JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 56 utenti in linea :: 18 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alesu, angelo91, Bury81, deesoul, Dirty Bastard, holY88, il_Falco, ilsanto78, MARCO URAGANO, MauroA., mz54, puccio60, Raistlin, ric47v8, riccardo23, roby 510, visco27, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

Pellicola Oscurante Vetri

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Pellicola Oscurante Vetri

Messaggio  -KrAnYo- il Lun 11 Giu 2012, 18:10

Ragazzi, con l'arrivo dell'estate, ho pensato di cambiare la vecchia pellicola oscurante dei vetri del mio CJ.

Comprata da Norauto per pochi euro (penso sia la stessa che si trova nei vari Centri Commerciali), l'ho applicata sul vetro posteriore (sui lati è gia' presente e in ottimo stato)..

Per l'applicazione, ho smontato il portellone (in modo da lavorare in modo piu' agevole), ho pulito e sgrassato per bene il vetro con sapone... infine ho preparato una soluzione a base di shampoo e acqua, per applicare il film sul vetro.
Per stendere il tutto, mi sono aiutato con una pistola a caldo e la spatola in dotazione nella confezione del prodotto.

questo è il risultato:

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Pellicola Oscurante Vetri

Messaggio  Claudio C. il Lun 11 Giu 2012, 18:42

Compliments se non hai fatto nessuna bollicina sei un maestro, bel lavoro,esteticamente stà molto bene. bravo clap2
Quanto tempo hai impiegato?

Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  -KrAnYo- il Lun 11 Giu 2012, 18:56

Grazie! bravo

... a dire la verita' il grosso del lavoro l'ha fatto il mio :reverenza: Boss nonche' Gran Capo Officina (la mia compagna Wink ) ...

io mi sono limitato a fare fotografie (con una mano) e bere birra (dall'altra! beer ).

Tempo impiegato, una serata all'incirca (tra smontaggio, pulizia portellone, ecc..)

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Lun 11 Giu 2012, 19:30

Bravo Kranyo!
Ti prendi i meriti che non hai! Ahahahahahah
Comunque così mi piace tanto!!!
Complimenti alla tua compagna che dalle foto fa vedere il suo amore per la jeppotta!....la mia mi avrebbe spedito a quel paese! ahahahahah

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Kowalski il Lun 11 Giu 2012, 20:12

Sempre più bello ilo CJ Kranyo......complimenti ......e nn ti scordare di riportarli alla compagna IOI IOI

Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Lun 11 Giu 2012, 21:21

Proprio un bel lavoro !

...ed aggiungo i Complimenti al Boss !!!...

Bravissimi !!!

beviamocisu

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Lun 11 Giu 2012, 22:49

Beato te che ti viene così bene.......quando lo faccio io escono sempre la bolle Mad

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 12 Giu 2012, 08:51

ottimo lavoro.....
è uno dei pochi lavori che proprio non provo manco a fare,fatico ad attaccare un etichetta,figuriamoci un vetro intero cheesy cheesy happy025

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ALE-XXX il Mar 12 Giu 2012, 11:03

ahahahah ti vedo già stravaccato sulla sedia mentre commenti.... guarda li la bollicina toglila subito...dai dai che io l avrei fatto in 5 minuti.... mi raccomando fa un buon lavoro mentre io finisco la seconda birra...anzi se fai un buon lavoro poi ti lascio il fondo della lattina così ti disseti un pò pero rapida altrimenti nn ti lascio nulla ..... rolf2 rolf2 cheesy cheesy

Cmq bel lavoro !!! il l ho fatto anche sul soft top, un po piu complesso perche devi fare attenzione ad usare il taglierino e nn puoi usare la pistola termica altrimenti sciogli tutto pero poi e una bella soddisfazione vedere tt i vetri scuri senza particolari imperfezioni!!! thumbup

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  ALE-XXX il Mar 12 Giu 2012, 11:07

Knot_man ha scritto:Beato te che ti viene così bene.......quando lo faccio io escono sempre la bolle Mad

knot per evitare le bolle se il vetro è bello dritto basta aggiungere un filo di detersivo liquido nell acqua e con la spatolina fai scorrere via tt le bolle vs l esterno mentre se il vetro e sferico devi usare una pistola termica e scaldare la pellicola per farla deformare e aderire bene al vetro !!!

Very Happy

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  -KrAnYo- il Mar 12 Giu 2012, 12:45

Grazie ragazzi, ho girato i vs complimenti anche alla mia dolce meta'!bravo

Devo dire che sotto questo aspetto, sono veramente fortunato... la passione per Jeep e 4x4 ha colpito anche lei e contrariamente a quanto spesso accade nei rapporti di coppia... la prima a incentivare acquisti e a voler installare accessori e add-on di ogni genere sui due fuoristrada è proprio lei (anzi... devo tenerla a freno... adesso si è messa in testa che con questa storia dell'IMU e la svalutazione degli immobili, è fattibile l'ipotesi di vendere casa e acquistare un capannone da utilizzare come Loft/garage/officina, ecc.. No )

ALE-XXX ha scritto:ahahahah ti vedo già stravaccato sulla sedia mentre commenti.... guarda li la bollicina toglila subito...dai dai che io l avrei fatto in 5 minuti.... mi raccomando fa un buon lavoro mentre io finisco la seconda birra...anzi se fai un buon lavoro poi ti lascio il fondo della lattina così ti disseti un pò pero rapida altrimenti nn ti lascio nulla ..... rolf2 rolf2 cheesy cheesy

Ale, hai fatto un esatto quadro della situazione! clap2 ... anzi, andra' anche a discapito della mia dignita' ma spesso vengo paragonato a questo Wink :

@Knot, per le bollicine è come dice Ale, bisogna diluire bene un buon mezzo bicchiere di SHAMPOO nello spruzzino dell'acqua (circa due parti) e inondare vetro e pellicola!

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Mar 12 Giu 2012, 14:25

Ok grazie della dritta raga Smile

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 12 Giu 2012, 15:22

avevo provato anche io con lo shampoo una volta,ed effettivamente è molto piu facile perchè riesci a spostare un po la pellicola,però anche con quel metodo non era venuto un gran che... No

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Claudio C. il Mar 12 Giu 2012, 16:02

Kranyo non ti conosco di persona ma mi sembravi strano con i capelli così lunghi.

hihi rolf2 rolf2 rolf2

Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  -KrAnYo- il Mar 12 Giu 2012, 16:22

HAHAAHAHA!!! Wink Claudio, io porto i capelli un po' piu' corti! Laughing

cmq ragazzi, stavo pensando (entro in modalita' pignolo "FURIO"), quasi quasi, se mai dovessi rifare i vetri laterali, vorrei provare a creare dei cartamodelli (magari con dei banali fogli per imballaggi)... in modo da preparare la pellicola nella giusta taglia e misura (un po' come quelle professionali che vendono gia' pretagliate).

Secondo me con una DIMA gia' pronta, si facilita ulteriormente il lavoro Rolling Eyes

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Mar 12 Giu 2012, 19:54

ma per vetri laterali quali intendi?? se lo fai su quelli anteriori sei fuorilegge Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  -KrAnYo- il Mar 12 Giu 2012, 20:23

... sono indeciso se rifare anche quelli laterali sempre dell'Hard Top (erano gia' stati oscurati dal precedente proprietario e sono ancora in buono stato), cmq non metto di sicuro la pellicola sui finestrini lato conducente/passeggero, non mi va di finire al gabbio! Wink ...

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Mar 12 Giu 2012, 22:24

Certo ke a vedere il video sembra di una semplicità unica...

Shocked

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mer 13 Giu 2012, 00:04

Webby ha scritto:
Certo ke a vedere il video sembra di una semplicità unica...

Shocked

Sembra hai detto bene ahahahah

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ice.v8 il Mer 13 Giu 2012, 08:45

In realtà sui vetri piatti delle jeep o con una curvatura sola è davvero semplice, basta spruzzare bene vetro e pellicola con tanta acqua saponata in modo da poter muovere in libertà la pellicola stessa e tirarla con la spatolina... sui vetri delle auto normali che di solito hanno doppia curvatura invece meglio lasciar fare ai professionisti perchè bisogna scaldare col phon in modo che prenda la forma...

ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Mer 13 Giu 2012, 09:08

Nei Wrangler/CJ e' abbastanza facile perché i vetri sono piatti e quindi non serve modellare la pellicola con la pistola termica.
In ogni caso, prima, bisogna attaccare provvisoriamente la pellicola (dal lato senza pellicola protettiva) all'esterno del finestrino e ritagliare la forma con una lametta per fare la barba (quelle doppie per i vecchi rasoi).
La lametta da barba , a differenza del taglierino da carta) taglia molto meglio la pellicola ... e le vostre dita Very Happy .
Solo dopo si stacca la pellicola protettiva e si incolla definitivamente nella parte interna del finestrino.
Per fare uscire le bolle potere usate una tessera soci Very Happy o la vostra carta di credito :biggrin2:

X ice: Ho scritto il messaggio nello stesso momento del tuo ... solo che io, causa caffè, l' ho postato 20 minuti dopo IOI

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 13 Giu 2012, 09:44

per quanto mi riguarda la teoria è sempre facile,ma quando vai sulla pratica è sempre uno shifo cheesy cheesy cheesy mi era venuta bene sul subaru,ma qualche bollicina c era sempre.... happy025

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  JMS il Mer 13 Giu 2012, 13:02

Io ho fatto i vetri del mio HT con le pellicole del Norauto circa 4 anni fa e zero problemi....qulache imperfezione c'e', ma poca roba.....considerando che è stata la prima e unica volta che l'ho fatto sono più che soddisfatto.
I vetri hanno una sfumatura nera a mo di cornice che rende ancora più semplice ottenere un buon risultato

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ice.v8 il Mer 13 Giu 2012, 13:52

esatto, io la taglio sempre indicativamente poi una volta in loco avendo appunto i vetri la cornice scura la rifilo... sempre usato pure io le pellicole di norauto, costano poco e vanno bene

ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  -KrAnYo- il Mer 13 Giu 2012, 15:56

... sono comodissime queste pellicole, soprattutto per chi viaggia di notte in autostrada. Attenuano del tutto il riverbero dei fari delle auto (manca solo un cuscino, una tazza di thè e si riposa tranquilli Very Happy )...

Cmq, la parte piu' "difficile" da applicare sul CJ è quella in basso al centro, dove c'è la rientranza della maniglia, consiglio un minimo di pre-taglio in quel punto.

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: