
http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/auto-motore.html

Sono consigliati da quasi tutte le case automobilistiche tedesche e addirittura un prodotto specifico e' obbligatorio per i tagliandi delle ultime auto Opel alimentate a GPL.
Ha avuto anche un riconoscimento dalla Landi (che produce impianti a gas).
Che poi siano solo contratti commerciali per guadagnarci sopra non lo so ma dubito che le case automobilistiche tedesche o la Landi si sporchino la faccia con un prodotto non affidabile.

Anche la Sintoflon sembra avere ottimi prodotti per il trattamento benzina/diesel/GPL.
http://www.sintoflon.com/home/
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Valex il Mar 26 Giu 2012, 11:44

Questo e' il kit completo per motori a GPL ... Benzina:
http://www.ebay.it/itm/2-KIT-TUNAP163-164-Blu-Protectant-Protet-GPL-VAL-/250788275030?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a64256356
Interessante che il kit comprende un prodotto da mettere nella benzina (dato che l' auto parte a benzina) e uno da mettere nella bombola del gas. Gli adattatori costano un po ma sono riutilizzabili per i trattamenti successivi.

Per i Diesel:
http://www.ebay.it/itm/ADDITIVO-TUNAP-983-PROTETTIVO-DIESEL-/380441435580?pt=Ricambi_automobili&hash=item5894139dbc

Ho messo i link Ebay solo perché c'è una breve spiegazione di cosa sono, a cosa servono i vari prodotti, ci sono le sigle dei prodotti e c'è il prezzo Very Happy
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Valex il Mar 26 Giu 2012, 13:27

E il Flashlube sembra essere il miglior protettivo per le sedi delle valvole.

La vecchia versione funzionava a depressione e dal collettore di aspirazione veniva aspirato il prodotto da un contenitore un po alla volta.
Nella nuova versione hanno messo una pompa e una centralina e quindi il prodotto viene iniettato nel collettore di aspirazione anche nei momenti in cui non c'è depressione.
http://www.flashlube.com/
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 27 Giu 2012, 09:32

Grazie mille anche a te Valex!
ma invece per quanto riguarda le punterie?Le mie facevano un po di rumore, ora ho cambiato l'olio ed è diminuito sensibilmente, ma l'ho usata poco...dite che con l'utilizzo diminuirà o meglio aggiungere qualche additivo?O me la tengo così?
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Valex il Mer 27 Giu 2012, 09:43

Forse si risolve mettendo un olio più denso.
Non so per altre marche ma per Castrol, dopo i 100.000 km, consigliano il GTX high mileage che e' un 15W-40.
Nel mio TJ, anche se ha passato i 120.000 Km, sto ancora usando il Castrol Magnatec 10W-40.
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 27 Giu 2012, 09:55

Il mio TJ segna 143000 km!Ho appena fatto il cambio olio con Castrol Magnatec 10W40 semisintetico...ma l'ho fatto domenica sera e avrò fatto si e no una decina di km per far entrare l'olio in circolo e controllare bene il livello...
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Valex il Mer 27 Giu 2012, 10:26

Se cerchi "tj 2.5 lifters" in Google ti trova un sacco di thread americani quindi mi sa che e' un problema comune Rolling Eyes

Potresti provare ad usare il Winn's Trattamento Punterie. Cercalo su Google.
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: