JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea :: 5 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

corry477, gianuario, holY88, ldellaporta, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Ieri a 22:27 Da Alphand82

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

Beadlock

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Beadlock

Messaggio  dadaTJ il Ven 18 Mag 2012, 22:38

Am pias pa vaire su cerchi nn scampanati... Rolling Eyes

dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ice.v8 il Dom 20 Mag 2012, 21:48

con ET 0 il cerchio non è ne scampanato nè campanato...
se è 0 la battuta del cerchio sul mozzo è a metà del canale... ci son foto e spiegazioni nel link di mauiercole, non è così difficile... Shocked
se poi si va ad et positivi il cerchio diventa campanato
se si va con et negativi il cerchio diventa scampanato...

ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Dom 20 Mag 2012, 23:17

ice.v8 ha scritto:con ET 0 il cerchio non è ne scampanato nè campanato...
se è 0 la battuta del cerchio sul mozzo è a metà del canale... ci son foto e spiegazioni nel link di mauiercole, non è così difficile... Shocked
se poi si va ad et positivi il cerchio diventa campanato
se si va con et negativi il cerchio diventa scampanato...
è quello che dicevo anche io Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  ice.v8 il Lun 21 Mag 2012, 09:42

Knot_man ha scritto:Tommy ma se l'ET è pari a 0 come fanno a essere scampanati? Rolling Eyes se è 0 dove attacca il cerchio al mozzo deve finire la gomma xk è piatto

non è proprio quello che dicevi tu, dove il cerchio attacca al mozzo non finisce la gomma... Shocked

ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 21 Mag 2012, 10:47

vabbè in ogni caso il cerchio è piatto non è ne scampanato ne campanato volevo dire quello

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ice.v8 il Lun 21 Mag 2012, 11:01

knot, perdonami ma un po di correttezza di termini ci vuole...
avere et 0 non vuol dire nemmeno che il cerchio sia "piatto"... dipende dal disegno quello...
et 0 vuol semplicemente dire che la battuta sul mozzo è al centro del canale del cerchio, nulla piu nulla meno...

ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 21 Mag 2012, 11:50

si vabbè Ice diamo termini meno tecnici almeno lo capiscono tutti se inizi con battuta su mozzo ET 0 ecc. non lo capisce nessuno
Piatto vuol dire che non è scampanato

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mauiercole il Lun 21 Mag 2012, 12:35

Knot_man ha scritto:si vabbè Ice diamo termini meno tecnici almeno lo capiscono tutti se inizi con battuta su mozzo ET 0 ecc. non lo capisce nessuno

Scusa se mi intrometto nuovamente e porto OT la discussione.
Chi inserisce post dove chiede informazioni nelle sezioni "area tecnica" sicuramente si aspetta delle risposte tecniche perchè se no se ne va al bar e si fa dare consigli dagli amici che magari non sono mai nemmeno saliti su una Jeep (ma magari ne sanno di + di chi ha usato Jeep per decenni).
Il fatto di avere delle risposte tecniche con i termini corretti è utilissimo perchè si impara a conoscere i vari componenti con il loro termine e in questo modo ci si può "difendere" da eventuali meccanici (non tutti, ovviamente) che propongono degli interventi, magari costosi, che invece potrebbero essere evitati conoscendo termini tecnici e operatività per l'installazione.

Non ho nulla contro di te, anzi ammiro la tua disponibilità a dare consigli, però occhio alle info che si danno.

OT chiuso

mauiercole
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://www.studioercole.it

Messaggio  ice.v8 il Lun 21 Mag 2012, 13:21

Knot_man ha scritto:si vabbè Ice diamo termini meno tecnici almeno lo capiscono tutti se inizi con battuta su mozzo ET 0 ecc. non lo capisce nessuno

piatto non vuol dire che non è scampanato! se vuoi ragionare a modo tuo fallo pure, ma di certo non è la spiegazione esatta... ho notato in un sacco di post che scrivi tanto per scrivere senza sapere di cosa parli (vedi quando hai buttato li che per fare il body lift bastava mettere dadi autobloccanti... se ti informavi un attimo sapevi che i wrangler non hanno dadi da cambiare ed evitavi quella castroneria)... ed anche se ti correggono vuoi comunque sempre aver ragione...
se i miei commenti son troppo tecnici per questo forum non ho problemi a non scrivere piu, ma che mi si venga criticata una spiegazione reale e poi si concluda con una cavolata tipo "piatto vuol dire che non è scampanato" proprio non lo concepisco...

ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ice.v8 il Lun 21 Mag 2012, 13:22

mauiercole ha scritto:

Chi inserisce post dove chiede informazioni nelle sezioni "area tecnica" sicuramente si aspetta delle risposte tecniche perchè se no se ne va al bar e si fa dare consigli dagli amici che magari non sono mai nemmeno saliti su una Jeep (ma magari ne sanno di + di chi ha usato Jeep per decenni).
Il fatto di avere delle risposte tecniche con i termini corretti è utilissimo perchè si impara a conoscere i vari componenti con il loro termine e in questo modo ci si può "difendere" da eventuali meccanici (non tutti, ovviamente) che propongono degli interventi, magari costosi, che invece potrebbero essere evitati conoscendo termini tecnici e operatività per l'installazione.

Non ho nulla contro di te, anzi ammiro la tua disponibilità a dare consigli, però occhio alle info che si danno.

OT chiuso

nulla di piu vero...

ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ice.v8 il Lun 21 Mag 2012, 13:25

dimenticavo... questo è un cerchio con ET 0 .... secondo la tua terminologia è un cerchio "piatto" giusto ? a me non sembra tanto "piatto"...

ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 21 Mag 2012, 13:27

ho solo detto che magari se si usano termini meno tecnici tanti potrebbero capirci qualcosa in più tutto qua Wink
poi per il fatto del Body non potevo saperlo non avendo un TJ non siamo mica tutti meccanici o come si dice nati imparati.
e con ET 0 intendevo che non è ne campanato ne scampanato punto.

di sicuro è più piatto di questo che è -30

@mariuercole
hai ragione i termini si devono imparare ma c'e anche gente che è totalmente all'asciutto in campo di fuoristradistico e se si inizia a parlare con termini tipo offset et e cavoli vari da qui che capisce ci passa tempo

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  JMS il Lun 21 Mag 2012, 14:14

mauiercole ha scritto:

OT chiuso

bravo

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 21 Mag 2012, 14:25

è ovvio che et -30 è piu scampanato di un et 0,ma non vuol dire che sia piatto.....
i miei del gc sono et 0 e sono scampanati non piatti,che siano poco rispetto a quelli che avevi tu è un altro discorso...
questi sono i miei daytona con et +10,quindi ancora meno scampanati degli et 0,ma comunque non sono affatto piatti

forse io ho sbagliato ad usare il termine scampanato,ma volevo solo dire che non sono cerchi piatti come gli originali per intenderci che hanno anche et +44,i cerchi con et 0 hanno comunque una scampanatura

Ultima modifica di TOMMY V8 il Lun 21 Mag 2012, 14:27, modificato 1 volta

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Lun 21 Mag 2012, 14:27

si ho visto ho fatto un minestrone io con i vari termini Laughing

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 21 Mag 2012, 14:28

Very Happy si si tranqua....
beer hallo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  dadaTJ il Lun 21 Mag 2012, 15:01

Penso che il termine scampanato venga utilizzato il piu delle volte per indicare un cerchio che "butta in fuori" piu di un cerchio normale che solitamente hanno et +45 o giu di li...
Ma finche nn si arriva ad et negativo non si puo tecnicamente parlare di cerchio scampanato....
non esiste pero termine tra scampanato e campanato per dire et 0 Laughing

dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Lun 21 Mag 2012, 15:26

mauiercole ha scritto:

OT chiuso

piace

Cmq fate i "boni" bleh

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: