JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 23 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bello 92

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Onorato di essere qui
Ieri alle 06:22 Da zaipiran

» presentazione
Ieri alle 06:22 Da zaipiran

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

Tool

Un pò deluso...e arrabbiato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un pò deluso...e arrabbiato

Messaggio  RubicoNico il Ven 01 Giu 2012, 18:54

Ciao ragazzi,non so se questa è la sezione giusta ma non ho la più pallida idea di dove inserire questo post che penso possa esser utile a tutti per i prossimi acquisti.
Vorrei un pò la vostra opinione su ciò che mi è accaduto e capire se altri di voi hanno avuto esperienze simili alla mia.
Ho letto diverse volte e su vari post di quale evidente miglioramento estetico e di guida possano offrire 4 semplici distanziali...e così,visto il rapporto prezzo/beneficio,qualche giorno fa ho contattato una nota azienda di cui preferisco non far nome in pubblico.
Avendoli visti sul loro sito ad un prezzo molto competitivo,li ho contattati telefonicamente per assicurarmi del prezzo dei distanziali,del costo della spedizione,per il pagamento e per la consegna.
Telefonicamente mi hanno confermato la disponibilità, il prezzo dei 4 distanziali(quello riportato sul sito),ed il costo della spedizione che sarebbe stato di 20euro (che onestamente non corrisponde esattamente a quello riportato sulla tebella "costi di spedizione/peso" riportata sempre sul loro sito essendo di 5.5euro maggiore).
Premetto che il peso del pacco è di 7kg.
Vabò,poco mi è importato della 5euro in più della spedizione,non è quella che mi cambia la vita...e così,come daccordo col venditore,gli ho mandato la mail di conferma specificando quanto mi sarebbe costato il prodotto compresa la spedizione (non so se è il caso di scriverlo) onde evitare equivoci ed il mio indirizzo.
Ieri mi arriva il pacco (e devo dire in tempi veramente brevi) con i 4 distanziali (di notevole qualità) ma,a sorpresa, il conto da pagare al corriere è stato ben più elevato di quello pattuito telefonicamente e bensì di 20euro in più. Morale della favola,la spedizione mi è costata QUARANTA EUROOOOOOO!!!! pullhair
Così,mi sono messo al pc per mandare una mail di spiegazione all'azienda e solo allora mi sono reso conto che successivamente alla mia mail di conferma dell'ordine,loro me ne avevano mandata una di risposta (che logicamente,non stando sempre al pc non ho letto) dicendomi che (per un motivo che ancora non mi è noto), il prezzo dei distanziali alla consegna sarebbe stato di 20euro in più.
Onestamente non riesco proprio a capire come possa una azienda rinomata nel settore comportarsi così.Alla fine facendo i calcoli,la spedizione mi è venuta a costare 20euro in più di quanto pattuito e non mi sembra affatto un comportamento professionale ed onesto,tanto più considerando che avevo lasciato il mio recapito telefonico e dunque almeno avrebbero potuto avvisarmi del cambiamento visto che gia avevo effettuato l'ordine.
Cosa ne pensate? Avete avuto simili situazioni e dunque è proprio un comportamento tipico di questa/queste azienda/e?

RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un pò deluso...e arrabbiato

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Ven 01 Giu 2012, 19:03

bei buffoni.. Crying or Very sad
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jack75 il Ven 01 Giu 2012, 19:10

io il nome lo scriverei... così che altri possano stare in guardia...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Alexjk il Ven 01 Giu 2012, 19:11

Jack75 ha scritto:io il nome lo scriverei... così che altri possano stare in guardia...

...mi hai tolto le parole ....dalla tastiera .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Ven 01 Giu 2012, 19:16

Alexjk ha scritto:
Jack75 ha scritto:io il nome lo scriverei... così che altri possano stare in guardia...

...mi hai tolto le parole ....dalla tastiera .... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Mi associo..anche perchè stai semplicemente raccontando una tua esperienza, non hai neanche espresso giudizi soggettivi..
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  sergio22 il Ven 01 Giu 2012, 19:19

Chiunque siano sono dei buffoni, spero che tu possa fare qualcosa per lo meno a tua soddisfazione. Evil or Very Mad
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Ven 01 Giu 2012, 19:20

No non e' tipico questo comportamento, spero non si tratti di una azienda con il banner su WranglerMania, so che hanno sempre avuto un comporetamento sincero con i clienti.

Anche voler pensare ad una speculazione sul prezzo per farsi contattare, poi al telefono te lo avrebbero dovuto dire subito, il prezzo sul sito e' da aggiornare costano 20 euro in piu'; poi la mail a conferma.

Prova con un altro numero chiedere loro il prezzo, come se li volessi ordinare e senti cosa ti dicono, se confermano il primo prezzo hanno perso un cliente e tutti quelli potenziali, a cui lo dirai, altrimenti e' stato un malinteso da "soli" 20 euro; almeno quello

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ZANFO il Ven 01 Giu 2012, 19:24

Ragazzi, pensateci bene prima di proporre di pubblicare il nome dell azienda in questione poiché ognuno in questo Forum e' responsabile di quello che scrivere e parlare male di un attività così pubblicamente arrecando danno può portare conseguenze legali.

Detto questo l atteggiamento di questa azienda e' stato pessimo...mi viene da pensare che con la spedizione volessero recuperare dal prezzo basso della merce...ba....

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  RUBIROBY il Ven 01 Giu 2012, 19:40

ZANFO ha scritto:Ragazzi, pensateci bene prima di proporre di pubblicare il nome dell azienda in questione poiché ognuno in questo Forum e' responsabile di quello che scrivere e parlare male di un attività così pubblicamente arrecando danno può portare conseguenze legali.

Detto questo l atteggiamento di questa azienda e' stato pessimo...mi viene da pensare che con la spedizione volessero recuperare dal prezzo basso della merce...ba....

Spieghiamolo meglio, se ci fosse l'intenzione del raggiro, studiata a tavolino, sarebbe sul filo della legalita' perche' il tutto e' pubblicato sul web e c'e' uno scambio di mail e non rischiano per cosi' pochi euro quindi se ci sono tutte le prove a favore non sarebbe un problema citare il nome, ma quella mail che hai ricevuto potrebbe metterti nelle condizioni di essere chiamato a rispondere di danni, dipende dal testo della mail stessa; per questo nel mio messaggio precedente parlo di potenziali clienti a cui lo dirai, quindi a voce ed in privato

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  RubicoNico il Ven 01 Giu 2012, 22:01

Non mi sembra assolutamente corretto fare il nome dell'azienda,soprattutto considerando che ancora devo da loro ricevere spiegazioni di tale situazione.
Ho semplicemente "svelato" il nome ad un moderatore giusto perchè penso che al momento siano soltanto loro a doverlo sapere in quanto potrebbero avere avuto in passato altre lamentele da utenti del forum e dunque potrebbero essere gia informati dei fatti.
Quindi non chiedetemi di fare nomi per MP perfavore perchè finchè non chiarisco con loro la faccenda preferisco tacere.
Ho aperto questo post esclusivamente per sapere se sono l'unico o meno ad aver subito un simile trattamento,tutto qui
Tra l'altro ho letto in altri post che diversi utenti hanno acquistato da questa azienda ma non avendo letto lamentele sulla spedizione,mi viene da pensare (e sperare) che si sia trattato solo di un malinteso...anche se mi sembra assai improbabile!
RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  lele80 il Ven 01 Giu 2012, 23:11

Parlando di distanziali a buon prezzo mi viene in mente un nome, che è poi dove li ho presi io e sinceramente mi son trovato bene, ordinati on line, arrivati in un paio di giorni, fatti bene e pagati il prezzo esposto... un paio di anni fa, non so se sia cambiato qualcosa ultimamente... o magari li hai presi altrove
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  nyArt il Ven 01 Giu 2012, 23:11

a parte che molti corrieri ti spediscono fino 10kg a 8€ circa...
trovo strano che sul sito c'era ancora un altro prezzo + basso!!??
io, in questi casi, per esperienza, faccio printscreen della pagina, cosi almeno hai prova/conferma delle cose che stai dicendo.. magari il prezzo e' già "sistemato".. era meglio prima "documentare" tutto e poi scrivere/telefonare a loro Wink
anche io avuto vari esperienze simile, ma nn con loro, credo..
nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  sergio22 il Sab 02 Giu 2012, 07:31

ZANFO ha scritto:Ragazzi, pensateci bene prima di proporre di pubblicare il nome dell azienda in questione poiché ognuno in questo Forum e' responsabile di quello che scrivere e parlare male di un attività così pubblicamente arrecando danno può portare conseguenze legali.

Quoto al 100% ciò che scrive Zanfo, attenzione perchè i cavilli legali la controparte li trova sempre.
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  NytroJK il Sab 02 Giu 2012, 07:51

Hai pagato in contrassegno? C'è Una percentuale che non so che si tiene il corriere come diritto di contrassegno..... Occhio...
NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Sab 02 Giu 2012, 08:22

Direi di far sapere a RubicoNico solo le eventuali esperienze vissute come chiede, senza confonderlo con altre considerazioni in modo che possa decidere se fare dei passi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  AndyB il Sab 02 Giu 2012, 08:22

Molti corrieri hanno una tariffa particolare per diverse provincie e diversi cap ad esempio paese montano o in zona disagiata.

In quel caso è il venditore che "deve" informare il cliente che se vuole la consegna a domicilio è in zona disagiata e il corriere applica una maggiorazione, altrimenti può far arrivare il pacco in fermo deposito senza ulteriori aggravi... io mi auguro sia solo un malinteso e se fossero seri si farebbero carico del disguido anche perchè alla seconda mail di maggiorazione non hai mai dato conferma..... quindi comunque sono in torto.
AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Messaggio  mgnever il Sab 02 Giu 2012, 12:54

Il contrassegno costa un po' di più rispetto alla spedizione normale, e poi è meglio pagare subito e ricevere la merce, almeno non hai sorprese all'ultimo. Sai qualche volte mi è capitato che mi dicevano un prezzo e poi saltavano fuori magicamente 5 o 10€ al momento della consegna? E tu che fai? Paghi perchè la roba la vuoi..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Valex il Sab 02 Giu 2012, 13:19

lele80 ha scritto:Parlando di distanziali a buon prezzo mi viene in mente un nome, che è poi dove li ho presi io e sinceramente mi son trovato bene, ordinati on line, arrivati in un paio di giorni, fatti bene e pagati il prezzo esposto... un paio di anni fa, non so se sia cambiato qualcosa ultimamente... o magari li hai presi altrove

Sono le stesse identiche parole che volevo scrivere io ... quindi copio/quoto proud
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  antonio_crd il Sab 02 Giu 2012, 14:15

QUOTO
antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Garri il Sab 02 Giu 2012, 15:13

..non vedo il problema.. se una volta chiesto delucidazioni, esponi i fatti così come sono andati, nessuno può "denunciarti" e chiamarti in causa per diffamazione o chissà quale altro reato alla persona.. e dove siamo?
Non trovo neanche giusto che se uno è sponsor di questo forum possa essere "coperto" in quanto tale.. se un venditore fa dei ricarichi ingiustificati e quantomeno giusto che si sappia. punto.

Spesso ci sono solo delle incomprensioni e probabilmente questo è uno di questi casi, ma se così non fosse non sarebbe giusto nasconderlo.

I.M.O.
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Garri il Sab 02 Giu 2012, 15:21

p.s. detto questo io con due aziende sponsor di questo forum mi son trovato bene, non ho avuto sconti da urlo, ma mi son trovato ugualmente e realmente bene.. posso dire chi sono?! .. o esiste la "par condicio"? bump
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ZANFO il Sab 02 Giu 2012, 17:38

Caro Garrì, qui nessuno cerca di coprire nessuno, se si avesse la voglia di rileggere quanto scritto dal nostro amico nel suo post di apertura, si capirebbe che non e' sua intenzione fare nomi poiché non ha ancora chiesto a chi di dovere delucidazioni ma bensì voleva sapere come comportarsi e se qualcuno aveva avuto esperienze analoghe per capire come procedere. Il voler a tutti i costi sapere il nome e' solamente desiderio e curiosità di altri utenti e non dell'autore del topic in questione.

Se ti sei trovato bene con un azienda partner puoi segnalarlo nella loro sezione sempre che ovviamente sia uno sponsor che scrive sul Forum, nessuno lo vieta. Non si tratta di "par condicio" o "censura" ma come sempre di tutela di eventuali toni ed interventi che potrebbero farci diventare simili ad altre realtà che sparano a zero per l unica esperienza negativa o che altro...stesso esempio al contrario se una persona si trova bene e si elogia un azienda facendo quasi scomparire le altre...sono tutti punti di vista personali.

Pregherei tutti gli utenti di leggere sempre bene le richieste dei topic per poter aiutare chi cerca risposte e non scrivere post per colmare la propria curiosità personale.

Grazie

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Garri il Sab 02 Giu 2012, 21:50

Wow, mi sembra quasi una "arronzata".

Ho riletto, .. È tutto vero quello che dici, ma è altrettanto chiaro che è stata chiesta un opinione.
Io ho semplicemente detto la mia.
Sono spiacente che non ti piaccia.

(Esulando da questo topic, nel quale l'autore sta ancora costruendosi la sua opinione..)
I feedback, positivi o negativi che derivano da esperienze oggettive e non da valutazioni soggettive sono una risorsa per tutti. Non esaltano una azienda a discapito di un'altra o viceversa, ma contribuiscono a crearne la reputazione.
Non credo di dire altro che ovvietà, mi sorprende aver scatenato questa reazione.
Suspect
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Sab 02 Giu 2012, 22:18

Garri, e' vero e l'ho detto in un post precedente, se si fosse sicuri di come sono andate le cose non ci sarebbe problema, Nico lo avrebbe gia' detto il nome, ma quella mail che lui non ha letto in tempo perche' "non puo' passare la giornata davanti al computer", tra virgolette perche' e' una sua citazione, potrebbe dar ragione al rivenditore, infatti Nico che come hai detto tu non ha ancora ben chiara la situazione, vorrebbe chiarirla, e' successo di venerdi' penso che lunedi sentira' l'azienda e chiarira' per poi comunicarcelo.

Un po' come dire che la gattina furiosa ha fatto i gattini ciechi, passamela questa frase.

Quando Mattouno era in ritardo nelle consegne del Suntop per gli unlimited o alcuni erano senza trattamento impermeabilizzate e' stato scritto perche' cosa certa, non e' stata fatta nessuna censura e Mattouno, sponsor, dopo due ore stava rispondendo sul forum dalla Francia; c'e' un perche', fidatevi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Garri il Sab 02 Giu 2012, 22:39

D'accordissimo con te Ruby.. Quello che ho scritto non era strettamente riferito al primo post, ma un po' a tutto quello a cui la discussione ha portato, i commenti che sono venuti fuori dopo e a cui ho voluto controbattere esprimendo nel contempo una mia opinione, forse un po' troppo generalizzata..
E comunque sono conscio che si parla di se e di ma..
Garri
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: