JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 113 utenti in linea :: 24 Registrati, 0 Nascosti e 89 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

74Simone74, alex_rubicon_2015, Bota, Bum Bum, calisvaro, ciccione_viaggiatore, conte oliver, dudagheza, giorgio jk, gzappo, il_Falco, lele80, montoya84, mz54, nick81, NytroJK, Rastaman, Strale, TOMMY C-J-K, V-Marco, visco27, Wolf78, Xquattro, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» bulloni antifurto
Oggi a 15:16 Da ciccione_viaggiatore

» LA MIA DOLORES
Oggi a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Ieri a 23:58 Da conte oliver

» Mezzo in crescita
Ieri a 21:03 Da baragi

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

Tool

Protezione vernice in OR

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Protezione vernice in OR

Messaggio  Knot_man il Lun 28 Mag 2012, 22:57

Black Elk ha scritto:Tante righe ....tanto onore!
Black_elk santo subito! bang

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mgnever il Lun 28 Mag 2012, 23:07

Comunque alla fine la cosa brutta sono le prima righe, che ne hai poche sparse per la macchina e sembrano righe fatte da vandali. Dopo quando ne hai tante non ci pensi neanche più.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Webby il Lun 28 Mag 2012, 23:07

Questo Topic renderà molto felice i carrozzieri...

Rolling Eyes

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Kowalski il Lun 28 Mag 2012, 23:09

mgnever ha scritto:Comunque alla fine la cosa brutta sono le prima righe, che ne hai poche sparse per la macchina e sembrano righe fatte da vandali. Dopo quando ne hai tante non ci pensi neanche più.

uhmmm come impressione non sono molto daccordo.....se me l'avessero fatta dei vandali...ero incazato come una bestia.....le prime righe a me ricordano le prime uscite serie con la mia Jeep.....e quindi come tali indimenticabili e con onore! :biggrin2:

Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  davidedelprete il Mar 29 Mag 2012, 00:07

mauiercole ha scritto:Vendi il Wrangler, ti compri un SUV e vai al bar, a fare le vasche in centro e in autotrada.

Partendo dal presupposto che io la utilizzo per fare di tutto, dalle uscite in OR alle uscite serali per locali, se posso evitare di ritrovarmi graffi ben venga se poi a te ti rende più "figo" averli sono fatti tuoi

davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  davidedelprete il Mar 29 Mag 2012, 00:20

Knot_man ha scritto:
davidedelprete ha scritto:
Knot_man ha scritto:con 1900 euro te la riverniciano tutta da capo!

Per riverniciarla tutta costa 400,00 €
400?? ma chi lo fa topo gigio? il mio vecchio patrol per riverniciarlo tutto avevo speso più di 1000 €

Il prezzo che mi ha detto il carrozziere è quello, ovviamente è un prezzo di favore...siamo amici e gli porto tutte le auto aziendali li...

davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Mar 29 Mag 2012, 00:28

mi sembra un pò bassino ma se è un amico ci può anche stare Smile

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mar 29 Mag 2012, 02:12

Kowalski ha scritto:
mgnever ha scritto:Comunque alla fine la cosa brutta sono le prima righe, che ne hai poche sparse per la macchina e sembrano righe fatte da vandali. Dopo quando ne hai tante non ci pensi neanche più.

uhmmm come impressione non sono molto daccordo.....se me l'avessero fatta dei vandali...ero incazato come una bestia.....le prime righe a me ricordano le prime uscite serie con la mia Jeep.....e quindi come tali indimenticabili e con onore! :biggrin2:
Non intendo quello, dico che vista senza saperlo possono sembrare quelle...Poi io ho avuto anche la fortuna che mi è venuto via un pezzo di vernice di fianco alla scritta Jeep nella mascherina anteriore alla terza uscita, quindi figurati se non le considero "simpatici ricordi" Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ice.v8 il Mar 29 Mag 2012, 08:51

mauiercole ha scritto:Vendi il Wrangler, ti compri un SUV e vai al bar, a fare le vasche in centro e in autotrada.

Partendo dal presupposto che io la utilizzo per fare di tutto, dalle uscite in OR alle uscite serali per locali, se posso evitare di ritrovarmi graffi ben venga se poi a te ti rende più "figo" averli sono fatti tuoi

beh chi fa fuoristrada lo sa che si riga la macchina, come infatti ti hanno risposto tutti... andare a coprirla di domopack o altri pagliativi per evitare righe o segni mi pare abbastanza ridicolo sinceramente.... a quel punto veramente uno è meglio che non la usi in offroad...

ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mauiercole il Mar 29 Mag 2012, 09:02

Non ho detto che mi rende + "figo" avere i graffi, ho detto che se ti preoccupi dei rischi di graffiare la carrozzeria di un veicolo prevalementemente destinato ad uso fuoristradistico allora è meglio che non fai fuoristrada.

Nelle uscite serali, uso quotidiano, girare in città o anche solo per parcheggi di supermercati i rischi di avere righe e graffi sono esattamente gli stessi che hai avendo una Jeep, una BMW x6 o anche una normale Punto

mauiercole
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.studioercole.it

Messaggio  ZANFO il Mar 29 Mag 2012, 09:57

Purtroppo come già ti hanno suggerito diversi utenti, le varie pellicole protettive, scudi magnetici o che altro, servono a ben poco!

Salvo che non si spendano cifre folli come letto per ricoprire integralmente un mezzo che a quel punto risulterebbe lo stesso rigato nelle uscite serali o ad ogni modo nell'uso di tutti i giorni, non risolverebbero il problema che esponi.

Se compri un Wrangler anche per fare OR, e con OR non possiamo prendere in considerazione solo lo sterrato di turno ovviamente o il sentiero super pulito dove non "rischi" di arrecare danni alla carrozzeria, devi mettere in conto che qualche righetta ci stia.
Tutto sta nel superare il "trauma" delle prime righette, credimi che ho visto persone con JK neri appena ritirati dalla concessionaria quasi piangere alle prime righe ed un anno dopo avere un sorriso a mille denti per tutte quelle collezionate!

Ovviamente però non tutti possono essere felici di aver rigato il proprio mezzo, anche perchè per comprarlo ci sono dietro sacrifici economici non indifferenti...

Sta a te decidere se il mezzo che hai preso è giusto che venga "confezionato" o meno per l'uso che ne vuoi fare...

Wink

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  il_Falco il Mar 29 Mag 2012, 10:13

dopo la prima vai liscio.. tanto le altre si aggiungono a quella IOI

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  davidedelprete il Mar 29 Mag 2012, 10:19

ZANFO ha scritto:Purtroppo come già ti hanno suggerito diversi utenti, le varie pellicole protettive, scudi magnetici o che altro, servono a ben poco!

Salvo che non si spendano cifre folli come letto per ricoprire integralmente un mezzo che a quel punto risulterebbe lo stesso rigato nelle uscite serali o ad ogni modo nell'uso di tutti i giorni, non risolverebbero il problema che esponi.

Se compri un Wrangler anche per fare OR, e con OR non possiamo prendere in considerazione solo lo sterrato di turno ovviamente o il sentiero super pulito dove non "rischi" di arrecare danni alla carrozzeria, devi mettere in conto che qualche righetta ci stia.
Tutto sta nel superare il "trauma" delle prime righette, credimi che ho visto persone con JK neri appena ritirati dalla concessionaria quasi piangere alle prime righe ed un anno dopo avere un sorriso a mille denti per tutte quelle collezionate!

Ovviamente però non tutti possono essere felici di aver rigato il proprio mezzo, anche perchè per comprarlo ci sono dietro sacrifici economici non indifferenti...

Sta a te decidere se il mezzo che hai preso è giusto che venga "confezionato" o meno per l'uso che ne vuoi fare...

Wink

Sarà perchè è la mia unica macchina (tra moto, kart ed altre cose non posso prendere un'altra macchina) ci tengo particolarmente a preservala senza privarmi della goduria di portarla nel suo habitat naturale Laughing
Proverò a metterle delle pellicole trasparenti (graffiare le pellicole me ne frega altamente) poi ragà arrivati ad un certo punto chi se ne frega....

davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ZANFO il Mar 29 Mag 2012, 10:24

beer bravo Il tempo trascorso con la tua Jeep ti darà la risposta più giusta per il tuo utilizzo usa

ZANFO

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Jacaré il Mar 29 Mag 2012, 11:25

Sciagura ha scritto:Io ho messo su le pellicole protettive tipo wrapping e funzionano benissimo....
Infatti i graffi ce li ho ovunque non le abbia fatte mettere!!! cheesy
Rassegnati...io l'ho fatto....comunque un consiglio te lo do...
non fare la cazxxxa che ho fatto io....se decidi di metterle fai ricoprire
fiancate portiere comprese e cofano!...se hai l'HT non ti rimane che rassegnarti....per quello niente pellicole!!! hallo

Quindi a quanto riporta Sciagura LE PELLICOLE PROTETTIVE FUNZIONANO e non sono un palliativo. L'unica avvertenza e' di metterle su fiancate cofano e montanti.
Visto che funzionano, e non ho motivo di dubitare quanto riportato da chi le ha, rimane da vedere il costo finale dell'operazione sicuramente inferiore ad una verniciatura.

Jacaré
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  davidedelprete il Mar 29 Mag 2012, 12:20

Jacaré ha scritto:
Sciagura ha scritto:Io ho messo su le pellicole protettive tipo wrapping e funzionano benissimo....
Infatti i graffi ce li ho ovunque non le abbia fatte mettere!!! cheesy
Rassegnati...io l'ho fatto....comunque un consiglio te lo do...
non fare la cazxxxa che ho fatto io....se decidi di metterle fai ricoprire
fiancate portiere comprese e cofano!...se hai l'HT non ti rimane che rassegnarti....per quello niente pellicole!!! hallo

Quindi a quanto riporta Sciagura LE PELLICOLE PROTETTIVE FUNZIONANO e non sono un palliativo. L'unica avvertenza e' di metterle su fiancate cofano e montanti.
Visto che funzionano, e non ho motivo di dubitare quanto riportato da chi le ha, rimane da vedere il costo finale dell'operazione sicuramente inferiore ad una verniciatura.

Ho interpellato un'altro carrozziere, mi ha proposto delle pellicole trasparenti che costano 45,00 €/mq, ovviamente per i rami va bene ma per i tronchi no ahahahahahahaha

davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  FrancoJk il Mar 29 Mag 2012, 15:50

Sabato scorso,un albero di gaggia mi ha teso un imboscata,al mio passaggio con il mio JK immacolato vigliaccamente ha teso uno dei suoi rami ferendo il mio Wrangler sulla fiancata destra al livello del finestrino posteriore.
Quindi vorrei proporre un comitato pro referendum per per lo sradicamento di tutti gli alberi nei luoghi frequentati dai fuoristradisti. 851666

FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Mar 29 Mag 2012, 17:26

franco marocco ha scritto:Sabato scorso,un albero di gaggia mi ha teso un imboscata,al mio passaggio con il mio JK immacolato vigliaccamente ha teso uno dei suoi rami ferendo il mio Wrangler sulla fiancata destra al livello del finestrino posteriore.
Quindi vorrei proporre un comitato pro referendum per per lo sradicamento di tutti gli alberi nei luoghi frequentati dai fuoristradisti. 851666

non hai ancora provato il tronco del ginepro! hihi hihi

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Mar 29 Mag 2012, 21:15

franco marocco ha scritto:Sabato scorso,un albero di gaggia mi ha teso un imboscata,al mio passaggio con il mio JK immacolato vigliaccamente ha teso uno dei suoi rami ferendo il mio Wrangler sulla fiancata destra al livello del finestrino posteriore.

Bhè il lato positivo della storia è ke adesso puoi partecipare al Topic di Knot...

http://www.forum-wranglermania.com/t10402-tante-righe-tanto-onore

roagh

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Mar 29 Mag 2012, 21:49

Kowalski ha scritto:Preferisco una Jeep piena di graffi....che una Jeep per fare le vasche...!!!!
La mia è nera.....chi ce l'ha puo capire quanti graffi si riescono a fare......ma è li il bello.......
No graffi?.......no Party!
già già.. io ogni tanto provo anche a lucidarla, ma dopo 10 minuti mi stufo perché tanto so che un ora dopo sono di nuovo in mezzo ai rovi xD

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Kowalski il Mar 29 Mag 2012, 21:53

Grande Luca!!!!!.......nn hai idea di quanto mi piangesse il cuore le prime voilte che la lavavo dopo uno scouting per raduno.....ma poi c'ho fatto il calo ed adesso come ha detto Roby.....graffi su sfondo nero! IOI IOI ......la preferisco cosi adesso.....ogni graffio mi ricorda giornate indimenticabili beer

Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 29 Mag 2012, 21:55

sisi è vero.. anche a me all'inizio dispiaceva, poi bene o male penso che l'ho presa apposta per farci off.. e quindi è giusto che sia strisciata!!! Very Happy

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Kowalski il Mar 29 Mag 2012, 21:57

Luca90 ha scritto:sisi è vero.. anche a me all'inizio dispiaceva, poi bene o male penso che l'ho presa apposta per farci off.. e quindi è giusto che sia strisciata!!! Very Happy

STRA-QUOTO!!!!! usa

Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ladder49 il Mer 30 Mag 2012, 22:44

ZANFO ha scritto:Purtroppo come già ti hanno suggerito diversi utenti, le varie pellicole protettive, scudi magnetici o che altro, servono a ben poco!

Wink

Sarà perchè è la mia unica macchina (tra moto, kart ed altre cose non posso prendere un'altra macchina) ci tengo particolarmente a preservala senza privarmi della goduria di portarla nel suo habitat naturale Laughing
Proverò a metterle delle pellicole trasparenti (graffiare le pellicole me ne frega altamente) poi ragà arrivati ad un certo punto chi se ne frega....

ti capisco benissimo e la mia è pure nera e la uso come unica macchina...praticamente non ho un millimetro senza righe...le prime volte mi prendeva male ma poi ho lasciato spazio al divertimento e mi godo la mia jeep...quando sarà veramente troppo le farò un vestitino nuovo dal carrozziere...e comunque non ha prezzo girare in città affiancando i suv tutti fighetti e tirati a lucido e dire passa anche tu dove sono passato io se sei capace bang bang bang bang ...non ha prezzo...evviva il wrangler bang bang bang bang bang

Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Silver Bullet il Gio 31 Mag 2012, 06:21

wedram ha scritto:so che esistono delle vernici antigraffio, tipo quella dell'auto di questo annuncio…
però non saprei proprio il prezzo

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=205616027
Dovrebbe essere l'ABF... La vernice che usano i camion... Antigraffio fino ad un certo punto... E costa circa 70-80 € al kg... pullhair

Silver Bullet
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: