JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 39 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

giacomo.m, Mutz, scara, Sergio72, Trilly

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Ieri alle 16:18 Da cianca

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

Tool

Ma che bella giornata!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ma che bella giornata!!!!

Messaggio  FrancoJk il Sab 23 Giu 2012, 23:10

Volevo riportare nel forum quanto mi è successo oggi pomeriggio in modo che possa essere d'aiuto in caso capiti anche a voi(mi auguro proprio di nò)
Oggi nel primo pomeriggio io mia moglie mio figlio(5anni)e mio cognato andiamo al Leroy Merlyn di Moncalieri(TO)con il Patrol.
All'uscita mi trovo la ruota anteriore lato guida completamente a terra premettendo che monto le BF all terrain nuove con meno di 300km rimango un pò stupito visto che le BF nel normale utilizzo non sono facili da forare.
Penso alla mia solita sfiga e io e mio cognato con contorno di imprecazioni iniziamo il rituale del cambio gomma,nel frattempo mia moglie appoggia la borsa sul sedile posteriore e tempo 2 minuti e la borsa si è volatilizzata con al suo interno l'iphone i documenti bancomat carte varie e soldi(fortunatamente pochi 30\40 euro.)
Ricapitolando mi sono ritovato la gomma squarciata(da cambiare)il furto della borsa di mia moglie fattomi sotto il naso come un boccalone con tutte le problematiche che comporta e l'inc....... che ne segue 180318 .
Ma sapete cosa mi ha dato in testa più di tutto????? che a partire dai carabinieri ai quali ho fatto denuncia agli addetti alla sorveglianza del Leroy ,ai commenti dei passanti il tutto sembrava normale con commenti tipo"a si succede spesso","ma come non conoscevate il trucchetto lo sanno tutti,e si vede che venite da fuori.........., chairshot "ecc,ecc,ecc.
..................e si è stata proprio una bella giornata...ma porc..... 180318 180318 180318
.....quindi occhio se in un parcheggio di un supermercato o centro commerciale vi ritrovate una gomma a terra..........a parte che magari lo sapevate già visto che sembra che solo io non ne ero a conoscenza ahi i oo ahi i oo ahi i oo

FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ma che bella giornata!!!!

Messaggio  Skywalker il Sab 23 Giu 2012, 23:37

Caspiterina!!!! Shocked ................mi dispiace!!!.......se ti può consolare io non l' ho mai sentito come trucco.......ci saremmo cascati in molti te lo assicuro!!!.............grazie per la segnalazione 204484

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  cla03 il Dom 24 Giu 2012, 09:35

Ciao, so che a Torino è un trucco usato da qualche anno, ne parlano spesso anche su 4 ruote...

...non dico a opera di chi perchè se no passo per razzista.....

e capitato a una conoscente nel parcheggio sotterraneo di piazza bodoni, signora 65enne, alfa 147, bucano la gomma così mentre lei cerca di capire o riparare portano via la borsa come nel tuo caso, ma lei che sapeva e salita ha inserito la prima ed è andata fuori dal parcheggio dove alla luce del sole si è fatta riparare la gomma mentre lei faceva "la vedetta"
cla03
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Bruno JK il Dom 24 Giu 2012, 09:55

Grazie della segnalazione... questa non la sapevo.
Rischiano parecchio in ogni caso.. anche perché in quel momento hai in mano il cric e la chiave lunga per svitare i bulloni!!!
Bruno JK
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alexjk il Dom 24 Giu 2012, 10:01

franco marocco ha scritto: che a partire dai carabinieri ai quali ho fatto denuncia agli addetti alla sorveglianza del Leroy ,ai commenti dei passanti il tutto sembrava normale con commenti tipo"a si succede spesso","ma come non conoscevate il trucchetto lo sanno tutti,e si vede che venite da fuori..........,

...innanzitutto mi spiace per l'accaduto .... sad1 sad1 sad1

..ma volevo aggiungere che tanto normale che si giustifichino così facilmente dei criminali non mi sembra .... 180318 180318 180318 180318 180318
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 24 Giu 2012, 10:47

Purtroppo non sei il primo...ne ho sentitigià altri!Guardacaso bucano sempre l'ant sx...hai meno campo visivo e in quei momenti col viavai per sostituire la gomma è un attimo!Mi sale una rabbia quando sento ste cose!Mi dispiace comunque per te...
Colgo l'occasione per avvertire tutti voi:
vado alll'università a Grugliasco e ultimamente in zona ho notato parecchie auto su quattro mattoni...o peggio sui dischi!Ho visto già una Abarth grande punto, un Terrano II e una Lancia Y...fate attenzione se capitate in zona, parcheggiate possibilmente in luoghi illuminati!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Dom 24 Giu 2012, 10:53

Se passi in zona Mirafiori è uguale... certo che a mettere su le macchine sui mattoni sono artisti IOI

Anche nel parcheggio ikea mi pare fottessero parecchio... però erano professionisti, aprivano e fregavano senza che ti accorgessi di niente... Rolling Eyes
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Dom 24 Giu 2012, 11:40

Lo fanno un po' ovunque, sono sempre i soliti esperti, e' che quando capita non ci si pensa credo perche' se funziona ancora c'e' tanta gente che ci casca, e probabilmente selezionano a chi provare a fare i giochetto, voi avevate il bambino a cui prestare attenzione durante il cambio..

C'e' anche di moda il trucchetto di dare una manata alla carrozzeria o attraversare la strada sulle strisce molto lentamente, facendoti spazientire, poi appena dopo la macchina, appena riparti tornano indietro si scatto, si siedono sul cofano e poi scivolano a terra, si rialzano fingendo di zoppicare e chiedono dei soldi per lasciar perdere: chiamare forze dell'ordine e spiegare l'accaduto e chiedere l'intervento della pattuglia perche' anche se sembra che va via ha preso la targa e fara' denuncia, c'e' l'omissione di soccorso, e lo fa anche in caso gli si diano soldi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  sergio22 il Dom 24 Giu 2012, 14:51

sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Dom 24 Giu 2012, 19:15

Non vorrei fare il saputello della situazione...ma hai provato a rintracciare con il GPS l' Iphone? So che qualcuno è riuscito!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Buxy il Dom 24 Giu 2012, 20:09

A me e' successa una cosa simile 2 anni fa durante le vacanze estive a Barcellona. Io e la mia dolce meta' finita una cena andiamo alla macchina per tornare in albergo e nemmeno 500 m dopo essere partiti ci si affianca un tizio in bici e con la mano ci indicava la gomma ant. destra... Sentivo puzza di fregatura e così non mi fermo. Dopo circa un km arriviamo in una piazza principale e accosto. Scendo dall'auto e nel frattempo scende anche la ma meta' lasciando la mia nuova reflex sul sedile guidatore. Apro il baule e tiro fuori la gomma di scorta e cric e mentre faccio per tirar su la macchina ricompare il tizio in bicicletta. Per un minuto non ci faccio caso ma poi mi accorgo che si stava avvicinando al posto guidatore per fregarmi la Canon e prontamente grido e con la torcia Maglite faccio come per tirargliela. E' scappato subito e non l'ho più visto ! Meno male che mi sono accorto in tempo altrimenti si sarebbe preso 3500 euro di macchina fotografica ( l avevo appena presa da una settimana). Da quella volta sto super attento e spero di non incappare più in questi bast...i !
Buxy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.marcobusatto.com

Messaggio  RUBIROBY il Dom 24 Giu 2012, 20:16

sergio22 ha scritto:E c'è anche di peggio e di più macabro.....
http://it.cars.yahoo.com/notizie/torna-truffa-specchietto-rotto-105707670.html?nc
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Sono gli esempi che citavo sopra....guardate che si buttano davvero sotto la macchina

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  baimas il Dom 24 Giu 2012, 23:06

Guardate che i c.commerciali sono terra di nessuno Sad Lavoro da 15 anni nel settore e ne ho viste di ogni ! Siamo così alla frutta che hanno ricominciato a "ciucciare" i carburanti dalle auto ! NON Scherzo Sad .. Mi spiace per la brutta situazione che hai subito ma per esempio in un c.c del milanese dove i furti di gps erano numerosi e giornalieri un mese fa hanno sradicato un navigatore da un Cayenne in Piena pausa pranzo e nulla e nessuno ha visto nulla ! Ma ti dico che lo stesso proprietario era allibito per il danno assurdo che gli avevano fatto e in 15 minuti... Le forze dell'ordine possono poco e meno le guardie degli stessi C.Comm. Perché le superfici sono troppo ampie da guardare .. Solo una nutrita distesa di telecamere (dove presenti) scoraggia quei figli di nessuno ..
baimas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  FrancoJk il Lun 25 Giu 2012, 00:44

Sciagura ha scritto:Non vorrei fare il saputello della situazione...ma hai provato a rintracciare con il GPS l' Iphone? So che qualcuno è riuscito!

Niente, risultava non rintracciabile 5 minuti dopo e neppure "trova il mio iphone"non lo individuava boh.............

Vi ringrazio della solidarietà e mi ripeto, quello che più mi è dispiaciuto è il senso di rassegnazione della gente del tipo "succede,perchè, deve succedere"e ti senti dire "ma si ogni settimana capita anche tre quattro volte..........."e così passa che lo sprovveduto ero io, che devo prestare attenzione e se ti ritrovi una gomma a terra nel parcheggio di un centro commerciale affollato, sicuramente è un trucco per derubarti................e che cavolo lo sanno tutti!!!!!!!!!!!!! Shocked ...........mah....... sarà che io abito in un piccolo centro dove i problemi non mancano ma di questi fatti sono ancora rari(almeno per ora),e soprattuto non sono considerati una cosa" normale".

FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 25 Giu 2012, 07:11

Franco, non sei tu lo sprovveduto, le situazioni vengono create ad hoc da truffatori preparati ed esperti, sicuri che il Italia non verranno mai puniti a differenza dei paesi dai quali molti di loro provengono.

Purtroppo i nostri politici si preoccupano del troppo affollamento delle carceri piuttosto che della situazione di ospedali, case di cura, centri di recupero per neurolesi ecc. e noi cittadini invece di essere uniti e darci una mano, troviamo tutti i modi per danneggiarci a vicenda imbeccati da programmi televisivi, sport e politica.

Non possiamo nemmeno difenderci senza subire noi condanne.

Un breve anedoto, un amico, almeno 15 o 20 anni fa, uscendo da una discoteca in voga ai tempi si e' recato al parcheggio, ormai erano le 4 del mattino ed, allora, le macchine parcheggiate rimaste erano poche, cosi' lui ha potuto vedere due sulla sua auto che gli stavano staccando il cruscotto per rubare la radio.
Lui in compagnia di alrti, con il telecomando ha chiuso le portiere e circondato la macchina, 3 sono rimasti li'. lui e' andato sulla statale ed ha aspettato i carabinieri che le notti da discoteca continuavano a fare la spola in un tratto della statale, i cellulari non c'erano come oggi.

Fermata la pattuglia ha spiegato cosa stesse succedendo e gli hanno detto che avendoli chiusi dentro impedendo di andarsene rischiavano una denuncia per violenza privata se non sequestro di persona....ha riaperto le portiere, quelli sono scappati e lui ha fatto denuncia per tentato furto con danni e cose varie...

Se non capiamo che dobbiamo unirci ed aiutarci andremo sempre peggio, non siamo nelle condizioni per cercare ognuno di noi di prevalere sugli altri come ci fanno credere per dividerci, e loro regnare

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 25 Giu 2012, 08:50

che figli di putt.... chairshot 180318 immagino il nervoso,in wqueste situazioni penso che oltre al furto,la cosa che piu ti fa inca è il fatto di essere stato fottuto sotto il naso......
la cosa che mi chiedo è come diavolo fanno?nel vostro caso eravate in 3 o 4,come cavolo han fatto???
io ne sapevo tante,ma questa della gomma non la sapevo manco io,e mi sarei fatto fregare anche io,devono solo sperare di farla franca perchè se per sbaglio ne prendo uno lo rvino x sempre..... devil01
son proprio bastardate queste,in questi momenti di crisi poi,noi ci facc il culo x campare e questi non lavorano e fregano la gente onesta.....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  sergio22 il Lun 25 Giu 2012, 09:04

TOMMY V8 ha scritto:che figli di putt.... chairshot 180318 immagino il nervoso,in wqueste situazioni penso che oltre al furto,la cosa che piu ti fa inca è il fatto di essere stato fottuto sotto il naso......
la cosa che mi chiedo è come diavolo fanno?nel vostro caso eravate in 3 o 4,come cavolo han fatto???
io ne sapevo tante,ma questa della gomma non la sapevo manco io,e mi sarei fatto fregare anche io,devono solo sperare di farla franca perchè se per sbaglio ne prendo uno lo rvino x sempre..... devil01
son proprio bastardate queste,in questi momenti di crisi poi,noi ci facc il culo x campare e questi non lavorano e fregano la gente onesta.....
...non dimentichiamo mai che viviamo nel terzo mondo in un paesello chiamato Italia, dove le leggi che tutelano il cittadino onesto non esistono bang
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Lun 25 Giu 2012, 09:41

Leggendo tutti i Vostri Post...ho capito una sola cosa...ke in questi casi come in altri bisogna farsi giustizia da soli.

Naturalmente è solo una frase umoristica ma dietro tutto questo c'è davvero da piangere nel vedere come veniamo tutelati...

A parte ke non capisco il motivo di forare un pneumatico costoso quando possono solo sgonfiarlo ma anke il coraggio di procurarti un furto sotto il proprio naso...bhè nn lo si manda giù per niente...

chairshot

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 25 Giu 2012, 10:39

il fatto è che a loro non frega nulla della gomma,come non gli interessa del furto...
basta pensare alle rapine in casa,picchiano selvaggiamente persone anziane che poverine magari non reagirebbero nemmeno,oppure risse con coltelli per motivi stupidi,nei quali si rischia di perdere la vita perchè quegli animali han bevuto un po troppo...non son manco animali,gli animali si comportano molto meglio...

purtroppo anche in questi casi non c è tutela,si fanno qualche annetto se va bene e poi son fuori di nuovo....

bisogna davvero farsi giustizia da soli.....il problema è che se reagisci poi a noi ci fanno un culo tanto e andiamo nei casini,invece se lo fanno loro non succede nulla..

come il servizio delle iene dove si vedeva a varese o milano non ricordo,in un parco c erano degli spacciatori con i maceti che non facevano pasare la gente e ti rincorrevano con i maceti...ma dove siamo finiti?come si può permettere una cosa cosi?la polizia ha paura di entrare in quei posti?ma non esiste....in america sarebbero entrati con un M1 ABRAMS e avrebbero raso al suolo il parco,invece noi stiamo li a guardare.....asurdo....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: