JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 27 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

DaniPC, Fede83, mariotto, ric47v8, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

LO SO...E' UNA DOMANDA "TRITA E RITRITA", MA E' UNA RICHIESTA D'AIUTO: UNLIMITED SAHARA O UNLIMITED RUBICON?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

LO SO...E' UNA DOMANDA "TRITA E RITRITA", MA E' UNA RICHIESTA D'AIUTO: UNLIMITED SAHARA O UNLIMITED RUBICON?

Messaggio  Carlo B. il Lun 21 Mag 2012, 17:16

Ciao a tutti! Mi sono da poco presentato sul gruppo "presentazione nuovi utenti" ed ora sono qui a rivolgervi una domanda che già altri in passato vi avranno posto...(l'insicurezza di chi non è ancora neanche un neofita Embarassed ).
Devo cambiare auto (premetto che sino ad una settimana fa non ero mai salito su un fuoristrada) e poichè non voglio spendere "euro sonanti" per un qualcosa che tutti hanno, per puro caso sono entrato in un concessionario jeep e...l'apoteosi sunny!
In un angolo, dopo le varie cherokee, grand cherokee e compass, vedo Lei...una wrangler unlimited sahara. Ho la possibilità di provarne una "corta", la sport automatica e ne rimango estasiato (chi mi conosce direbbe:"...grazie l'unico mezzo a 4 ruote che sei abituato a guidare è un pandino 1.100 del 2002!!" hah ).
Non importa...mi ha colpito: auto imponente, dentro comoda, con i sedili posteriori abbassati un vero camion e in più un mezzo con cui andare ovunque. Fondamentalmente giro per la città e qualche giretto fuori porta in moto (la mia I love you "guzzona" breva 1100), ma per tutto il resto: viaggi, scampagnate e magari qualcosa in più...abbozzi di fuori strada vorrei proprio Lei.

Finalmente la domanda:
Sahara o Rubicon?

Ogni vostro consiglio sarà graditissimo..e scusate per le lungaggini...è stata una sorta di presentazione postuma 👅

Carlo B.
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: LO SO...E' UNA DOMANDA "TRITA E RITRITA", MA E' UNA RICHIESTA D'AIUTO: UNLIMITED SAHARA O UNLIMITED RUBICON?

Messaggio  dorelik il Lun 21 Mag 2012, 17:35

Premesso che ogni consiglio che ti arriverà sarà frutto della diretta esperienza di ognuno di noi.... ti dico la mia.
Io ho avuto qualche fuoristrada, sempre corti e sempre manuali... e fin qui niente di nuovo.
Per la poca/discreta esperienza che avevo in fuoristrada, non mi sono neanche posto la domanda, assolutamente Rubicon!
per la lunghezza dopo una breve riflessione ho scelto l'Unlimited e devo dire che non rimpiango minimamente il passo corto ed inoltre rimane un auto più versatile sia per il trasporto di persone che di cose (vista la dimensione del bagagliaio)
Infine assolutamente automatico troppo bello (per me ovviamente)
Se vuoi un consiglio ascolta tutte le opinioni, prova l'auto e poi affidati al tuo istinto e scegli il meglio per te!
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Re: LO SO...E' UNA DOMANDA "TRITA E RITRITA", MA E' UNA RICHIESTA D'AIUTO: UNLIMITED SAHARA O UNLIMITED RUBICON?

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Lun 21 Mag 2012, 17:59

Essendo Sahara e Rubicon venduti allo stesso prezzo,Rubicon ad occhi chiusi..solo nel caso in cui tu non facessi neanche un pò di fuoristrada potresti prendere in considerazione il sahara..ma forse a quel punto sarebbe meglio orientarsi su altre tipologie di veicolo..e poi a voler mettere i sedili in pelle su un rubicon si è sempre in tempo..a mettere i semiassi del rubi + i blocchi sul sahara vai a spendere una fucilata Very Happy
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  bibos il Lun 21 Mag 2012, 18:37

Anche per me Rubicon, anche se le altre versioni vanno anche loro molto bene in OR, sono pur sempre dei doppi ponti con le ridotte.
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Lun 21 Mag 2012, 18:58

bibos ha scritto:Anche per me Rubicon, anche se le altre versioni vanno anche loro molto bene in OR, sono pur sempre dei doppi ponti con le ridotte.

Preciso che non volevo dire che senza rubicon non fai OR,anzi!!Anche perchè io ho uno sport e l'or che puoi fare è davvero notevole,specie x chi è alle prime armi.
Ho tenuto a precisare questo perchè molte volte sembra passare l'idea che senza dana 44 spacchi alla prima uscita e senza blocchi non esci dalla rampa del garage Very Happy
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  dorelik il Lun 21 Mag 2012, 19:02

M.J.K. [Marco] ha scritto: senza blocchi non esci dalla rampa del garage Very Happy

salt salt
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  dadaTJ il Lun 21 Mag 2012, 19:26

Sahara e rubicon allo stesso prezzo.... E la tua risposta!
Col rubicon hai un sahara con in piu tutto quello che ti serve per fare OR!!!
Cosa che se mai volessi anche solo avvicinarti a quello che puo darti un rubicon andresti a spendere facilmente altri 10k se non di piu Wink
Poi per carita ognuno fa le sue scelte ma..... PRENDI IL RUBICON!!! IOI
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  dadaTJ il Lun 21 Mag 2012, 19:27

M.J.K. [Marco] ha scritto:
bibos ha scritto:Anche per me Rubicon, anche se le altre versioni vanno anche loro molto bene in OR, sono pur sempre dei doppi ponti con le ridotte.

Preciso che non volevo dire che senza rubicon non fai OR,anzi!!Anche perchè io ho uno sport e l'or che puoi fare è davvero notevole,specie x chi è alle prime armi.
Ho tenuto a precisare questo perchè molte volte sembra passare l'idea che senza dana 44 spacchi alla prima uscita e senza blocchi non esci dalla rampa del garage Very Happy

Quoto ma ribadisco rubicon IOI
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  il_Falco il Lun 21 Mag 2012, 19:50

Nuova? Rubicon.

Costano uguali ma hai un sacco di roba in più, senza nulla togliere ai vari sahara e sport. Wink
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Carlo B. il Lun 21 Mag 2012, 20:03

M.J.K. [Marco] ha scritto:Essendo Sahara e Rubicon venduti allo stesso prezzo,Rubicon ad occhi chiusi..solo nel caso in cui tu non facessi neanche un pò di fuoristrada potresti prendere in considerazione il sahara..ma forse a quel punto sarebbe meglio orientarsi su altre tipologie di veicolo..e poi a voler mettere i sedili in pelle su un rubicon si è sempre in tempo..a mettere i semiassi del rubi + i blocchi sul sahara vai a spendere una fucilata Very Happy

Grazie M.J.K. e a tutti gli altri che scriveranno tks ...quanto di meglio mi potessi apettare da un forum di appassionati: risposte semplici e dirette: RUBICON

Un'altra domanda Very Happy :
il concessionario in merito al rubicon mi ha detto che esce dalla casa con ruote da 17 pollici e gomme che hanno una trama in kevlar (vi prego, non ridete...abbiate pietà di uno che ne sa meno di zero e che riporta pedissequamente solo ciò che gli ha riferito il concessionario) e che per un uso quotidiano o quasi non sono molto indicate Suspect
Che ne pensate?
La manutenzione di un mezzo come il rubicon (senza fare fuori strada estremo, anche perchè sarebbe impossibile oltre che sconsigliato per un neofita) quanto pesa? ad esempio...le gomme...

Grazie ancora! happy03

Carlo B.
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  germano71 il Lun 21 Mag 2012, 20:58

dadaTJ ha scritto:Sahara e rubicon allo stesso prezzo.... E la tua risposta!
Col rubicon hai un sahara con in piu tutto quello che ti serve per fare OR!!!
Cosa che se mai volessi anche solo avvicinarti a quello che puo darti un rubicon andresti a spendere facilmente altri 10k se non di piu Wink
Poi per carita ognuno fa le sue scelte ma..... PRENDI IL RUBICON!!! IOI
QUOTOOOOOOOOOOOOOO!
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jacaré il Lun 21 Mag 2012, 21:38

Carlo B. ha scritto:
M.J.K. [Marco] ha scritto:Essendo Sahara e Rubicon venduti allo stesso prezzo,Rubicon ad occhi chiusi..solo nel caso in cui tu non facessi neanche un pò di fuoristrada potresti prendere in considerazione il sahara..ma forse a quel punto sarebbe meglio orientarsi su altre tipologie di veicolo..e poi a voler mettere i sedili in pelle su un rubicon si è sempre in tempo..a mettere i semiassi del rubi + i blocchi sul sahara vai a spendere una fucilata Very Happy

Grazie M.J.K. e a tutti gli altri che scriveranno tks ...quanto di meglio mi potessi apettare da un forum di appassionati: risposte semplici e dirette: RUBICON

Un'altra domanda Very Happy :
il concessionario in merito al rubicon mi ha detto che esce dalla casa con ruote da 17 pollici e gomme che hanno una trama in kevlar (vi prego, non ridete...abbiate pietà di uno che ne sa meno di zero e che riporta pedissequamente solo ciò che gli ha riferito il concessionario) e che per un uso quotidiano o quasi non sono molto indicate Suspect
Che ne pensate?
La manutenzione di un mezzo come il rubicon (senza fare fuori strada estremo, anche perchè sarebbe impossibile oltre che sconsigliato per un neofita) quanto pesa? ad esempio...le gomme...

Grazie ancora! happy03

Ciao Carlo, ho un Ruby da circa 1 anno. Se permetti ti dico sue cose:
1. RUBICON per tutti i motivi sopraesposti da altri jeepers;
2. I GOOD YEAR WRANGLER SA hanno delle tele in Kevlar per dare maggiore protezione e robustezza al pneumatico nell'uso in fuoristrada. E' un pneumatico di serie molto valido per l'uso quotidiano. Silenzioso ed onesto e', per me, un ottimo pneumatico di serie. L'affermazione del venditore e' l'ennesimo esempio di incompetenza professionale.
Jacaré
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Black Elk il Lun 21 Mag 2012, 22:00

Iacarè dice:
Ciao Carlo, ho un Ruby da circa 1 anno. Se permetti ti dico sue cose:
1. RUBICON per tutti i motivi sopraesposti da altri jeepers;
2. I GOOD YEAR WRANGLER SA hanno delle tele in Kevlar per dare maggiore protezione e robustezza al pneumatico nell'uso in fuoristrada. E' un pneumatico di serie molto valido per l'uso quotidiano. Silenzioso ed onesto e', per me, un ottimo pneumatico di serie. L'affermazione del venditore e' l'ennesimo esempio di incompetenza professionale..

QUOTISSIMO!

Hanno venduto Panda fino a ieri e adesso si pensano dei reduci della Dakar pronti a dispensare perle di saggezza fuoristradistica!

Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Lun 21 Mag 2012, 22:40

Le All Terrain Goodeyar con cui escono Rubicon e Sport su cerchio da 17" sono "il minimo sindacale " su un fuoristrada..su asfalto bagnato non sono il massimo ma con un minimo di abitudine e cervello sono utilizzabilissime..
forse il concessionario sogna l'America, dove il rubi esce con le duratrac Laughing
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Francesco JK il Mar 22 Mag 2012, 03:05

Se fai città e qualcosa di OR prendi Sahara....
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Panofsky il Mar 22 Mag 2012, 06:46

Quoto Francesco JK.
Sahara
Panofsky
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Carlo B. il Mar 22 Mag 2012, 09:16

Panofsky ha scritto:Quoto Francesco JK.
Sahara

Grazie a tutti...la cosa più importante che mi aiuterà nella scelta è che comunque Sahara, Rubicon o Sport sono gran macchine robuste...e soprattutto con un fascino unico. Difficilmente mi capita di sperticarmi in lodi per un oggetto, ma l'iscrizione al forum, i vostri contatti, le mie risposte...soprattutto la mia espressione quando L'ho vista :reverenza: in fondo al concessionario (parole della mia compagna)...Spero di scambiare ancora idee, notizie e informazioni su questo "nuovo" (per me) mondo, in veste di proprietario di JK (corretto?) beer

Perdonatemi (vergogna profonda Embarassed Embarassed Embarassed ) ma JK (visto che le ho usate) stanno per?...

Carlo B.
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mar 22 Mag 2012, 09:57

La sigla JK è come altri progetti Jeep un MISTERO. Di quello ke si sà è solo per la CJ indica Civilian Jeep. Per risponderti in generale alle tue domande ti confermo ke avere allo stesso prezzo il SAHARA e la RUBICON...io andrei ad okki kiusi sul RUBICON !!!

Per la manutenzione invece c'è da specificare ke durante la garanzia sarai obbligato a recarti presso la concessionaria e li ti kiederanno sui 400,oo in modo orientativo per ogni tagliando. Lo sò...è una bella botta...ma sei vincolato anke se le leggi dicono ke un qualsiasi meccanico ke usa parti di ricambio originali può svolgere quel tipo di controllo.

Superata la garanzia nei successivi risparmi tantissimo...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mar 22 Mag 2012, 11:27

Webby ha scritto:

Per la manutenzione invece c'è da specificare ke durante la garanzia sarai obbligato a recarti presso la concessionaria e li ti kiederanno sui 400,oo in modo orientativo per ogni tagliando. Lo sò...è una bella botta...ma sei vincolato anke se le leggi dicono ke un qualsiasi meccanico ke usa parti di ricambio originali può svolgere quel tipo di controllo.

Superata la garanzia nei successivi risparmi tantissimo...

Scusa Webby,ma come tu stesso hai detto la legge dice il contrario ( qui http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/riparazioni-in-officina-anche-queste-godono-di-garanzia%7Cmanutenzione%20nuovo.htm ci sono i link alle direttive comunitarie RECEPITE dall'ordinamento italiano)..Io il tagliando nn l'ho fatto in concessionaria e ho speso la metà
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Mar 22 Mag 2012, 12:38

Pienamente d'accordo Marco...però le concessionarie fanno un pò quello ke vogliono e si attaccano ad un qualsiasi particolare per invalidare la garanzia ufficiale...

Non tutte naturalmente...ma succede...

beviamocisu

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Francesco JK il Mar 22 Mag 2012, 14:53

Comunque consiglio al nostro nuovo amico Carlo B. di provare di persona il Wrangler prima di comprarlo, perchè è una macchina dura, rigida...molti si sono pentiti di ciò che hanno comprato perchè lo credevano un SUV.

Nell'opuscolo leggi le differenze di equipaggiamento e di consumi tra le 4 scelte (sport, arctic, sahara e rubicon)....per tutto il resto c'è il forum!!

comunque vallo a provare, corto, lungo, automatico e manuale...
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mar 22 Mag 2012, 15:12

Webby ha scritto:
Pienamente d'accordo Marco...però le concessionarie fanno un pò quello ke vogliono e si attaccano ad un qualsiasi particolare per invalidare la garanzia ufficiale...

Non tutte naturalmente...ma succede...

beviamocisu

Se non facciamo valere i nostri diritti, questo Paese non cambierà MAI..
Comunque chiudo l'Ot, un'idea dei prezzi dei tagliandi ora Carlo ce l'ha Smile
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  AndyB il Mar 22 Mag 2012, 15:58

Sulla base dell'utilizzo da te fatto ti direi sahara.

Per la preparazione tecnica è sicuramente più performante il rubicon ma prima di mettere in seria difficoltà anche la versione sahara di fuoristrada deciso ne devi fare un bel pò.

Se poi è la tua prima esperienza inizia con lei e poi se necessario la personalizzerai in base alle tue esigenze.... esistono blocchi e semiassi rinforzati in after market oltre a rialzi e gomme molto performanti.

I consumi sono come minimo del 10% più bassi sul sahara che sul rubicon io con la mia faccio urbano 12 extra 9 auto 10 l/100 km e ti assicuro che sono ottimi consumi per il wrangler
AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Messaggio  Carlo B. il Mer 23 Mag 2012, 08:13

AndyB ha scritto:Sulla base dell'utilizzo da te fatto ti direi sahara.

Per la preparazione tecnica è sicuramente più performante il rubicon ma prima di mettere in seria difficoltà anche la versione sahara di fuoristrada deciso ne devi fare un bel pò.

Se poi è la tua prima esperienza inizia con lei e poi se necessario la personalizzerai in base alle tue esigenze.... esistono blocchi e semiassi rinforzati in after market oltre a rialzi e gomme molto performanti.

I consumi sono come minimo del 10% più bassi sul sahara che sul rubicon io con la mia faccio urbano 12 extra 9 auto 10 l/100 km e ti assicuro che sono ottimi consumi per il wrangler

Stavo vedendo qualche video nella sezione magazine/jeep...tanto per avere un'idea della tipologia di percorsi in fuoristrada e ne ho trovato uno in cui una unlimited (non capisco se sia una sahara o una rubicon) percorre un fiumiciattolo guadandolo e poi intraprende un percorso su un sentiero fangoso (molto fangoso) con varie buche ed arbusti...

Tanto per aiutarmi ancora un pochino Very Happy ...il sahara potrebbe affrontare un percorso simile? (dubito che andrò mai oltre)

Scusate ancora l'insistenza stoned , ma una vostra risposta mi aiuterebbe molto nella scelta.

Grazie a tutti per la vostra gentilezza e disponibilità

Carlo B.
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Mer 23 Mag 2012, 09:01

Posta il link del filmato, pero' se pensi di fare qualcosa di un certo OR, non e' che non andrai oltre, potresti trovartici per eventi non previsti, quindi se stai scegliendo forse il rubicon ti si addice, tenendo conto che io apprezzo tantissimo le dodi fuoristradistiche del sahara

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: