JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 103 utenti in linea: 26 Registrati, 0 Nascosti e 77 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

adre, Alesu, Aleters, antoniobertotti, Beppe fdg, Bota, Erni, ets23, Gervasutti, GIOVANNISARDEGNA, gzappo, homer_it, LUCAAP, matteo raimondi, maurilio, maxprincipi, Molto concentrato, mz54, puccio60, roby 510, s e r g i o, salpa3, scara, TATO BOSS, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 8 Nov - 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Tool

Da discovery a wr unlimited

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da discovery a wr unlimited

Messaggio  Pitta r26 il Gio 7 Giu - 23:15

Ciao, sono Paolo e attualmente possiedo un discovery td5 del 2002 con 246000km. Vorrei sostituirlo con una jeep di un amico: un wrangler unlimited 2.8crd Sahara del 2009 con 38000km, cambio automatico, hardware top, navigatore, doppio treno di gomme e cerchi, portascì posteriore, gru per l'hard top colore nero con tetto tinta havana. Oggi l 'ho provato e va molto bene solo il cofano vibra un po' in autostrada ma il proprietario ha detto che dovrebbe sparire con i ganci in metallo(c'è già lo spoiler sul cofano). Potete darmi qualche consiglio? Qualcuno ha avuto discovery e può fare un confronto? Robustezza e durata sono paragonabili a land rover? Sul bagnato la trazione posteriore come si comporta? (ovviamente c'è esp) comfort?
Grazie per i preziosissimi consigli.
Paolo

Pitta r26
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da discovery a wr unlimited

Messaggio  Mav il Gio 7 Giu - 23:27

Da come descrivi il jku è già tua .....prendila bravo
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Ven 8 Giu - 8:59

Credo sia la macchina per te!
La mia è Sport quindi nessuna chicca diciamo "extra comfort" e ci ho fatto fino a 1000 km in un giorno con tratte da 350 km, metti in conto che fisicamente non sono un fruscello (185 cm 100 kg di peso) e ti garantisco che a fine viaggio sono
sceso come se nulla fosse!
A questo punto ti direi Prendila e goditela!
Metti sempre in conto che appena ti ammalerai di wranglerite (ma credo che il contagio sia già avvenuto)qua troverai una corsia di degenza comoda e professionale! Unico neo è che non si guarisce!!!! bang
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 8 Giu - 9:19

prendila...... Very Happy

per la trazione post sul bagnato beh è come tutte le macchine con questa trasformazione,bisogna ovviamente stare un po piu attenti...come confort penso che siano abbastanza simili,però il jk è il jk roagh

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  vanninospecial il Ven 8 Giu - 9:50

Pitta r26 ha scritto:Ciao, sono Paolo e attualmente possiedo un discovery td5 del 2002 con 246000km. Vorrei sostituirlo con una jeep di un amico: un wrangler unlimited 2.8crd Sahara del 2009 con 38000km, cambio automatico, hardware top, navigatore, doppio treno di gomme e cerchi, portascì posteriore, gru per l'hard top colore nero con tetto tinta havana. Oggi l 'ho provato e va molto bene solo il cofano vibra un po' in autostrada ma il proprietario ha detto che dovrebbe sparire con i ganci in metallo(c'è già lo spoiler sul cofano). Potete darmi qualche consiglio? Qualcuno ha avuto discovery e può fare un confronto? Robustezza e durata sono paragonabili a land rover? Sul bagnato la trazione posteriore come si comporta? (ovviamente c'è esp) comfort?
Grazie per i preziosissimi consigli.
Paolo

No,sono decisamente superiori Exclamation Exclamation
ciao e buon acquisto hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Ven 8 Giu - 9:53

Ke altro posso aggiungere ?!?!

...ah si...PRENDILA !!!...

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Ven 8 Giu - 10:53

Come ti ho detto nei saluti nel topic di presentazione, io ho avuto il Disco TD5 2002restyling e pur affermando che e' una gran macchina, nulla da dire anche in OR, le ho fatto fare piu' di quel che era destinata a fare, non ho dubbi sul Wrangler, io ho il Rubicon corto, non ho riscontrato dei problemi sul bagnato, a meno che non si cerchino....

Ha un'infinita' di motore in piu', i consumi sono simili, tu prendi il lungo quindi tanto spazio, il Disco e' immenso per spazio interno, un'agilita' che non immagini abituato allo sterzo del Disco.

Poi il fascino, la possibilita' del cabrio, parziale o totale, con soft top o hard top; l'attaccabrighe e' liberta'

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Pitta r26 il Ven 8 Giu - 11:08

RUBIROBY ha scritto:Come ti ho detto nei saluti nel topic di presentazione, io ho avuto il Disco TD5 2002restyling e pur affermando che e' una gran macchina, nulla da dire anche in OR, le ho fatto fare piu' di quel che era destinata a fare, non ho dubbi sul Wrangler, io ho il Rubicon corto, non ho riscontrato dei problemi sul bagnato, a meno che non si cerchino....

Ha un'infinita' di motore in piu', i consumi sono simili, tu prendi il lungo quindi tanto spazio, il Disco e' immenso per spazio interno, un'agilita' che non immagini abituato allo sterzo del Disco.

Poi il fascino, la possibilita' del cabrio, parziale o totale, con soft top o hard top; l'attaccabrighe e' liberta'

Grazie Cercavo proprio qualcuno che avesse avuto il disco. Anche il mio è un my2003

Due domande

Sulla macchina c'è il navigatore satellitare touch screen. C'è il simbolo del tel ma mi hanno detto che per collegare il tel (penso via Bluetooth) ci vuole un optional ora i proprietario usa il cavetto jack fino all'aux. Sapete nulla?
Sul tetto si può mettere un portapacchi?

Grazie

Pitta r26
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Ven 8 Giu - 11:35

Per il navi non saprei, l'ho fatto togliere per la radio normale, invece per il porta pacchi alcune soluzioni ci sono, anche aziende sponsor del forum li trattano, anche da usare con soft top

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: