JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 97 utenti in linea: 24 Registrati, 1 Nascosto e 72 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, aleccs, Alesu, Bota, Bum Bum, calisvaro, DAVIDEJKU, Erni, ets23, homer_it, Jeepers87, joker84, lucainn, Ludesan, maurilio, Mutz, mz54, salpa3, scara, TATO BOSS, Vivaldi16, ZANFO, zemp89, Zickowskj

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

3.8 a benzina....esperienze??

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: 3.8 a benzina....esperienze??

Messaggio  John Gatti il Ven 25 Mag 2012, 09:01

Io ho un "Tarantini", e anche nella mia rimane accesa una spia. Mi hanno detto che stanno facendo un aggiornamento del software che metterà a posto la cosa.
Il mio 3.8 benzina fa, in media, i 6/7 km al litro. Non sono uno che schiaccia molto sull'acceleratore e faccio il 70% ca di autostrada.
John Gatti
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Francesco JK il Ven 25 Mag 2012, 10:55

JK crd consuma sui 10-11 Km/l con il manuale...sui 9 con l'automatico...il ruby consuma generalmente un po di più rispetto a Sahara, Artic e Sport...
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Fedejk il Ven 25 Mag 2012, 11:43

Io ho avuto anche il benza e devo dire polmone e molto peggio del vecchio 4000 che ho avuto anch esso....vai di crd...oppure nuovo pentastar
Fedejk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Slash34 il Ven 25 Mag 2012, 14:18

Wow.....tutto molto interessante come al solito....quindi il 3.8 fa meno km a litro del 2.8 crd..... e mi sembra di capire che piu´ o meno vanno allo stesso modo...
il Penta sicuramente e´piu´ potente, ma per ora ancora troppo caro....per ovvi motivi...

pero´ ce´da dire che per due Rubicon preparati allo stesso modo, assetto, gomme 35 ecc.. uno 2.8 CRD e uno 3.8 con l´impianto a gas..... ce´una differenza nell`acquisto di circa 5000/6000 euro in piu´per il CRD..... suppongo per il fatto che ha piu´mercato, e la gente si spaventa meno per un diesel.....
Slash34
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Black Duck il Ven 25 Mag 2012, 17:08

come al solito vado controcorrente.... proud proud
4.0 ottimo motore, ho avuto il H.O., ma il mezzo non ha nulla a che vedere con un JK!
Comodità, fluidità di guida e ...prestazioni stesse.
Il CRD, ottima soluzione x il mercato italiano, ma come sempre ha problemi ai bassi regimi, rumoroso e ...tanti problemini.
Il 3.8, a me non sembra tanto un polmone... IOI IOI forse sono stato fortunato?!?!?!
Direi che è un ottimo motore in presa ai bassi regimi è molto più pronto del diesel e anche molto + silenzioso.
Il 3.6 è una bomba!!! ma è cosiderata macchina di lusso!!!!! rolf2 rolf2 rolf2

In ogni modo Rubicon.
Questa è la mia da piccolo fruitore.... arrossire arrossire arrossire arrossire

---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

--------------------------------------------------

--------------------------------------------------

Black Duck
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  John Gatti il Ven 25 Mag 2012, 21:13

Black Duck ha scritto:come al solito vado controcorrente.... proud proud
4.0 ottimo motore, ho avuto il H.O., ma il mezzo non ha nulla a che vedere con un JK!
Comodità, fluidità di guida e ...prestazioni stesse.
Il CRD, ottima soluzione x il mercato italiano, ma come sempre ha problemi ai bassi regimi, rumoroso e ...tanti problemini.
Il 3.8, a me non sembra tanto un polmone... IOI IOI forse sono stato fortunato?!?!?!
Direi che è un ottimo motore in presa ai bassi regimi è molto più pronto del diesel e anche molto + silenzioso.
Il 3.6 è una bomba!!! ma è cosiderata macchina di lusso!!!!! rolf2 rolf2 rolf2

Beh, ha detto chiaro e semplice quello che penso anch'io, soprattutto per quello che riguarda benzina (e aggiungerei cambio automatico) e il fatto che è americano: hanno più esperienza e danno meno problemi

In ogni modo Rubicon.
Questa è la mia da piccolo fruitore.... arrossire arrossire arrossire arrossire
John Gatti
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Slash34 il Ven 25 Mag 2012, 21:46

secondo me e´ come dice Black duck .....
4.0, 2.8, 3.8
tutti otimi propulsori, certo che la comodita di un JK, geometria sospensioni ecc.. non sono paragonabili a uun yj.... o tj... per cui complessivamente il 3.8 rientra nel top dei motori appena citati... poi ancora meglio se spingono un Rubicon..
magari a rivendere si ci perde di piu´ con il benza.....in Italia e´cosi...
Slash34
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Luca90 il Lun 28 Mag 2012, 10:58

comunue se mastichi un po' di ingelse leggiti qualche forum americano.. così vedi le differenze..x'è anche chi si è fatto importare il crd per rimpiazzare il 3.8, chi si trova bene con il 3.8 e via dicendo..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Lun 28 Mag 2012, 11:31

penso che nn sia un problema del motore in se nel 3.8 ma il problema sta nella gestione elettronica dello stesso regole antinquinamento sempre piu strette e per cercare di stare in un range di cosumi umani rendono il motore un po dormiente infatti pur avendo quasi 30 cv in piu del 4.0 la casa lo da 1 secondo piu lento nello 0-100 !!! e un po come la differenza tra il 4.0 di un yj primi anni novanta (euro zero) e un 4.0 del tj del 2006 (euro 4), stesso motore ma la sensazione di avere piu cavalli è sicuramente quella del YJ

visto che x i consigli troverai chi è contento chi è mediamente contento e chi invece il 3.8 lo considera un polmone se vuoi farti un idea dei dati certi ti consiglio questo link
http://www.automobile-catalog.com/list-jeep.html

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Slash34 il Lun 28 Mag 2012, 13:34

....quindi ??? con il 3.8 non ci ce´ paragone con il motore del mio ex yj 4.0 del 92`??
invece il CRD va meglio?? anche del vecchio 4.0 ??

ho messo questo topic in consigli per gli acquisti perche ho trovato in Germania un Rubicob superfigo assetto e 35" con il 3.8 e impianto a gas ad un prezzo interessantissimo...

Slash34
Jeeper °III
Jeeper °III

Jk benzina+gpl

Messaggio  jeeppaman il Mar 26 Giu 2012, 19:19

Salve a tutti da Jeeppaman,leggevo con interesse e se può servire riporto la mia esperienza e la condivido volentieri.
Ho posseduto tutte le Jeep negli ultimi 20 anni..dalla Cj7(diesel2.4 e benzina4.2)alla Yj(benzina2.5-4.0,gpl e proto diesel 2.4Vm)fino al Tj(benzina2.5-4.0 e gpl).
Anche io sono sempre rimasto dell'idea che il 4.0 6L è ed era un motore indovinato,corposo e pieno sempre,dal sound inconfondibile anche con lo scarico originale..eh si x me fu amore e tuttora lo è!
Rimane il fatto che i tempi corrono e per non rimaner indietro le case automobilistiche si evolvono,oggi ho un Jk 3.7 da 150 kw(circa 200cv)automatico che non è certo un fulmine anche a causa dell'elettronica onnipresente..considerando però che tra antisbandamento(disinseribile)gomme(già grosse di serie)catalizzatore(la mia è euro 5)e carrozzeria mastodontica(ben diversa dal leggero body di un Yj)cambio automatico(che raffredda molto i bollori e velleità sportive..)beh tutto sommato non trovo il tutto cosi penoso.
Anzi in fuoristrada mi trovo bene,mentre in strada bisogna ricordarsi che l'assetto morbido e molleggiante risponde ben diversamente da quello di un bel Yj con balestre e assetto spesso da Kart,che mi ha sempre indotto a fare dei bei numeri soprattutto con assetti originali..
Reduce da un viaggio in Croazia ove posseggo una casa vacanze(700km solo andata)posso però dirvi che il comfort è stato totale e ben diverso da quando ci venni con le YJ/Tj..sia per spazio,che per sensazione/percezione di stanchezza.
Credo cmq ad oggi che la Jeep ideale ancora non esista,o meglio esista nel cuore di ognuno di noi,che andremo a personalizzare il ns veicolo in base al ns gusto e attitudini.
Per i consumi posso dirvi che con circa 25-28 euro di gpl percorro(attualmente con le 35,coppie coniche/rapporti corti)circa 200 km con un pieno in città e qualcosa in piu in autostrada..circa i 7.
Non ultimo penso che sia sempre difficile paragonare le diverse Jeep inquanto spesso sono state modificate e bisognerebbe aver la fortuna di poter utilizzare ogni singolo modello base per almeno un mesetto prima di ponderare l'acquisto!!
A oggi mi son tenuto un CJ7 storico restaurato per questioni di affezione e bellezza..ma se avessi le possibilità economiche terrei anche un YJ4.0 High Output tutto originale per fare l'ignorante su strada..ed un bel TJ 4.0 completamente modificato per divertirmi in fuoristrada(adoro le molle a lunga escursione)..
W Jeep a tutti!! bang
jeeppaman
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Slash34 il Mer 27 Giu 2012, 03:22

.......grande delucidazione jeeppaman
sono d`accordissimo con le tue opinioni
io non sono stato fortunato come te a possedere tutte la jeep
ma 7 anni jy 4.0 bello alto, era un cart come dici tu.... ma non da spostamenti lunghi
Tj 2,5 per 4/5 mesi.... eil motore lo trovavo moscio
da qualche giorno nel mio garage ce´ un bel jk Rubicon CRD tutto original...
e piu` lo guardo piu` mi piace Very Happy
pensavo che le jeep per essere belle bisognava modificarle, questa invece mi piace anche cosi....per ora....
il motore mi convince parecchio.... ma le sensazioni date dal 4.0 jy erano un` altra cosa...

domanda of topic, dove e`bello andare in Croazia,,,ci vorrei andare a Settembre???
in jeep naturalmente bang

Slash34
Jeeper °III
Jeeper °III

3.8 benzina...

Messaggio  jeeppaman il Ven 29 Giu 2012, 05:36

Sono felice che ti trovi bene è un veicolo completo! Non rimpiangere il benzina,i consumi sono simili a meno che non vai a velocità moderata costante! Mi permetto di consigliarti il soft(a me piace di piu e consuma 1 pò meno) mentre per le vacanze dove decidi fai bene!La Croazia e tutta bella ed ha strade OR dappertutto!
La logistica(sono di Rimini) mi fa scegliere 2 direzioni,se ho tempo e voglia vado x Ravenna-Trieste-Bassovizza-slovenia-e sbuchi a Rijeka,li attraversi un bellissimo ponte e sei all'enorme Isola di Krk..MERAVIGLIOSA e molto turistica.
Se vuoi posti piu selvaggi e meno caos ti imbarchi ad Ancona alle 22 e alle 7 sei a Split(Spalato)dal terminal del Ferry boat sceglierai un ulteriore traghetto che in pochissimo tempo ti porterà sull'isola che vuoi(consiglio Korzula/Korcula).
Campeggi,stanze,appartamenti..tutto su i.net.
Ps La capitale Zagabria è indescrivibile,gioiello Austroungarico immerso nel verde ed molto accogliente..e se me lo consenti,le Croate beh...vedrai!
W Jeep
jeeppaman
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Slash34 il Ven 29 Giu 2012, 08:28

...grande jeepman Very Happy
sai , faccio surf, kite surf,,, e cosi nei miei viaggi spesso cerco anche mete che ci sia un bel vento Very Happy l`anno scorso Grecia Lefkada meravigliosa, questo anno mi intrigava la kroazia.... penso che mi imbarcherei ad Ancona....io sono di Salerno per cui Ancona piu` vicina.da raggiungere....

forse sarebbe` interesante aprire un topic di mete di vacanze in Jeep Very Happy
Slash34
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: