JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea :: 5 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, frozendolphin, gfiocchi, ric47v8, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Revisione
Oggi a 00:24 Da montoya84

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 00:02 Da conte oliver

Tool

Compressore ARB...come montarlo?....

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Compressore ARB...come montarlo?....

Messaggio  ZANFO il Lun 17 Mag 2010, 23:43

Ciao a tutti ragazzi! L altro giorno pensavo come sia importante poter sgonfiare e rigonfiare le gomme nei vari percorsi/raduni per potersi meglio adattare alle varie tipologie di terreno...ho visto due tipi di compressore della ARB (ditta che devo dire mi piace molto)...il primo è questo:

Link: http://www.quadratec.com/products/16104_90XX_PG.htm

Il secondo:

Link: http://www.quadratec.com/products/16104_902.htm

Come potete notare il primo è anche piu' costoso, ma si vede che è piu' piccolo ed avra' delle "potenzialita'" maggiori...mi chiedevo:

sara' veramente utile? e soprattutto....Dove posso installarlo? Mi piacerebbe metterlo nel vano motore dato che le dimensioni sono alquanto ridotte e si potrebbe probabilmente fare..

Voi cosa ne dite? cowboy

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compressore ARB...come montarlo?....

Messaggio  RUBIROBY il Mar 18 Mag 2010, 10:19

Il mio dubbio per il compressore nel vano motore e' semopre stato questo:
se devi rigonfiare delle gomme specie come le tue e riportarle da 1.4 a 2.2 o anche solo a 2 il compessore lavorera' parecchio , si scaldera' e sara' collocato in un posto che al rientro da un bel giro sara' molto caldo e non permettera' al compressore di scambiare il calore e raffreddarsi.
Con questo, qualcuno con un vano con molto spazio lo ha messo e si trova bene ma gomme decisivamente piu' piccole

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  fraz il Mar 18 Mag 2010, 10:52

Boss...il compressore lo puoi mettere nel vano motore...in posizione che prenda l'aria in arrivo dalla ventola ....però lascia perdere l'ARB...và bene solo per i blocchi...se ci gonfi una gomma delle tue...lo fondi...

http://www.viaircorp.com/OffRoad/oba.html

http://www.viair.it/

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Messaggio  ZANFO il Mar 18 Mag 2010, 13:53

Grazie mille ragazzi per i consigli...oggi guardando il povero Caronte tutto smontato sig pensavo ad una cosa:

"perchè non lasciare dietro senza la panca(che tanto non uso mai inquanto le persone si rifiutano di salire IOI ) e collocare li un bel compressore? e magari qualche altro accessorio che puo' veramente essere utile e fare la differenza?"

Tu fraz cosa ne dici riguardo la sfruttabilita' del vano posteriore con eventuali accessori "tecnici"?....

ZANFO

Messaggio  fraz il Mar 18 Mag 2010, 14:09

Dico che è un'ottima cosa....ma occhio...perchè se ti beccano ti si inchiappettano a nastro...i sedili...su un mezzo omologato vettura...non possono essere rimossi...

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mar 18 Mag 2010, 14:56

C'e' da dire che essendo removibili di serie quelli del wrangler, si potrebbe fare, lasciado visibili gli attacchi e lasciando lo spazio per rimetterli.
Non si potrebbe nemmeno imbullonare in modo permanente il compressore, ma visto che lo farai... metti quello con la bombola

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  fraz il Mar 18 Mag 2010, 15:04

No Roby....se il mezzo è immatricolato vettura 4 posti i swedili devono esserci...anche se rimovibili...

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Mar 18 Mag 2010, 15:16

sei sicuro fraz? io tante volte ho girato senza sedili dietro, tipo per andare al mare e caricare piu' roba...sono anche stato fermato dalla stradale ma non mi hanno mai detto nulla....altrimenti peggiore delle ipotesi se proprio decidessi di girare senza sedili lo faccio autocarro

ZANFO

Messaggio  ALE-XXX il Mar 18 Mag 2010, 15:31

ha ragione franz li puoi ribaltare ma nn togliere completamente !! cmq confermo per le gomme pigliati un bel compressore e nn l arb che e piccolissimo e gia va in crisi con le 215 fugurati le 35 ti ci vogliono 3 gg per alzare di un bar la gomma...io avevo un compressore monocolindrico preso dalla http://www.aylmermotors.com/ (lo vendono a 65 euro) e lo avevo fissato x lungo sul passa ruota posteriore del mio G posizione secondo me ottimale perche li nn dava fastidio a nulla e le 285/75/16 (delle 34") me le gonfiava discretamente !!!!!

cmq c'e' anche il bicilindrico a 99 euro che spinge di piu...anche se mi hanno detto che e un po rumoroso !!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  fraz il Mar 18 Mag 2010, 15:45

Hmmm...per fare un bel lavoro Boss...senti in motorizzazione...perchè io scartabellando sul web ho trovato discussioni contrastanti...chi dice che si possono torgliere basta non eliminare i supporti/attacchi...chi dice che bisgna lasciarli.... scratch

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  fraz il Mar 18 Mag 2010, 15:47

Anche a me non ha mai detto niente nessuno eppure ci ho girato per 4 anni con un pannello che copriva tutto il vano dietro i sedili anteriori...però sai...meglio avere la certezza...magari con tanto di articolo C.d.s in mano

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Mar 18 Mag 2010, 16:42

Io mi ero informato tramite un mio amico che a mente locale mi ha detto: " puoi togliere la panca dietro purchè lasci intatte le cinture di sicurezza e gli attacchi della panca, gia' se togli gli agganci potrebbero romperti le scatole"

ZANFO

Messaggio  Dannyt231 il Mar 18 Mag 2010, 16:54

fraz ha scritto:No Roby....se il mezzo è immatricolato vettura 4 posti i swedili devono esserci...anche se rimovibili...

Non mi risulta assolutamente questa cosa Wink

Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Mar 18 Mag 2010, 16:57

cmq al punto S1 del libretto recita posti a sedere compreso quello del conducente 4 !!! se togli i sedili dietro nn ci sono piu 4 posti a sedere e secondo me tt quello che trovano nn conforme al libretto sono dolori !!!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mar 18 Mag 2010, 17:37

In Italia non do nulla per scontato, vedi le varie motorizzazioni, pero':
il Defender puo' ribaltare ma ci devono essere perche' sono imbullonati dalla Land Rogner invece la Jeep predispone ed indica sul libretto uso e manutenzione come toglierli quindi se non tocchi le cinture e gli attacchi e lasci lo spazio per rimontarli non dovrebbero dire niente.
Pero' se gli avviti il compressore.....

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  RUBIROBY il Mar 18 Mag 2010, 17:46

Un'altra cosa, Idea , l'amico che gira con noi con il TJ bianco che vi sara' capitato di vedere nelle foto ha le 36 e per gonfiare rapido ha messo un compressorino... a 220volt ed un inverter da camper. affraid
mi faro' dire i dati ma gonfia di brutto 922469

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ALE-XXX il Mar 18 Mag 2010, 18:29

cmq secondo me con quello che ho scritto mi sembra che il discorso sia chiuso per i sedili, paraurti altezza da terra e tutto quello che nn c'e' scritto sul libretto ci puoi giocare ma il numeri dei posti a sedere e scritto se ti fermano e ti dicono ok due davanti ci sono i sedili e gli altri due dove si siedono ??? come scritto e un dato chiaro del libretto e nn ci puoi scappare !!! su strada il libretto dice 4 posti a sedere tu devi avere 4 posti !!!! io quando chiesi ad un amico della polstrada per il discorso gomme mi disse per loro il libretto e come il vangelo prima guardiano quello se quello e regolare e corrisponde tutto loro sono gia a posto ..... se vogliono fare una multa devono attacarsi ai cavilli e alle interpretazioni...... ma qui se togliamo i sedili andiamo a modificare un dato scritto sul libretto !!! io nn vedo via di fuga !!!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Mar 18 Mag 2010, 19:21

Io arrivo dal ramo tuning/racing dove vi posso assicurare che le magagne sono decisamente maggiori! Vi dico solo che per quanto riguarda gli interni, fatta eccezione per le norma di sicurezza quali airbag, cinture di sicurezza etc. è possibile eseguire diverse modifiche, anche neon se si vuole, purchè non siano installati ad un altezza maggiore del cruscotto...questo è un esempio tra tanti anche perchè la nostra legge non è chiara in merito tali modifiche.
Qui da noi la stradale (in cui ho un po' di amici) non ti rompe assolutamente le scatole se sganci la panca posteriore perchè stai andando da qualche parte e ti serve un carico maggiore...purchè come detto prima non vengano meno agganci e misure di sicurezza.

Poi tutto si interpreta ma direi di tornare in topic parlando del compressore.....grazie

ZANFO

Messaggio  Black Elk il Mar 18 Mag 2010, 22:46

Ho guardato e riguardato nel cofano...ma il compressore dove lo metto?

Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Mer 19 Mag 2010, 10:02

giusto Zanfo !!

tornando al compressore .... quello dell inventer nn mi convince tanto.... avere la 220 in auto magari durante un guado ...bbzzzzzzz ahahahahaah....
...e poi mi sa che ti mangia la batteria nn so voi ma io ho su un 60ah e gia con il compressore e meglio tenere il motore acceso ...con un inverter e un compressore che viaggia 220 nn so quanto possa durare un batteria piccola.... percio valuterei anche il rapporto batteria/compressore ...io sul g con il compressore avevo una batteria da 120 ah poi avevo messo quelle con il gel e nn ho mai avuto problemi !!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 19 Mag 2010, 12:26

Be, di batterie ne ha due...tra verro, compressore, e tutto quello che ha su....

per il problema guadi dipende da dove lo metti in relazione ai guadi che fai, ma se qualcuno ha inventato i 12 e 24 volt ci sara' un perche' considerando anche le difficolta' che sono state superate per fare compressorini di questa potenza.
Poi ognuno la vede a modo suo e lui ha messo quello

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Dannyt231 il Mer 19 Mag 2010, 12:31

Ale-xxx ha scritto:cmq secondo me con quello che ho scritto mi sembra che il discorso sia chiuso per i sedili, paraurti altezza da terra e tutto quello che nn c'e' scritto sul libretto ci puoi giocare ma il numeri dei posti a sedere e scritto se ti fermano e ti dicono ok due davanti ci sono i sedili e gli altri due dove si siedono ??? come scritto e un dato chiaro del libretto e nn ci puoi scappare !!! su strada il libretto dice 4 posti a sedere tu devi avere 4 posti !!!! io quando chiesi ad un amico della polstrada per il discorso gomme mi disse per loro il libretto e come il vangelo prima guardiano quello se quello e regolare e corrisponde tutto loro sono gia a posto ..... se vogliono fare una multa devono attacarsi ai cavilli e alle interpretazioni...... ma qui se togliamo i sedili andiamo a modificare un dato scritto sul libretto !!! io nn vedo via di fuga !!!!
Non è vero Wink
Il libretto indica che l'auto è omologata per 4 posti come massimo.
Seguendo il tuo ragionamento se io abbatto i sedili i posti diventano 2 , quindi non posso abbassare i sedili ?
Nell'altro forum abbiamo sia tutori dell'ordine che avvocati ed entrambi hanno detto che è fattibile , non esiste una legge che dice "puoi togliere i sedili posteriori" come non esiste una legge che ti dice "puoi montare una barra duomi" però si può fare.
Nell'ultimo caso ti posso inviare la sentenza del Giudice di pace Wink
La legge va interpretata purtroppo o per fortuna Wink

Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Mer 19 Mag 2010, 15:40

Dannyt231 ha scritto:
Non è vero Wink
Il libretto indica che l'auto è omologata per 4 posti come massimo.
Seguendo il tuo ragionamento se io abbatto i sedili i posti diventano 2 , quindi non posso abbassare i sedili ?
Nell'altro forum abbiamo sia tutori dell'ordine che avvocati ed entrambi hanno detto che è fattibile , non esiste una legge che dice "puoi togliere i sedili posteriori" come non esiste una legge che ti dice "puoi montare una barra duomi" però si può fare.
Nell'ultimo caso ti posso inviare la sentenza del Giudice di pace Wink
La legge va interpretata purtroppo o per fortuna Wink

S1 nn dice posti massimi...ma posti a SEDERE !!!! dietro al libretto trovi la descrizione del codice punto S1 , !!!....certo che li puoi ribaltare perche in qualsiasi momento puo riprestinare "4 posti a sedere" ...ma se li togli i sedili nn li puo ripristinare i 4 POSTI A SEDERE per farlo devi andare a casa e montarli !!! qui nn si parla di interpretazione e scritto bianco su nero per me la una modifica di un dato del libretto rende la contestazione del ritiro del libretto impossibile.
Perche allora se puoi cambiare tutto quello che indica il libretto ...tolgo il 2.500 e monto un 4.000 tanto ci sta e funziona fa nulla se sul libretto e indicato nel punto P1 cilindrata e P2 KW !!!! geek

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Mer 19 Mag 2010, 15:52

Ragazzi...ribadisco il concetto per l'ultima volta: il topic si intitola " Compressore ARB...come montarlo?..." quindi non divaghiamo in discussioni dove ognuno ha il suo punto di vista ma prendiamo in considerazione che il sottoscritto non ha la panchetta con i due posti dietro e di conseguenza esponiamo i consigli al fine del montaggio. Grazie.

Detto questo...ho visto in un negozio di autoaccessori un compressore portatile...non mi sono soffermato molto sulla potenza etc...ma a questo punto credo quasi sia meglio non fissarlo...anche perchè esistono delle prolunghe del cavo abbastanza lunghe per gonfiare tutte e quattro le gomme se lo fisso dietro?... scratch

ZANFO

Messaggio  ALE-XXX il Mer 19 Mag 2010, 16:36

mmmhhh quello che ti avevo postato io lo puoi usare portatile o fisso, in pratica e montato su su una piastra in acciaio con 4 gommini passanti io avevo tolto i 4 gommini e bucato il passaruote posteriore avevo messo delle viti passanti poi il cavo arrivava ovunque perche e quello a spirale e tirandolo arrivi finoa 3 mt io poi avevo preso una pistola con manometro (quelle economiche) e l avevo fissata al tubo unico neo che dei bloccare con una fascetta il grilletto perche se si chiude il compressore esplode xche nn ha il serbatoio !!!

cmq secondo me e meglio fisso...un bel impiantino elettrico e poi il tubo lo tiri dove vuoi...quelli portatili quando fai O/R poi iniziano a girarti per tt la macchina....anche se li cinghi bene !!!! IOI

dimenticavo...prima di prenderlo o se devi valutare piu compressori controlla sempre i Litri al minuto !!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: