JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 77 utenti in linea :: 21 Registrati, 1 Nascosto e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, AMWILL, bibos, cescodeca, chain1969, cianca, dragoleo, frozendolphin, gavitello82, Gio68, gzappo, il_Falco, Jodi, lello-64, MADO WRANGLER, malex, maurilio, Naraku, Roger, scara, snipers

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Oggi a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Oggi a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Oggi a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

Tool

New Project: CARONTE is in progress...rivestimento interno scocca tipo pick up

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

New Project: CARONTE is in progress...rivestimento interno scocca tipo pick up

Messaggio  ZANFO il Mer 12 Mag 2010, 02:12

Buuuuonaseraaaaa gente! Il Vostro Boss è UFFICIALMENTE andato fuori di melone! cheesy

Passata la mania del JK ho deciso di dedicare tutta la mia folle inventiva sul mio adorato TJ, con il quale ho percorso già più di 10.000km! arrossire (in 6 mesi)

Detto questo, come avrete notato ho aperto diversi post per dei miei dubbi riguardanti alcuni accessori etc...ma ho preferito aprire questo nuovo topic in modo da raccogliere in un unico posto tutti i pareri che potete darmi...siete anche autorizzati a caxxiarmi se notate una vena eccessiva di follia! IOI IOI IOI

Per chi non lo conoscesse, Caronte è il mio TJ, eccovi alcune foto recenti:

Lo so che molti di voi mi diranno che gia' cosi' è bella...è innegabile, anche a me piace molto, pero' questa è proprio una malattia e per curarla l'unica soluzione è MODIFICARE pullhair

Premetto che non ho un progetto definitivo...ma vedro' le varie opzioni che si potranno prendere in considerazione a man mano che verranno eseguiti i lavori...anche perchè tra poco è giugno ed i raduni sono alle porte! Non potrei permettermi di avere l'auto nel garage a pezzi! lol!

Per capirci meglio eccovi alcune foto di TJ che mi fanno letteralmente impazzire:

Dal TJ della prima foto prenderei spunto per un bel paraurti artigianale, anche se ovviamente non farei sporgere cosi' tanto il bullbar!
Del secondo TJ mi piacciono moltissimo i parafanghi stile willys...che non sono neanche difficilissimi da fare artigianali...
del terzo che dire?...nel complesso è proprio bello! ed ha delle pedane/protezioni veramente apprezzabili!

Detto questo eccovi una lista approsimativa e per ora un po' fantasiosa delle modifiche future:

- Creazione paraurti anteriore uso gravoso con bullbar protettivo.
- Paraurti posteriore con cancello per ruota maggiorata (che funga da VERA ruota di scorta) con porta blinda incorporato.
- Pedane laterali che siano anche protezioni, come quelle nella foto.
- Valutare cerchi da 16 e gomme da 37"
- Snorkel (necessita' reale)
- Cerchi (aperto topic in area pneumatici e cerchi)
- Soft top al posto dell'hard top (da valutare)
- Parafanghi stile willys
- Riverniciatura completa o rosso tipo ferrari o altro colore (da valutare)
- Grafiche del Forum ovviamente da rifare! ARG...ma a chi è venuta l'idea di cambiare nome?! IOI
- Rimozione panca posteriore per creazione spazio interno...
- Trattamento Herculiner o simili per il fondo della carrozzeria interna
- Togliere il body lift o lasciarlo da 1"
- Kit lift da 5,5" o 6" long arm pancia piatta
- Blocco diff. posteriore ARB con compressore
- Kit freni a disco posteriore

Queste sono alcune...ovviamente non ho detto che faro' tutto in un attimo...anzi magari ci mettero' mesi e mesi e mesi pero'....

A voi i commenti...giudizi costruttivi ed ovviamente consigli se avete accessori che ho citato e sui quali potete dirmi la vostra!

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI! beer

Ultima modifica di ZANFO il Lun 07 Giu 2010, 02:04, modificato 1 volta

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: New Project: CARONTE is in progress...rivestimento interno scocca tipo pick up

Messaggio  fraz il Mer 12 Mag 2010, 08:33

Nella lista hai dimenticato la seguente voce caro Boss :

-Acquisto carrello per trasportare Caronte + JK Unlimited Rubicon per tirare carrello e Caronte

cowboy cowboy cowboy devil01 devil01 devil01

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Re: New Project: CARONTE is in progress...rivestimento interno scocca tipo pick up

Messaggio  Knot_man il Mer 12 Mag 2010, 11:07

Grande Capo!!! verrà una figata Very Happy

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  ALE-XXX il Mer 12 Mag 2010, 11:43

il carrello te lo vendo io...ne ho proprio uno che nn uso piu ed e fermo da quasi un anno !!!! roagh

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  ZANFO il Mer 12 Mag 2010, 12:44

lol!

ZANFO

Messaggio  Blackdog il Mer 12 Mag 2010, 12:49

Parti comprando un'altra macchina, poi prendi il carrello da attaccarci..e poi modifichi così il TJ affraid

I parafanghi alti non hanno molto senso se vuoi fare un lift da 6"..

Io prenderei il kit AEV high-line senza pensarci.. secondo me è anche l'unico modo per passare abbastanza inosservati (rispetto a quelli postati che sembrao dei proto).

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  RUBIROBY il Mer 12 Mag 2010, 13:04

Se vuoi continuare ad usare il tuo Caronte su strada, puoi aggiungere le pedane del terzo e procedere come dice Blackdog per esempio, o comunque roba simile 922469
Garda che la tua e' bella, non snaturarla....

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ZANFO il Mer 12 Mag 2010, 13:07

quel kit costa troppo importarlo Black...da ex carrozziere provvedo io a farmi molti lavori...e poi modifico il mio TJ se pur ci giro tutti i giorni non ho la mentalita' giusta per avere due mezzi...

ZANFO

Messaggio  Blackdog il Mer 12 Mag 2010, 13:47

Beh come detto da altra parte ho visto un annuncio tempo fa lo vendevano in Italia a 2500e. Potresti chiedere..
Certo è una bella cifra ma se vuoi cambiare i parafanghi anche quelli che vuoi mettere tu non te li regalano..e si vedono lontano 1km che sono accrocchi non originali con tutte le conseguenze del caso.
Senza contare che le gomme sporgono dalla sagoma di 10-20CM
Quando piove alzerai due colonne d'acqua alte 10mt Razz

Poi con l'AEV non hai bisogno di cambiare il lift...insomma se non ti piace l'idea della Jeep "poco appariscente" è un conto ma non direi che è antieconomico.

Io piuttosto rinuncerei per il momento a cambiare i cerchi e colore alla macchina.

Comunque tu voglia procedere non vedo bene un lift così importante con i parafanghi alti, che sono nati appunto per evitare di dover alzare troppo la macchina...

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ZANFO il Mer 12 Mag 2010, 14:07

Blackdog ha scritto:Beh come detto da altra parte ho visto un annuncio tempo fa lo vendevano in Italia a 2500e. Potresti chiedere..
Certo è una bella cifra ma se vuoi cambiare i parafanghi anche quelli che vuoi mettere tu non te li regalano..e si vedono lontano 1km che sono accrocchi non originali con tutte le conseguenze del caso.
Senza contare che le gomme sporgono dalla sagoma di 10-20CM
Quando piove alzerai due colonne d'acqua alte 10mt Razz

Poi con l'AEV non hai bisogno di cambiare il lift...insomma se non ti piace l'idea della Jeep "poco appariscente" è un conto ma non direi che è antieconomico.

Io piuttosto rinuncerei per il momento a cambiare i cerchi e colore alla macchina.

Comunque tu voglia procedere non vedo bene un lift così importante con i parafanghi alti, che sono nati appunto per evitare di dover alzare troppo la macchina...

Forse non mi ero spiegato bene: i parafanghi mi piacciono stile willys ma di sicuro se li facessi fare coprirebbero al millesimo le mie gomme, proprio per non avere problemi...e poi se quel kit lo hai visto a 2500 euro posso dirti che è ragionevole, altrimenti fidati che se ne spendono anche 6000 per dire...il trasporto non è oneroso...di piu! No

ZANFO

Messaggio  uedroV8 il Mer 12 Mag 2010, 17:35

Ale-xxx ha scritto:il carrello te lo vendo io...ne ho proprio uno che nn uso piu ed e fermo da quasi un anno !!!! roagh

Alex, vado un attimo OT quanto porta il carrello che hai?

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  uedroV8 il Mer 12 Mag 2010, 17:38

Zanfo, posso darti un piccolo consiglio? il tuo TJ è già bello cosi. le modifiche che farei io sono, un verro anteriore e x l'estate il soft top. il bello del Wrangler, è girare aperto. anzi, se fossi in te lo metterei subito...

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  RUBIROBY il Mer 12 Mag 2010, 17:55

uedro75 ha scritto:Zanfo, posso darti un piccolo consiglio? il tuo TJ è già bello cosi. le modifiche che farei io sono, un verro anteriore e x l'estate il soft top. il bello del Wrangler, è girare aperto. anzi, se fossi in te lo metterei subito...
:quoto:

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  bruno il Mer 12 Mag 2010, 19:32

il problema è che quando avrai un tj cosi esagerato , quando andrai ai vari raduni...dovrai anche dimostrare le sue potenzialità, non puoi "tirarti indietro" , quindi per prima cosa due bei ponti come Dio comanda D44/D60 , prevenire ....è meglio che curare! Wink

bruno
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ZANFO il Mer 12 Mag 2010, 20:45

bruno ha scritto:il problema è che quando avrai un tj cosi esagerato , quando andrai ai vari raduni...dovrai anche dimostrare le sue potenzialità, non puoi "tirarti indietro" , quindi per prima cosa due bei ponti come Dio comanda D44/D60 , prevenire ....è meglio che curare! Wink

ehm...per quello il pilota si dovra' allenare duramente... lol! per quanto riguarda i ponti al momento avendo gia' il 44 dietro tengo questi...poi se rompero' troppo spesso.....cambiero'... roagh

ZANFO

Messaggio  ZANFO il Ven 14 Mag 2010, 17:59

Ragazzi finalmente da questo momento inizio a mettere mano al TJ ma non vi preoccupate... IOI nulla di invasivo...per ora mi limitero' a smontare totalmente gli interni per applicare il prodotto che vi dicevo, ovvero il ProtectaKote che rendera' il fondo sotto la moquette come il cassone dei pickup cioè nero ruvido anti sversamenti, anti ruggine etc...il procedimento è un po' lungo inquanto oltre che a smontare tutto bisogna mascherare opportunamente nei punti giusti e passare una spugna abrasiva per opacizzare la vernice in modo che il prodotto aderisca ancora meglio...

Dopo di che si passa alla prima mano...si aspettano un due orette e si passa alla seconda...appena riesco posto due foto delle fasi di lavoro.

Un salutone a tutti! yeah

ZANFO

Messaggio  ZANFO il Ven 14 Mag 2010, 19:28

ecco le prime foto:

piano piano si inizia a smontare tutto quello che "non serve" IOI

ZANFO

Messaggio  ZANFO il Ven 14 Mag 2010, 20:46

Sempre di piu'... affraid

ZANFO

Messaggio  Knot_man il Sab 15 Mag 2010, 02:44

Bello il sedile Very Happy l'hai pagato tanto??

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Sab 15 Mag 2010, 08:17

ecco le prime foto:

piano piano si inizia a smontare tutto quello che "non serve"
Knot, il Boss sta smontando quello che non serve.....tu sapevi, il TJ si guida in piedi? roagh

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  giochevy il Sab 15 Mag 2010, 11:45

Boss....io le americanate le amo da impazzire quindi anche se è un progetto che per il nostro paese è da fuori di testa....non so come farai ma ti appoggio!!!! Siccome sei uno determinato so che in un modo o nell'altro verrà fuori un mostro da sar invidia!! Vai così.....
Come spunto prenderei quella dell'ultima foto e poi la vernicerei in opaco....magari un grigio finanza e assolutamente con cerchi beadlock con corona verde acido!! perf10

giochevy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Sab 15 Mag 2010, 12:06

Ruby...Si guida come gli scooter il TJ? ahahahah

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Sab 15 Mag 2010, 17:21

Be',...e' sempre un Wrangler...se togli la portiera anche come monopattino 851666
Cosi' e' ecologico chairshot chairshot chairshot chairshot chairshot chairshot autoflagellazione
OT OT

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ZANFO il Sab 15 Mag 2010, 20:42

(x giochevy): Grazie mille! Finalmente un sostenitore! lol! beer

(x Knot): sono gli sparco R100 e li trovi senza problemi sui 200 euro, sono abbastanza comodi e ottimamente contenitivi

Per il resto ragazzi posso dirvi che ho passato tutto il giorno a preparare la carrozzeria togliendo il lucido con l'apposita spugna abrasiva ed acqua calda...peccato che cio' nonostante dopo la prima mano....

Come potete vedere il rosso si vedeva ancora abbastanza...sono passato alla seconda mano ed adesso sono in attesa che si asciughi per bene per capire dove e come correggere ancora...

Ad ogni modo per fare la parte posteriore ho usato gia' due litri, credo servano altri due barattoli e ne ho solo uno!!!! Arg....

Cmq il gioco per chi volesse farlo costa sui 160 euro piu' pennelli etc...che si buttano a fine lavoro....totale 4 litri ....

ZANFO

Messaggio  Blackdog il Sab 15 Mag 2010, 20:50

160 per i 4 lt?

Dopo rimetterai la moquette o lo lasci così?

Se te ne avanza puoi fare il roll-bar :tongue:

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: