JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 77 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AleJKU, Belpri, Bota, Bum Bum, Fede83, FELIX1971, Ferrando4x4, GrakkyJK, Guascone, Jack75, nonno51, ramsi, RUBIROBY, scara, tennico16, TOMMY C-J-K, truten, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Oggi alle 15:36 Da ramsi

» New new e ancora new!
Oggi alle 15:33 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Oggi alle 11:28 Da ZANFO

» mi presento
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

sahara vs ribicon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sahara vs ribicon

Messaggio  Pitta r26 il Mar 12 Giu 2012, 12:07

sahara 3/2009 automatico,navi,spoiler cofano,barre sottoporta,gru per il tetto da privato

vs

Rubicon 12/2010 manuale,airbag laterali da conce (quindi tagliandata e garantita)

quali vantaggi ha il sahara?

Pitta r26
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: sahara vs ribicon

Messaggio  Mav il Mar 12 Giu 2012, 15:09

Dipende dall'uso che ne farai.....più stradale?
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio C. il Mar 12 Giu 2012, 15:11

Premesso che sono 2 ottimi mezzi,ammettendo che entrambe siano in ottime condizioni,devi chiaramente valutare l'uso primario che andrai a farne.
Sono 2 jeep pressochè simili ma con un DNA totalmente diverso.
Il sahara ha doti fuoristradistiche buone nel complesso,più godibile su asfalto nel sensa che beve un poco meno ed è un poco più confortevole sulle percorrenze.
Il rubicon è nato per fare fuoristrada viste anche le completissime doti di cui è equipaggiato,anche se su asfalto inteso come lunghe percorrenze non è il "diavolo".
Tieni conto che il sahara, se tu decidessi per questa opzione, un domani con poche migliaia di euro in "oggettini" aftermarket raggiungeresti ottimi livelli anche in off road.
Questo è il mio modesto parere in poche parole senza spingerci troppo sul tecnico. Very Happy
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 12 Giu 2012, 15:20

devi vedere te che utilizzo ne fai della jeep....

la rubicon è piu predisposta per l OR,ponti dana 44 ant e post rinforzati con doppio bloccaggio del diff,barra sganciabile,sospensioni e altre cosuccie fatte apposta per fare del buon OR.

il sahara ha in meno queste cose,ha le pedane sottoporta ecc...

quindi in sostanza dipende da cosa ne farai della jeep,se la usi solo in città e vai in montagna d inverno ti basta il sahara che comunque se la cava bene in OR,se ci vuoi fare un po di fuoristrada,qualche raduno e uscite con amici allora ti devi prendere il rubicon,altrimenti te ne potresti pentire..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Pitta r26 il Mar 12 Giu 2012, 15:27

una cosa non mi è chiara:

quali sono i vantaggi del sahara? a parte i parafanghi in tinta e le pedane, la versione 2007/2010 cosa offre in più? perchè va meglio in strada del ruby?
inoltre siamo sicuri che un sahara con automatico consumi più di un ruby con manuale?

Pitta r26
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Claudio C. il Mar 12 Giu 2012, 15:34

Ciao Tommy,intendiamoci,il sahara come ptresti farlo credere tu non è un SUV,perchè di or ne fà anche abbastanza iimpegnativo,nei raduni se la cava direi egregiamente e di uscite con amici ne faccio parecchie ma il buon sahara ne è sempre uscito a testa alta. Posso darti ragione se per or intendi quello super impegnativo,ma quel tipo di or secondo me lo fanno il 5% forse di gente che pretica fuoristrada.
Questo lo dico per spezzare una lancia a favore del buon sahara.
(chiaramente davanti alle doti del rubicon mi inchino). Very Happy bang bang
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 12 Giu 2012, 15:34

il sahara ha vantaggi su strada,le sospensioni sono diverse da quelle del ruby,sono sospensioni da fuoristrada ma volte ad un buon utilizzo su strade asfaltate,mentre quelle del ruby sono piu per l utilizzo in fuoristrada,quindi meno confort ma piu prestazioni in OR...il rubicon in oltre dovrebbe avere dei rapporti diversi da quelli del sahara.
in sintesi il sahara rispetto al ruby non ha molti vantaggi Rolling Eyes

per i consumi non saprei,probabilmente il ruby consuma un pochino di piu a causa della rapportatura..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 12 Giu 2012, 15:38

Claudio C. ha scritto:Ciao Tommy,intendiamoci,il sahara come ptresti farlo credere tu non è un SUV,perchè di or ne fà anche abbastanza iimpegnativo,nei raduni se la cava direi egregiamente e di uscite con amici ne faccio parecchie ma il buon sahara ne è sempre uscito a testa alta. Posso darti ragione se per or intendi quello super impegnativo,ma quel tipo di or secondo me lo fanno il 5% forse di gente che pretica fuoristrada.

si si concordo in pieno,mi sono espresso male.... Embarassed con "andare in montagna" non intendevo che non ci si può fare altro,lo dimostrano moltissimi utenti con jk sahara e anche sport che fanno spesso OR,anche impegnativo..

il sahara è un ottimo fuoristrada assolutamente,intendevo che se uno ha intenzione di usarla spesso in OR e farci cose impegnative,allora conviene sicuramente un rubicon...
se invece si usa la jeep al 90%strada e 10% OR allora il sahara basta ed avanza...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Claudio C. il Mar 12 Giu 2012, 15:42

Pitta io il rubicon non ce l'ho ma per sentito dire il rubi sulle lunghe percorrenze ha bisogno di correzioni continue allo sterzo e per quanto riguarda i consumi secondo me sahara auto consuma quanto un rubi manuale.
Chiaramente chi lo possiede ti potrà dare nozioni più significative.
Io ti posso dire con certezza che il sahara è il compromesso migliore tra on e off road.
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Claudio C. il Mar 12 Giu 2012, 15:44

Amico Tommy Very Happy bravo
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Mar 12 Giu 2012, 16:21

TOMMY V8 ha scritto:
se invece si usa la jeep al 90%strada e 10% OR allora il sahara basta ed avanza...

La risposta è tutta qui. Ovviamente il discorso vale per un usato, sul nuovo i prezzi sono identici e scegliere diventa più difficile (io l'ho fatto e godo bang ).
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Slash34 il Mar 12 Giu 2012, 16:38

....... domanda che viene fatta spesso
risposte:
chi ha un rubicon ti dira´ che in fondo e´ meglio il Rubi

chi ha preso un Sahara dira che dal suo punto di vista preferisce il Sahara..
purtroppo e´ una decisione che spetta all`utente finale....ma in entrambi i casi cadi in piedi

io prenderei il Rubi..... senza alcun bubbio
Slash34
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Pitta r26 il Mar 12 Giu 2012, 16:41

insomma il sahara in or va bene ma è così vero che il ruby su strada richiede continue correzioni? non vorrei dover remare più che un Abbagnale pullhair

Pitta r26
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 12 Giu 2012, 17:24

dipende da come la utilizzerai....

in base a quello potrai fare la scelta giusta,se fai 2km al giorno non ti interessa il confort,se ne fai 150 allora magari ti può andar meglio il sahara...dipende quale sarà il tuo utilizzo della jeep.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Pitta r26 il Mar 12 Giu 2012, 20:23

Sono un po' indeciso ma penso andro' sul ruby la cifra più o meno è la stessa ma il ruby ha 25000km contro i 38000 del sahara. Il ruby è dic 2010 e il Sahara marzo 2008. Il ruby lo prenderei da un conce jeep tagliandato e garantito. Il manuale 6 marce lo preferisco: l'automatico non mi ha convinto tanto. Delle varie chicche quella che più mi convince è la possibilità di bloccare i differenziali, aspetto che secondo me è portante anche in situazioni non estreme. Spero che nei trasferimenti estivi verso l'alto Adige (500km) non soffriremo troppo rimpiangendo il discovery.

Secondo voi sostituire la radio cd con il navi quanto costerà?

Pitta r26
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mar 12 Giu 2012, 21:38

Ottima scelta !!!

Visto anke i kilometri e l'anno...

beviamocisu

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Black Duck il Mar 12 Giu 2012, 21:45

costo e anno...vai di Rubicon!!!
Ottimo mezzo anche in autostrada!!!
IOI IOI

---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

--------------------------------------------------

--------------------------------------------------

Black Duck
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Kowalski il Mar 12 Giu 2012, 22:43

Vai di Rubicon!!!!.....nn avrai nessun rimpianto.....avrai solo una vocina nella testa: che dirà......menomale ho scelto il Ruby!!!!!! salt
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 13 Giu 2012, 09:28

cavolo se il prezzo è simile,ha meno km ed è piu nuovo direi che non ci sono dubbi,rubicon tutta la vita,e non avrai mai rimpianti yeah

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  andych03 il Sab 07 Lug 2012, 13:57

Claudio C. ha scritto:Ciao Tommy,intendiamoci,il sahara come ptresti farlo credere tu non è un SUV,perchè di or ne fà anche abbastanza iimpegnativo,nei raduni se la cava direi egregiamente e di uscite con amici ne faccio parecchie ma il buon sahara ne è sempre uscito a testa alta. Posso darti ragione se per or intendi quello super impegnativo,ma quel tipo di or secondo me lo fanno il 5% forse di gente che pretica fuoristrada.
Pienamente daccordo...
Very Happy
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  al3w0lf il Sab 07 Lug 2012, 14:06

Se per navigatore gps intendi quello integrato u-connect con schermo touch, a me il concessionario me lo faceva circa a 1500€ però l auto era nuova da immatricolare; non so per l usato quanto potrebbe venire ma penso che sia su per giù la medesima cifra.
Cmq Rubicon forever Smile
al3w0lf
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: